PDA

View Full Version : Kazam Tornado 348: ecco dal vivo lo smartphone più sottile al mondo 5,15mm

Redazione di Hardware Upg
16-10-2014, 16:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/kazam-tornado-348-ecco-dal-vivo-lo-smartphone-piu-sottile-al-mondo-5-15mm_54504.html

A Londra abbiamo incontrato dal vivo il nuovo Kazam Tornado 348, lo smartphone che si candida ad essere il più sottile al mondo con soli 5,15mm di spessore. Nel suo petto batte un cuore octa-core

Click sul link per visualizzare la notizia.

foggypunk
16-10-2014, 16:30
questo si piega o si spezza? :P

X3n0
16-10-2014, 16:31
questo si piega o si spezza? :P

mi hai rubato le parole di bocca.

Ale1992
16-10-2014, 16:53
Processore imho esagerato, poca invece la ram e nella media la fotocamera (anche se una 16mpx sarebbe stata il top). Batteria un pò scarsa forse, bisognerà vedere quanto consuma il processore, per il resto sembra un bel telefono; sarei curioso di sapere il prezzo.

SchedaVideo
16-10-2014, 17:04
Esternamente è fantastico niente da obiettare, ma credo che la tecnologia più che altro per la batteria, non sia ancora a queste dimensioni offrendo durata, temperature e qualità nel complesso. Certamente a vedersi è un ottimo articolo. Peccato pe il sistema operativo, io avendo un iphone IOS il sistema ANDROID non riesco a digerirlo, lo trovo incasinato e in certi casi assurdo per la sua complessità nel fare le cose più semplici. Ma comunque il terminale cosi come si vede è molto bello, ma credo poco alle prestazioni e longevità nel complesso.

magicken
16-10-2014, 17:04
Non per fare il guasatafeste ma già il Gionee Elife S5.1 ha uno spessore di 5.15 mm, quindi questo è il secondo smartphone piu' sottile al mondo...

SchedaVideo
16-10-2014, 17:16
Non per fare il guasatafeste ma già il Gionee Elife S5.1 ha uno spessore di 5.15 mm, quindi questo è il secondo smartphone piu' sottile al mondo...

Vero hai ragione...

http://www.youtube.com/watch?v=vKPJu4QCFb4

Accidenti ragazzi ma vi rendete conto?

http://s8.postimg.org/6h35y4y5h/575679_10151429170152227_859503866_n.jpg (http://postimage.org/)
caricare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

La tecnologia sta GALOPPANDO

Horizont
16-10-2014, 17:48
Vero hai ragione...

cut...

O mio dio quello bianco in basso a sx con il retro verde oliva ce l'avevo :cry: :cry:
il 3510 :cry:

massimo79m
16-10-2014, 18:27
a che ca**o serveeeeeeeee

Alfhw
16-10-2014, 18:35
a che ca**o serveeeeeeeee
Ma quoto. Fatelo 2-3 mm più spesso e dateci una batteria da 3000 mAh e magari una fotocamera con ottica migliore.
Per me se lo possono tenere.

htpci
16-10-2014, 18:39
Ma quoto. Fatelo 2-3 mm più spesso e dateci una batteria da 3000 mAh e magari una fotocamera con ottica migliore.
Per me se lo possono tenere.

beh! con un processore mediatek e 1gb di ram e' di ben altro che ti devi preoccupare.

magicken
16-10-2014, 19:02
beh! con un processore mediatek e 1gb di ram e' di ben altro che ti devi preoccupare.

Ho avuto un mediatek, ma con 2 gb di ram, e ti posso dire che aveva 0 lag e mi funzionanavano tutte le app! Hai mai avuto un mediatek?
Avevano solo il problema del gps, poi per il resto aveva un rapporto prezzo / prestazioni davvero buono!

Marko#88
16-10-2014, 19:38
Processore imho esagerato, poca invece la ram e nella media la fotocamera (anche se una 16mpx sarebbe stata il top). Batteria un pò scarsa forse, bisognerà vedere quanto consuma il processore, per il resto sembra un bel telefono; sarei curioso di sapere il prezzo.

Ma seriamente, come si fa a fare affermazioni del genere? Già è ridicolo dire che una fotocamera da x megapixel sia migliore di una y. Per di più lo si dice senza sapere nessuna altra informazione. Mah, io rimango basito a volte...

Esternamente è fantastico niente da obiettare, ma credo che la tecnologia più che altro per la batteria, non sia ancora a queste dimensioni offrendo durata, temperature e qualità nel complesso. Certamente a vedersi è un ottimo articolo. Peccato pe il sistema operativo, io avendo un iphone IOS il sistema ANDROID non riesco a digerirlo, lo trovo incasinato e in certi casi assurdo per la sua complessità nel fare le cose più semplici. Ma comunque il terminale cosi come si vede è molto bello, ma credo poco alle prestazioni e longevità nel complesso.

Giuro che non voglio creare flame e che non deve diventare una guerra, la mia è solo curiosità: in cosa trovi Android complesso e incasinato? Puoi farmi qualche esempio?

fraussantin
16-10-2014, 22:24
è venuta male la foto , o fa cagare lo schermo?

fraussantin
16-10-2014, 22:31
O mio dio quello bianco in basso a sx con il retro verde oliva ce l'avevo :cry: :cry:
il 3510 :cry:

http://s8.postimg.org/6h35y4y5h/575679_10151429170152227_859503866_n.jpg (http://postimage.org/)

io in quelle porcate non celi spendevo i soldi cmq.

avevo il 3330 in alto al centro e mi è durato ....... 6-7 anni credo... poi morto in un bagno al mare!!

da quando i telefoni son diventati pc , mi ci sono appassionato!

Cappej
17-10-2014, 07:05

mha... è un mediateck... non è questa potenza di calcolo... l'importante è che il software sia ben progettato/calibrato sull'hardware... come insegna mamma APPLE...

Ale1992
17-10-2014, 08:10
Ma seriamente, come si fa a fare affermazioni del genere? Già è ridicolo dire che una fotocamera da x megapixel sia migliore di una y. Per di più lo si dice senza sapere nessuna altra informazione. Mah, io rimango basito a volte...

Perchè? Io mica parlavo di prestazioni, vedendo il telefono con l'ottica dell'utente medio sarebbe stato meglio leggere 16mpx piuttosto che 8. Ovvio che se questa 8 ha un sensore migliore di una 16 va decisamente meglio, ma secondo te chi lo compra va prima a cercare i minimi dettagli su soc, fotocamera ecc e ci fa poi i paragoni con il resto dei telefoni sulla stessa fascia di prezzo? Imho no, legge la carta e sceglie quello con i numeri piu alti.

mha... è un mediateck... non è questa potenza di calcolo... l'importante è che il software sia ben progettato/calibrato sull'hardware... come insegna mamma APPLE...

Daccordo, però vedere un octacore (che poi magari va come un dual fatto bene) abbinato ad un 1gb di ram non è proprio il massimo. Indipendentemente dalla potenza del processore, 1gb di ram al giorno d'oggi fanno cadere il telefono in basso, non per le prestazioni sia chiaro (se ci fosse un pò di ottimizzazione viaggerebbe come un fulmine anche con 1gb) ma perchè l'utente medio vuole il top anche spendendo poco.

magicken
17-10-2014, 08:52
Ho letto che questo Kazam è in realtà proprio il Gionee Elife S5.1 ma forse con cpu diversa

SchedaVideo
17-10-2014, 09:12
Giuro che non voglio creare flame e che non deve diventare una guerra, la mia è solo curiosità: in cosa trovi Android complesso e incasinato? Puoi farmi qualche esempio?

Esempio! La cosa più semplice del mondo.
Conta solo i passaggi che devi fare per creare una cartella e metterci dentro qualche App senza poi averne 2 copie, una nella cartella appena creata e una ancora in HOME.

Con IOS basta prendere una App e sovrapporla a un altra App e la cartella è creata e automaticamente rinominata. L'App è nella cartella dove tu l'hai voluta. Senza avre doppioni.

Un collega per creare una cartella con ANDROID è dovuto entrare nel menù crea cartella poi metterci dentro le App a suo piacere, ma una volta inserite le App si è accorto che le App oltre che averle nella cartella le aveva ancora in HOME.

gd350turbo
17-10-2014, 09:24
Conta solo i passaggi che devi fare per creare una cartella e metterci dentro qualche App senza poi averne 2 copie, una nella cartella appena creata e una ancora in HOME.

Con IOS basta prendere una App e sovrapporla a un altra App e la cartella è creata e automaticamente rinominata. L'App è nella cartella dove tu l'hai voluta. Senza avre doppioni.

Un collega per creare una cartella con ANDROID è dovuto entrare nel menù crea cartella poi metterci dentro le App a suo piacere, ma una volta inserite le App si è accorto che le App oltre che averle nella cartella le aveva ancora in HOME.

Se un giorno te ne capitasse l'occasione, prova una MIUI...

roccia1234
17-10-2014, 09:28
'sta moda del telefono ultrasottile me la devono proprio spiegare. Giuro, non ci arrivo.
Ora, non dico di fare mattonelle da 2cm di spessore... ma finchè si sta intorno ai 8-9-10mm non vedo il problema.
Cos'è, il problema è che non sta nei pantaloni ultraaderenti dei fighetti da discoteca? :doh:

Also, 1 gb di ram :doh: . Nel 2014 il minimo sindacale per android è 2gb. Punto. 1 gb al massimo lo posso accettare nei telefoni di fascia ultrabassa da meno di 100€ al lancio.

taros86
17-10-2014, 11:15

dipende semplicemente dal launcher non da android...probabilemente quello che hai visto era un samsung vecchio tra l'altro

Marko#88
17-10-2014, 12:01
'sta moda del telefono ultrasottile me la devono proprio spiegare. Giuro, non ci arrivo.
Ora, non dico di fare mattonelle da 2cm di spessore... ma finchè si sta intorno ai 8-9-10mm non vedo il problema.
Cos'è, il problema è che non sta nei pantaloni ultraaderenti dei fighetti da discoteca? :doh:

Also, 1 gb di ram :doh: . Nel 2014 il minimo sindacale per android è 2gb. Punto. 1 gb al massimo lo posso accettare nei telefoni di fascia ultrabassa da meno di 100€ al lancio.

*

marchigiano
17-10-2014, 12:53

il processore non consuma niente essendo un A7, le prestazioni così così... certo che almeno una adreno 320 potevano mettercela

forse aveva un vecchio android perchè da almeno 2 anni funziona allo stesso modo di ios

invece dimmi della tastiera ios... che visualizza le maiuscole anche quando scrivo in minuscolo, non ha l'accesso diretto ai numeri e ai tasti speciali, mentre per dire con android tengo premuto il tasto "a" e viene fuori "@" e ovviamente lo visualizza sulla tastiera, niente di nascosto...

SchedaVideo
17-10-2014, 14:33
il processore non consuma niente essendo un A7, le prestazioni così così... certo che almeno una adreno 320 potevano mettercela

forse aveva un vecchio android perchè da almeno 2 anni funziona allo stesso modo di ios

invece dimmi della tastiera ios... che visualizza le maiuscole anche quando scrivo in minuscolo, non ha l'accesso diretto ai numeri e ai tasti speciali, mentre per dire con android tengo premuto il tasto "a" e viene fuori "@" e ovviamente lo visualizza sulla tastiera, niente di nascosto...

Lo smartphone in questione era un S3
Poi lo so anche io che in certi casi iOS è meno pratico di Android, ci mancherebbe sarebbe stupido affermare il contrario. Ma credo sia meno macchinoso.
Comunque per quanto riguarda telefoni molto fini. Ben vengano, ma che non si vada a peggiorare l'uso per avere qualche millimetro in meno.
Esempio io avrei preferito qualche decimo di millimetro più spesdo l'iPhone 6 ma senza la fotocamera sporgente.
Che poi non è un vero problema perché basta una microscopica custodia per riportare tutto a livello, ma comunque 0,5 in più forse ci sarebbe stata anche qualche mezzoretta di autonomia in più.
Con questo voglio dire che si ok smartphone fini, ma che non si vada a esagerare.
Come in questo caso che la troppa sottigliezza da problemi di temperatura e altro.

lucreghert
17-10-2014, 14:42
Se un giorno te ne capitasse l'occasione, prova una MIUI...

Certo, appena avrà voglia di buttare 300€....

Mazza...Da ppena due anni?
:asd:

??
Ad esempio?
Sulla tastiera se pigio il tasto 123 ho accesso sia ai numeri che ai tasti speciali.
Riguardo la @, se scrivo una mail non devo di certo tenere premuta la a, ho già il simbolo bello che pronto della @...:asd:

Tornando IT, questo modello sicuramente in tasca non si piega, peccato che nessuno farà certamente un BendTest...Non attirerebbe nessun click.

marchigiano
17-10-2014, 14:58
Lo smartphone in questione era un S3

forse è una limitazione di samsung? su altri funziona...

Ad esempio?
Sulla tastiera se pigio il tasto 123 ho accesso sia ai numeri che ai tasti speciali.
Riguardo la @, se scrivo una mail non devo di certo tenere premuta la a, ho già il simbolo bello che pronto della @...:asd:

un'immagine vale più di mille parole

http://cnet1.cbsistatic.com/hub/i/2012/06/21/e5c3520d-f0ea-11e2-8c7c-d4ae52e62bcc/f24a7baff0328f584f8ed4befb9b1334/SwiftKey-screenshot.jpg

tenendo premuto il tasto per mezzo secondo scrive il carattere visualizzato in piccolo, molto più veloce che

1. premere 123
2. premere il carattere speciale
3. ripremere 123

marchigiano
17-10-2014, 15:03
http://cdn1.tnwcdn.com/wp-content/blogs.dir/1/files/2013/12/Swiftkey2.jpg

se hai spazio poi, puoi far apparire la quinta riga con i numeri (già dal note 1)

Mparlav
17-10-2014, 15:36
Quel telefono è un Gionee Elife.
Solo che in USA adotteranno il brand "Blu", in UK Kazam.

Ha una struttura in lega di magnesio e doppio Gorilla Glass 3, fronte e retro.

lucreghert
17-10-2014, 16:02
tenendo premuto il tasto per mezzo secondo scrive il carattere visualizzato in piccolo, molto più veloce che

1. premere 123
2. premere il carattere speciale
3. ripremere 123

Punti di vista, io preferisco non stare ad aspettare mezzo secondo quando è risaputo da tutti che un telefono non sostituisce di certo la tastiera del PC e viene usato per scrivere per lo più messaggi al volo e non un intero libro fatto di: !"£$%&/().
Inoltre, visto che fai il figo...Se in un testo devi immettere più di un carattere che fai? perdi mezzo secondo su ogni carattere? Comodo...:asd:
In ogni caso, nella tastiera che hai postato, per utilizzare la @ devi tenere premuto per mezzo secondo la A, cosa che io evito di fare in quanto la @ e il . c'è l'ho disponibili come carattere ogni volta che devo mandare una mail. :Prrr:

globi
17-10-2014, 21:00
Peccato la stupida idea di fare lo spessore più fino, che non cambia quasi nulla sia nel comfort d`uso che nel design, a scapito della batteria.

@SchedaVideo

...Peccato pe il sistema operativo, io avendo un iphone IOS il sistema ANDROID non riesco a digerirlo, lo trovo incasinato e in certi casi assurdo per la sua complessità nel fare le cose più semplici. Ma comunque il terminale cosi come si vede è molto bello, ma credo poco alle prestazioni e longevità nel complesso.

Stessa cosa che penso io di IOS, e malgrado ciò iPhone sarebbe un ottimo telefono solo che ha varie features che non possiede o che proprio non mi vanno e mi auguro che queste mancanze vengano con il tempo risolte/implementate, solo per farti un esempio se manca soltanto la microSD ed il copia e incolla ora come ora per me IOS ed iPhone sono morti.

globi
17-10-2014, 21:09

Allora ciò vuol dire evidentemente che varia a seconda del modello, cioé o dalla versione Android oppure da come questa sia stata personalizzata dal costruttore (la causa esatta non la conosco), da come ho visto io anche su Android puoi creare la cartella sovrapponendo.

globi
17-10-2014, 21:21

Questa cosa la ho già vista sull`iPhone di una collega che mi aveva chiesto un aiuto per un altro motivo inerente al telefono però poi non ho potuto aiutarla perché io non ho un iPhone (che trovo assai complicato), comunque anch`io vidi solo le maiuscole ed ero incapace a far visualizzare le minuscole, oppure ha solo maiuscole, infine questo non sono riuscito a capirlo.

globi
17-10-2014, 21:36
Infatti é quello che ho già scritto altre volte, cioé il WindowsPhone e Android sebbene siano diversi fra loro io li ho compresi immediatamente ma con l`iPhone già alcune volte ho girato e rigirato parecchie volte senza trovare la funzione che volevo, addirittura mi é già capitato che sull`iPhone della collega se lei voleva mandare un SMS sceglieva prima un destinatario dalla rubrica ma poi l`SMS veniva mandato sempre ad un altro destinatario che era restato impostato fisso dentro al telefono e che non si lasciava più togliere, una cosa alquanto bizzarra.

globi
17-10-2014, 21:43
Su Android ci sono varie versioni di tastiere.

globi
17-10-2014, 21:59

Di telefoni con processori Mediatek ne ho provati già almeno tre fino ad ora (dual- e quadcore) e secondo me andavano eccellentemente, né meglio e né peggio di altri, non ho notato differenze. Benvenga Mediatek, ad esempio anche AMD non sarà al livello di Intel per i processori però costa anche di meno.

san80d
17-10-2014, 22:07
si fara' quasi fatica a tenerlo in mano

globi
17-10-2014, 23:14
Infatti se é troppo fino afferrandolo si ha una peggiore presa. Sarà stato ideato per attirare l`attenzione dei molti di coloro (i potenziali acquirenti) che lo mettono in tasca dei pantaloni però essendo più fino sarà anche più facile da piegare, probabilmente in base a tal tipo di acquirenti il produttore prevede di venderli meglio, se poi la forma lo rende più delicato questo al produttore non interessa perché se si piega é colpa dell`utente che lo ha piegato.

hwutente
17-10-2014, 23:34
Certo, appena avrà voglia di buttare 300€....

motivazione?

Marko#88
18-10-2014, 07:32

Ma quelle sono normali differenze nell'utilizzo. In uno sposti le cose, nell'altro fai il collegamento. Ed è anche ovvio visto che in iOs ha tutte le applicazioni li in bella vista mentre in android hai una home e un drawer, più o meno come su windows (ma anche su OSX).
Sinceramente, credo che tutti quelli che dicono che Android sia incasinato e difficile lo facciano perché sono abituati a lavorare in tal modo, non perché lo sia veramente. :)

fraussantin
18-10-2014, 07:42
Android è incasinato perche per fare una chiamata servono 5 tap . Per un sms uguale.

Per trovare la voce cerca rete ti serve la laurea in informatica :asd: ecc ecc .

Apparte gli scherzi il problema principalendi android imho è che cambiano posizione alle cose piu utilizzate ad ogni vs.

E le incasinano sempre di piu.

Come i toggle che non sono sulla barra della notifiche in kk ! Ma cosa gli dirrà il cervello !

htpci
18-10-2014, 09:09
Ho avuto un mediatek, ma con 2 gb di ram, e ti posso dire che aveva 0 lag e mi funzionanavano tutte le app! Hai mai avuto un mediatek?
Avevano solo il problema del gps, poi per il resto aveva un rapporto prezzo / prestazioni davvero buono!

forse non laggava proprio perche' aveva 2 gb di ram??? comunque 8 core mediatek valgono si e no 4 della concorrenza.

Toshia
18-10-2014, 11:23
Vero hai ragione...

HAHAHA che bei tempi ho ancora un paio di modelli di quel volantino ( funzionanti ed in alcuni posti prendono meglio di alcuni smartphones ciofeca).

marchigiano
18-10-2014, 12:29
forse non laggava proprio perche' aveva 2 gb di ram??? comunque 8 core mediatek valgono si e no 4 della concorrenza.

perchè scusa? un core cortex a7, che lo faccia mediatek, che lo faccia qualcomm, samsung, sony o chi altri, va sempre come un cortex a7

massimo79m
18-10-2014, 16:45
perchè scusa? un core cortex a7, che lo faccia mediatek, che lo faccia qualcomm, samsung, sony o chi altri, va sempre come un cortex a7

in realta' quando si parla di arm non si intende un "progetto" vero e proprio e finito, ma piu' un insieme di specifiche e di progetti di massima, ogni produttore poi se lo personalizza.