PDA

View Full Version : Alimentatore morto

schifazl
16-10-2014, 13:59
Ciao a tutti!

Mi è morto l'alimentatore (Enermax MODU 87+ Gold), almeno credo, cerco una conferma, quindi vi spiego l'accaduto: da un giorno all'altro il pc non si avviava più. Nonostante il fatto che i LED sulla scheda madre erano tutti accesi, premendo il pulsante non sortiva alcun effetto. Ho provato a premere il pulsante di accensione che ho sulla mobo ma niente. Ho staccato tutto tranne ma mobo, niente. L'ultima prova è stata staccare il connettore a 24 poli dalla mobo e cortocorcuitare con un ponticello il cavo verde con una delle masse dell'alimentatore, e l'alimentatore non si è avviato.

Posso ritenere oltre ogni dubbio che è l'alimentatore, oppure potrei fare qualche altro test che non ho fatto?

Se è veramente lui ad esser morto, che metodo di spedizione mi consigliate per non svenarmi con la spedizione in garanzia in Germania?

HoFattoSoloCosi
16-10-2014, 20:26
Se ponticellando contatto verde e nero l'alimentatore non si accende direi che è oltremodo morto, anche se la prova più corretta sarebbe provare o un altro alimentatore sul tuo attuale PC, oppure provare questo alimentatore su un altro PC.

Per la spedizione, hai già provato a guardare uno dei numerosi servizi di spedizione online che si trovano cercando velocemente su Google ?

schifazl
16-10-2014, 20:43
Vedrò nel weekend se riesco a trovare un altro pc a cui attaccare l'ali. Ho chiesto in giro se ha qualcuno un alimentatore da prestare, ma hanno solo quelli marca cacao, e non mi fiderei molto ad attaccarci la mia mobo, considerando quanto mi è costata :D

Sì, ho dato un'occhiata con Google ed ho trovato qualcosa, ma non ho trovato alcuna recensione per i servizi che ho trovato, se non una caterva di insulti indirizzata alle Poste :D

HoFattoSoloCosi
16-10-2014, 22:39
Personalmente mi sono trovato bene per molti anni con SpedireWeb ma ora è molto scaduto come servizio, ho avuto alcuni problemi così come molti altri conoscenti e utenti sul forum, quindi lo sconsiglio, meglio al momento servizi come Spediamo.it e Spedire.com http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Ho chiesto in giro se ha qualcuno un alimentatore da prestare, ma hanno solo quelli marca cacao, e non mi fiderei molto ad attaccarci la mia mobo, considerando quanto mi è costata

:D LOL la marca "cacao", vade retro http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/afraid.gif

schifazl
16-10-2014, 22:47
Mai sentito la marca cacao? :D

Grazie per i due suggerimenti, ho visto che hanno prezzi decenti ed uno dei due ha assicurazione gratuita, con spedizione tramite UPS... not bad :)

29Leonardo
17-10-2014, 09:11
Tra tutti i nomi piu assurdi che abbia mai visto sugli alimentatori "cacao" li batte tutti :asd:

Ma sarà questa la marca?

http://www.soloestetica.it/Foto1/FE_4687.jpg

schifazl
17-10-2014, 09:42
Qua da noi (Trieste) si usa spesso. Puoi anche dire "marca culo", il colore li accomuna, ma "marca cacao" è più elegante :D

Chissà se anche la crema abbronzante che hai postato sia di marca cacao? :D

HoFattoSoloCosi
17-10-2014, 09:51
Mai sentito usare questi termini, ma penso che inizierò, fantastico :D

schifazl
17-10-2014, 09:59
Yeah, lanciamo una moda nel forum! :D