PDA

View Full Version : Amplificatori di segnale per cellulare

Maria di Mare
17-10-2014, 13:35
Ciao a tutti, spero che abbia scelto la sezione giusta.
Nella mia casa che ho in montagna il segnale cellulare è molto debole, nella maggior parte delle camere si fa fatica a fare o ricevere le chiamate.
Cosa pensate degli amplificatori di segnale celulari, se sono efficaci? Quali vostri suggerimenti?

Radagast82
17-10-2014, 14:08
costano cifre esorbitanti (diverse centinaia di €) e il più delle volte non risolvono il problema

Pavlat
17-10-2014, 15:08
Qualche tempo fa un tizio ha bloccato il traffico telefonico del suo operatore su tutta una città per aver installato e configurato male uno di questi apparecchi. Ti lascio immaginare le conseguenze! Inoltre credo siano illegali.

c.m.g
17-10-2014, 18:42
Un mio amico l'ha montato in campagna e funziona senza problemi. Ha preso la versione che supporta il 3g e hspa e l'ha pagato 200€ circa.
Diciamo che una delle accortezze da tenere è che l'antenna ricevente e il diffusore del segnale amplificato siano ad una distanza minima di sicurezza che cambia da modello a modello per evitare ritorni di loop (per farvi capire è lo stesso principio che fa fischiare i microfoni quando li avvicini alle casse ma in chiave onde radio, invece che suono).
Bisogna scegliere il modello in base ai mq da coprire e alla tecnologia che deve sopportare.
Il diffusore deve essere messo centralmente all'area da coprire.

Maria di Mare
23-10-2014, 16:35
grazie per i vostri suggerimenti

cosa pensate delle ondeche producano, se sono pericolosi?
Il problema del segnale ancora esiste e ci serve la soluzione d'urgenza!

Maria di Mare
23-10-2014, 16:36
Un mio amico l'ha montato in campagna e funziona senza problemi. Ha preso la versione che supporta il 3g e hspa e l'ha pagato 200€ circa.
Diciamo che una delle accortezze da tenere è che l'antenna ricevente e il diffusore del segnale amplificato siano ad una distanza minima di sicurezza che cambia da modello a modello per evitare ritorni di loop (per farvi capire è lo stesso principio che fa fischiare i microfoni quando li avvicini alle casse ma in chiave onde radio, invece che suono).
Bisogna scegliere il modello in base ai mq da coprire e alla tecnologia che deve sopportare.
Il diffusore deve essere messo centralmente all'area da coprire.

dove il tuo amico ha acquistato uno?

c.m.g
24-10-2014, 14:50
Innanzi tutto all'esterno della casa c'è almeno un po' di segnale 3G della/e rete/i che ti interessano? Quanto mq dovresti coprire, magari compreso un eventuale giardino? Ti interessa anche la tecnologia LTE?

cosa pensate delle ondeche producano, se sono pericolosi?
Il problema del segnale ancora esiste e ci serve la soluzione d'urgenza!

In genere quelli marchiati CE sono quelli che fanno rientrare nella norma le emissioni interne alla casa in base alle leggi vigenti.

Maria di Mare
27-10-2014, 15:08
Innanzi tutto all'esterno della casa c'è almeno un po' di segnale 3G della/e rete/i che ti interessano? Quanto mq dovresti coprire, magari compreso un eventuale giardino? Ti interessa anche la tecnologia LTE?

In genere quelli marchiati CE sono quelli che fanno rientrare nella norma le emissioni interne alla casa in base alle leggi vigenti.

si, ci sono due tacche fuori della casa ed io ho bisogno di voce è dati 3g. La casa è 100 mq.
il mio vicino mi ha consigliato il negozio online myamplifiers.com/it (http://www.myamplifiers.com/it/) il support è ottimo, dicono che i prodotti sono confermati dalle certificazioni CE e RoHS, ma sono ancora in dubbio. cosa ne pensi?

c.m.g
27-10-2014, 18:14
Onestamente lì i prezzi mi sembrano un po' altini, ma non posso postare un link che punta ad un negozio visto che è vietato dal regolamento, magari ti passo il link che punta al kit che dovresti usare in PM.