PDA

View Full Version : windos update chiede credenziali proxy e manutenzione infinita


IL_mante
17-10-2014, 12:22
buongiorno a tutti, ho da poco preso un portatile con win 8.1 e mi sto pian piano abituando alle novità, ci sono alcune cose che non vanno e che non so risolvere, nello specifico il problema che più mi opprime è l'impossibilità di avviare gli aggiornamenti perchè mi vengono richieste delle credenziali di un proxy che non ho, mi sto connettendo da casa mia con il router, da fisso non ho questi problemi.

l'errore di win update è 8024401B

credo ci sia un problema che blocca le connessioni che non siano quelle http da browser infatti sto scrivendo dal portatile e posso navigare senza problemi..

altri problemi riscontrati sono l'impossibilità di accedere a google drive dal programma per windows e l'impossibilità di scaricare battle.net, credo dovuti allo stesso problema.

l'altro problema noioso è la funzione di manutenzione automatica che è sempre attiva, e mi tiene il disco sempre occupato al 100%.. per il momento l'ho disattivata..
non c'è modo di scoprire cosa sta facendo questa funzione e farglielo fare manualmente?

infine anche il processo search mi occupava molto il processore, disattivando l'indicizzazione è sparito...

Eress
17-10-2014, 19:38
Dai una passata completa con questo tool, esegui tutti i passaggi e nell'ultimo seleziona tutte le voci

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

IL_mante
20-10-2014, 20:25
fatto oggi niente da fare... fatti tutti i passi trovato niente (ho installato solo maxthon)

non mi funziona neanche il ripristino dal programma acer...

Il Bruco
21-10-2014, 17:04
Hai controllato se la data si sistema di Windows è giusta?

IL_mante
21-10-2014, 21:07
si, lo avevo già letto altrove, la prima volta era corretta, ho rifatto lo stesso la sincronizzazione ma non è cambiato niente, alla fine ieri sera ho ripristinato windows, stasera tolgo antivirus e schifezze varie, vediamo come va...

ho letto anche che potrebbe essere il processo della deframmentazione, di provare a farla manualmente... vediamo..

Il Bruco
22-10-2014, 08:06
In Windows 7 e Windows 8 la deframmentazione è pianificata automaticamente quindi davvero non è necessario avviarla manualmente e nemmeno usare programmi esterni.

IL_mante
23-10-2014, 11:22
lo so gliel'ho fatta fare perchè avevo letto che è capitato che il processo di manutenzione fosse bloccato perchè non portava a termine la deframmentazione automatica, ho provato in manuale, niente da fare.. ora rispetto a prima funziona win update, ho installato una marea di aggiornamenti che prima non aveva fatto... ma il processo di manutenzione è sempre lì... :mad:

un altro problema, forse correlato, è il processo TiWorker.exe che ho letto essere legato a win update, che a caso si attiva, occupa oltre il 20% di cpu e il 100% di disco

IL_mante
23-10-2014, 13:19
credevo di aver risolto :(
ho trovato una procedura ora non ricordo dove, dal prompt in modalità amministratore mi ha fatto copiare una linea di comando tipo DMIS (o qualcosa di molto simile ora non la ritrovo), ha fatto una specie di check, ci ha messo mezz'ora alla fine ha detto che ha corretto due cose, ho riavviato e mi sono trovato con i processi a posto ma la manutenzione arrestata... se la faccio ripartire torna come prima solo che ora il processo ntoskrnl.exe impegna il disco sempre al 100% con punte di scrittura di 30mb/s :eek:

non ho altra scelta che disabilitare manutenzione automatica... non avevo tanti problemi da win 2000 :doh: