View Full Version : Samsung Galaxy Note 4 disponibile in Italia a 769€
Redazione di Hardware Upg
17-10-2014, 13:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-note-4-disponibile-in-italia-a-769_54519.html
Samsung ha comunicato la disponibilità italiana di Galaxy Note 4, il top di gamma completo di pennino della multinazionale coreana
Click sul link per visualizzare la notizia.
"addirittura 70€ in meno rispetto al diretto concorrente, iPhone 6 Plus"
praticamente lo regalano!
pensa ai poveracci morti di fame che lo pagano solo 699€ :O folli
Da notare che la news inizia con:
Samsung Galaxy Note 4 è disponibile ufficialmente in Italia. Il prezzo è elevato, 769€.
E finisce con:
Ma quanto costa Samsung Galaxy Note 4? Il phablet è disponibile in Italia dal 17 ottobre nei colori Charcoal Black, Frost White e Bronze Gold al prezzo suggerito al pubblico di 769€.
Una domanda: si sa per caso quanto cosa?
lockheed
17-10-2014, 14:10
:asd: :asd:
Avevo ragione .........da vendere!!!!
Sono mesi che parlo di FATTORE PREZZO, con il marchio Apple e per l'ultimo di casa, ma nelle recensioni ultime NIENTE DI NIENTE:confused: :confused:
Ora, (ma non è iphone......) per il note 4, ecco il fattore prezzo, anzi di prezzo elevato!!!!
E tutti a farmi la morale sulle 3795 volte che dicevo IL PREZZO dell'apple 6 era a dir poco esagerato............mi sa che la redazione ha iphone, altrimenti non lo spiego.
Sicuramente MOLTO MENO del concorrente dualcore a 8mpx:fagiano: che ha prestazioni SIMILI (a 900 - 1000 euro) a tutti i top gamma di altri marchi!!!!!
extremelover
17-10-2014, 14:42
Ottimo terminale, ci sto pensando. Ma la news mi sembra uno spot pubblicitario.
Nino Grasso
17-10-2014, 14:50
...mi sa che la redazione ha iphone, altrimenti non lo spiego.
Mi vuoi dire che non abbiamo mai parlato di prezzo elevato per i nuovi iPhone? Frasi del genere un po' sminuiscono il lavoro che facciamo quotidianamente. Abbiamo pubblicato due recensioni su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, probabilmente fra le più critiche presenti su internet in cui si leggono solo lodi sperticate (e spesso ingiustificate, ti do ragione).
Ti riporto le conclusioni della nostra recensione di 11 pagine, scritta da quattro autori diversi, che puoi trovare a questo indirizzo (http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/4171/apple-iphone-6-e-iphone-6-plus-la-recensione-completa_index.html):
"Un'ultima considerazione va data al prezzo di listino dei due dispositivi: iPhone 6 parte da 729€ e arriva ad un massimo di 949€, mentre per iPhone 6 Plus si parte da 839€, per arrivare ad un listino di oltre 1.000€, 1.059€ per l'esattezza nella versione da 128GB. Stiamo parlando di cifre ben più consistenti rispetto a quanto offre il resto del mercato: ad esempio Samsung Galaxy Note 3, ad oggi un'ottima soluzione sul versante phablet in attesa del debutto di Note 4, che si trova ad un prezzo ben inferiore a quello del 6 Plus di Apple. Il paragone fra i due smartphone però non è del tutto fondato: iPhone 6 Plus incarna un concetto particolarmente differente rispetto alle altre proposte del settore, con un sistema operativo unico ed un ecosistema ottimizzato sul singolo hardware dei dispositivi in commercio.
Ad oggi, anche per via dell'ingresso degli aggressivi produttori cinesi sui mercati occidentali, è difficile giustificare un prezzo così elevato per i nuovi iPhone. Non sono i numeri di un benchmark, o delle specifiche tecniche, che possono riuscire a spiegare l'enorme successo dello smartphone della Mela, in grado di vendere decine di milioni di unità in pochi giorni ed in pochi mercati e dividere in maniera così spietata l'utenza, fra chi continua ad amarlo da generazione a generazione, e chi invece fatica a capirlo e ad accettarlo nella sua natura così smaccatamente essenziale."
Non capisco perchè in una news sulla disponibilità di Note 4 bisogna parlare di iPhone 6 plus...
Perchè vi da cosi fastidio Iphone 6 plus, lasciatelo sullo scaffale, nessuno vi obbliga a comprarlo...
Ma visto che vi piace rosicare andate a vedere il video di Galeazzi iphone 6 plus vs Note 4, dove si vede chiaramente che il dispositivo Apple con quell hardware ridicolo è più più veloce e reattivo del Samsung...
extremelover
17-10-2014, 15:29
Non capisco perchè in una news sulla disponibilità di Note 4 bisogna parlare di iPhone 6 plus...
Perchè vi da cosi fastidio Iphone 6 plus, lasciatelo sullo scaffale, nessuno vi obbliga a comprarlo...
Ma visto che vi piace rosicare andate a vedere il video di Galeazzi iphone 6 plus vs Note 4, dove si vede chiaramente che il dispositivo Apple con quell hardware ridicolo è più più veloce e reattivo del Samsung...
