PDA

View Full Version : Ati Hd7950 vaporx

Ellenz
17-10-2014, 13:15
Salve a tutti, sono alla ricerca di un esperto che mi possa aiutare;
Giorni fa, rientro a casa dopo una trasferta di circa un mese, e come di consuetudine, accendo il pc per vedere un film (era sera :p ).
Dopo circa 10 minuti di visione, lo schermo diventa grigio/nero (tutti puntini) e le casse emettono quel classico suono ridondante simile ad un Bsod.
Vado a riaccendere, e la scheda non viene riconosciuta dal bios (1 beep lungo, 3 corti), ho fatto diverse prove, ma niente non parte (con una vecchia x1950pro parte) Cosa potrebbe essere successo? (la scheda non era overcloccata)

Sono abbastanza nei guai, in quanto Bpm mi sta facendo storie sull Rma in quanto la fattura non è intestata a mio nome (anche qui avrei bisogno di una mano)

Ringrazio anticipatamente tutti

Config: Crosshair formula IV, AMD 1100t, Gskill 1600 Eco 4gb, Corsair hx750

Ellenz
18-10-2014, 13:29
uppo, per favore qualcuno, sopratutto in merito alla procedura di rma...

Grizlod®
19-10-2014, 17:57
Hai provato a pulire il "pettine" dei contatti (con alchool)?

Per l'RMA, fallo fare all'intestatario della fattura ... o non si puo?!

Ellenz
20-10-2014, 18:45
Ci sto provando, ma senza successo purtroppo.
Non ho provato a fare niente, in che cosa consiste? pulire i contatti con dell' alcool?

Grizlod®
20-10-2014, 19:24
Prendi un po di scottex (per dire...), gli spruzzi (versi) un po d'alchool e lo strofini sui contatti della videocard che si inseriscono nello slot PCI_Express.

Ellenz
21-10-2014, 19:00
Prendi un po di scottex (per dire...), gli spruzzi (versi) un po d'alchool e lo strofini sui contatti della videocard che si inseriscono nello slot PCI_Express.
Mentre mi stavo accingendo a pulire, ho notato che nel penultimo contatto (se vista la vga da davanti) sembra come se mancasse un pezzo, non ha quella "puntina" che è caratteristica di tutte le altre piastre. Che sia questo il problema? come lo posso provare?
Grazie

Grizlod®
21-10-2014, 19:09
Hmm...credo che sia normale per tutte le schede video.
Cerca delle immagini sul web ...

Per escludere ogni altra possibilità di guasto alla scheda, dovresti provarla su altro PC.

Ellenz
22-10-2014, 14:42
Allora niente, che potrei fare? chiamo l' antitrust? sul codice del consumo non viene mensionato alcun proprietario, per fare l' rma...
Attendo un consiglio

Grizlod®
22-10-2014, 14:52
Non sono il miglior soggetto, per poterti consigliare in merito ... sin'ora ho dovuto fare un solo rma per un HDD ed era andato a buon fine.

Prova a cercare, sul forum, sezioni più approppriate per sottoporre il problema.