PDA

View Full Version : Download piu' basso dopo abilitazione dhcp su win 7 ?

rickygnuck
16-10-2014, 19:17
Ciao ragazzi, ho la fibra 30 mega di telecom ( 3 in upload ). Oggi ho finito di cablare cn ethernet dal modem ( in salone ) alla mia stanza ( perche' ho bisogno della lan perche' wifi e' debole fino a li' ). Nella mia stanza quindi ho collegato lo spinotto dietro al pc e mi appariva la connessione internet in basso col triangolo giallo ed errore di dhcp. Allora dal programma' "services" ho messo in "automatico" il dhcp ( gia' lo era cmq ) e su centro connessione e condivisione ho messo la spunta su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente" cosi' mi si e' abilitata la connessione. Pero' ho notato che quando faccio il test con tale rete dal sudetto pc ( asus all in one con win 7 ) in download mi fa 15-17 mb e up 3 ( upload resta sempre cosi' per fortuna ). Mentre quando collego l'ethernet ad un pc portatile che porto in camera e faccio il test, mi da 30 mega dow e 3 up. Perche' perdo la meta' in download dopo che ho abilitato dhcp???? Perche' cavolo, io ho cablato in ethernet proprio per impedire cali di prestazioni; sul pc portatile va regolare -.-

P.s. Il cavo ethernet l'ho attaccato alla porta lan 3 del modem fibra telecom, non so se puo' aiutare