Si l'ho notato anche io. Con il buon Andrea che continuava a dire:
<<si vabbè, si però, si ma...>>.
Intanto iPhone lo stracciava in quelle operazioni base che poi sono quelle che si fanno il 90% delle volte... :fagiano:
Senza contare il valore dell usato, ho un S4 di un anno in perfette condizioni, per venderlo lo devo regalare... il top di gamma dell anno scorso che differisce di pochissimo da quello di questanno praticamente non vale quasi niente e non lo vuole nessuno...
Basta Samsung...
Si l'ho notato anche io. Con il buon Andrea che continuava a dire:
<<si vabbè, si però, si ma...>>.
Intanto iPhone lo stracciava in quelle operazioni base che poi sono quelle che si fanno il 90% delle volte... :fagiano:
La cosa che mi dispiace molto è che non si riesce a fare una discussione costruttiva, sono quasi tutti fanboy che sembrano pagati per difendere fino alla morte il proprio dispositivo...
Io ho fatto 4 anni con android, con vari top di gamma di tutte le marche, ora ho preso Iphone6 e non tornerei mai indietro... mi sono sentito dare addirittura del pazzo :rolleyes:
Stiamo parlando di telefonini... ogni tanto è bene ricordarlo...;)
trovato a 599€ gold...
samsung riempie il cell di robe che lo ammazzano un telefono ma basta rootare e liberarsi di sw inutili o non usati o che partono al boot e non ci servono sempre lì a magiare risorse.
ricordatevi che su Android il 40% del tempo il cell pensa, lavora e comunica con le App anche solo per riempire dei log sull'uso di ram e display...bastano pochi lavoretti e questi log vengono disattivati e il cell vola...senza parlare di kernel overclock ecc.
io ho il note 2 e lo cambierò solo quando avrò fra le mani il Note Edge!
extremelover
17-10-2014, 16:38
trovato a 599€ gold...
samsung riempie il cell di robe che lo ammazzano un telefono ma basta rootare e liberarsi di sw inutili o non usati o che partono al boot e non ci servono sempre lì a magiare risorse.
ricordatevi che su Android il 40% del tempo il cell pensa, lavora e comunica con le App anche solo per riempire dei log sull'uso di ram e display...bastano pochi lavoretti e questi log vengono disattivati e il cell vola...senza parlare di kernel overclock ecc.
io ho il note 2 e lo cambierò solo quando avrò fra le mani il Note Edge!
Perdonami ma nel prezzo vorrei il telefono già funzionante, se possibile.
Poi segnalo che Samsung installa un SW chiamato Knox che rileva modifiche importanti come il root invalidando la garanzia per manomissione.
Per i primi 2 anni lo terrei stock.
ricordatevi che su Android il 40% del tempo il cell pensa, lavora e comunica con le App anche solo per riempire dei log sull'uso di ram e display...bastano pochi lavoretti e questi log vengono disattivati e il cell vola...
Se è vero, è inquietante...
Questa news è scritta come fosse una marchetta. :mbe:
sbazaars
17-10-2014, 17:39
Io ho sempre sostenuto che i prezzi dei top di gamma in genere volano troppo. Ad esempio ho voluto fare un ultimo acquisto il Note 3 Neo, che trovo uno smartphone dall'ottimo rapporto qualità prezzo, sia per hardware che per software. Poi ognuno sceglie quello che gli pare... dipende da quello che cerca...
rockroll
18-10-2014, 00:08
Pensa che con quei 70 € di differenza ci si può comprare un normalissimo onestissimo smartphone marca Leone, tuttofare da battaglia, più che sufficiente per normalissime onestissime esigenze, e magari rinunciare al Note 4 da fighetto devolvendo (magari) in beneficenza!
Oppure qualcuno ritiene di non poter fare a meno di quad HD su 5.6"????
Figurarsi cosa ne penso dell'iPhone 6 da fighettoni...
scorpio.4
18-10-2014, 10:48
Perdonami ma nel prezzo vorrei il telefono già funzionante, se possibile.
Poi segnalo che Samsung installa un SW chiamato Knox che rileva modifiche importanti come il root invalidando la garanzia per manomissione.
Per i primi 2 anni lo terrei stock.
In UE la modifica software non invalida la garanzia.
In UE la modifica software non invalida la garanzia.
hai provato tu stesso a mettere un'altra rom su un galaxy Sx ed andare in rma e vedere che ti dicono? con il contatore knox modificato?
TecnologY
19-10-2014, 22:06
hai provato tu stesso a mettere un'altra rom su un galaxy Sx ed andare in rma e vedere che ti dicono? con il contatore knox modificato?
I primi 6 mesi volendo ci si può rifare sulla garanzia legale, in ogni caso un telefono senza root va metà di come potrebbe... quindi è obbligatorio moralmente sbloccarlo.
A molti l'han fatto passare anche con knox a 1, se non dovesse andare si potrebbe provare a bricckarlo in modo che non si possa accendere. Ma auguro a chiunque di non averne mai bisogno di sti sistemi.
Va detto che negare la garanzia per colpa di knoa a 1 se il problema non è correlabile al root è veramente meschino.
Prezzo decisamente eccessivo per questo aggeggio.
I primi 6 mesi volendo ci si può rifare sulla garanzia legale, in ogni caso un telefono senza root va metà di come potrebbe... quindi è obbligatorio moralmente sbloccarlo.
A molti l'han fatto passare anche con knox a 1, se non dovesse andare si potrebbe provare a bricckarlo in modo che non si possa accendere. Ma auguro a chiunque di non averne mai bisogno di sti sistemi.
Va detto che negare la garanzia per colpa di knoa a 1 se il problema non è correlabile al root è veramente meschino.
che sia meschino è vero, ma se il tuo unico smartphone (tipico adolescente) e ci metti una rom sopra ma poi per dire il modulo bluetooth non va più e l'assistenza te lo nega che fai? vai dal paparino a chiedere di denunciare l'assistenza ecc quando magari lui è appena entrato in cassa integrazione? con tutto il tram tram fai prima ad evitare anche se per legge puoi.
ho un'esperienza vicinissima dove codesto amico ha crepato il vetro dello schermo ma andava benissimo lo stesso, ha avuto problemi software con la rom originile non essendone esperto e in garanzia gli ha detto che causa lo schermo rotto la garanzia decade, nonostante lui non chiedesse questo :p
Mindphasr
20-10-2014, 14:27
che sia meschino è vero, ma se il tuo unico smartphone (tipico adolescente) e ci metti una rom sopra ma poi per dire il modulo bluetooth non va più e l'assistenza te lo nega che fai? vai dal paparino a chiedere di denunciare l'assistenza ecc quando magari lui è appena entrato in cassa integrazione? con tutto il tram tram fai prima ad evitare anche se per legge puoi.
Tuo padre è in CIG e tu compri un -evitabilissimo - smartphone da 750 EUR ?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mindphasr
20-10-2014, 14:28
Beh, se il padre è in CIG e tu compri un -evitabilissimo - smartphone da 750 EUR e ci smanetti pure, cosa pretendi ?
Tuo padre è in CIG e tu compri un -evitabilissimo - smartphone da 750 EUR ?
non ci credi? e guarda che non sono in contanti ma con un abbonamento, comunque stai sviando quello che ti ho chiesto. se l'assistenza ti dice denunciami o ti arrangi come vuoi che fai? :p
Marckus87
20-10-2014, 15:29
su amazon c'è scritto "prenota ora" ma senza data d'uscita mi puzza non poco
TecnologY
20-10-2014, 15:44
non ci credi? e guarda che non sono in contanti ma con un abbonamento, comunque stai sviando quello che ti ho chiesto. se l'assistenza ti dice denunciami o ti arrangi come vuoi che fai? :p
In sti casi è bene non fare il passo più lungo della gamba, stessa cosa dicasi per chi fa uno sforzo magari per comprarsi un iphone a rate.
Basta un attimo di distrazione e può cadere a terra rompendosi.
Per il resto se negano la garanzia legale sono in torto loro.
E' una causa vinta in partenza (non serve scomodare un avvocato, basta una raccomandata), almeno nei primi 6 mesi dall'acquisto, dopo c'è l'inversione dell'onere della prova e non è molto conveniente se anche il negozio conosce i suoi diritti.
Se invece dovesse servire la garanzia Samsung beh qua c'è da sperare e basta, oltre a qualche bestemmia nel caso non venisse accettato non penso accadrebbe.
Magari il prossimo telefono sarà di un altro produttore.
Ma almeno finchè funziona funziona come si deve e non a rallentatore. :D
Mindphasr
20-10-2014, 15:51
Non svio un bel nulla,anzi,concordo con te :)
Commentavo smeplciemente che ,abbonamento o non abbonamento, se mio padre fosse in CIG io mi terrei un Note 2 o 3, e non spenderei altri € per un evitabilissimo Note 4.
Che è ormai un 'More Of The Same'.
Non svio un bel nulla,anzi,concordo con te :)
Commentavo smeplciemente che ,abbonamento o non abbonamento, se mio padre fosse in CIG io mi terrei un Note 2 o 3, e non spenderei altri € per un evitabilissimo Note 4.
Che è ormai un 'More Of The Same'.
concordo con te, ma a cose fatte, è difficile tentare causa o denunce varie ecc, il tempo che le cose iniziano a muoversi è uscito il note 8 :p per cui ok, in europa ci puoi modificare il software quanto vuoi ma se trovi il negozio stronzo non hai niente da fare se non provare un altro oppure tenertelo così. come anche la storia dell'ossido trovato dentro lo smartphone, prima che girasse il consiglio delle prove molti centri assistenza ci hanno mangiato sopra eccome. per il resto io dico solo MAI PIU' SAMSUNG, non solo smartphone ma l'assistenza in generale
I prezzi li fa il mercato e finché VOI comprate a quei prezzi è giusto che LORO applichino quei prezzi!
Poi beh abbiamo un marchio che sopravvive da (ben troppi) anni vendendo i propri prodottini di nicchia a prezzi fuori da ogni logica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.