andrewputzie
16-10-2014, 20:06
Salve a tutti! Mi chiamo Andrea, sono nuovo di questo forum però vi seguo da molto tempo.
Avrei un consiglio da chiedervi, ho intenzione di aggiornare il mio pc per avere una migliore resa grafica sui giochi e sui programmi di grafica/montaggio video. Non so però se ne vale la pena investire su una scheda video nuova o direttamente su di un pc .
Le caratteristiche tecniche del mio attuale computer sono queste:
Intel Core i7 860 @ 2.80GHz
RAM 12,0GB Canale Doppio DDR3 @ 667 MHz
Scheda madre ASUSTeK Computer INC. P7P55D (LGA1156)
Scheda video ATI AMD Radeon HD 6900 Series (ATI) 2048 MB
931GB Western Digital WDC WD10EARS-00MVWB0 ATA Device (SATA)
Ho notato che con gli ultimi giochi usciti in commercio le prestazioni, con tutti gli effetti attivati (in particolare con l'antialias), hanno cominciato a diminuire abbastanza, pur riuscendo quasi sempre a far girare i giochi in 1080p a 40/60 fps.
Che ne pensate, un semplice aggiornamento della scheda video gioverebbe alle prestazioni generali o converrebbe cambiare direttamente il processore e ovviamente scheda madre(quindi tutto il pc)?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Avrei un consiglio da chiedervi, ho intenzione di aggiornare il mio pc per avere una migliore resa grafica sui giochi e sui programmi di grafica/montaggio video. Non so però se ne vale la pena investire su una scheda video nuova o direttamente su di un pc .
Le caratteristiche tecniche del mio attuale computer sono queste:
Intel Core i7 860 @ 2.80GHz
RAM 12,0GB Canale Doppio DDR3 @ 667 MHz
Scheda madre ASUSTeK Computer INC. P7P55D (LGA1156)
Scheda video ATI AMD Radeon HD 6900 Series (ATI) 2048 MB
931GB Western Digital WDC WD10EARS-00MVWB0 ATA Device (SATA)
Ho notato che con gli ultimi giochi usciti in commercio le prestazioni, con tutti gli effetti attivati (in particolare con l'antialias), hanno cominciato a diminuire abbastanza, pur riuscendo quasi sempre a far girare i giochi in 1080p a 40/60 fps.
Che ne pensate, un semplice aggiornamento della scheda video gioverebbe alle prestazioni generali o converrebbe cambiare direttamente il processore e ovviamente scheda madre(quindi tutto il pc)?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!