PDA

View Full Version : passive dns problem


Carmine01
16-10-2014, 12:42
Salve, ho problema che non riesco a risolvere:

quando accendo, tramite chrome, ad alcuni siti come hwupgrade o "amministrazionicomunali.it" vengo reindirizzato su un sito che avast mi blocca:

hxxp://62.75.207.44/service-of-process/d-I6iqY1jIomjn2w7ictLZqz0QdgRwRAq4u1bRA7plBRpDoZKQ4fmZ2TOyc_/A_/gBEZeTkzjr4/tyK-fCa1WMXFg~~/YjVjODA4MmVhZTU2YWU3ZTM5Yjg3ZWRmOTQzZjE2NzQ/body-of-legislation.shtml

su internet ho letto che è una nuova tecnologia, PASSIVE DNS???

non so'proprio come risolvere.. ho fatto una scansione con SPYHUNTER e non ha trovato niente (se nn un paio di coockies malevoli)!!

Cosa posso fare??? Non riesco a lavorare così.

Grazie per l'aiuto

Carmine01
16-10-2014, 20:13
NON SO' SE ME NE SONO LIBERATO.. ma:

- Ho formattato novamente il modem (quindi ho aspettato di pulire tutti i pc restanti prima di collegare nuovamente il modem ai computer)
- ho eliminato tutti i file inutili del pc (aiutandomi con GlaryUtilities)
- disinstallato chrome (nel mio caso)
- pulito dinuovo
- riavviato
- pulito ancora una volta
- reinstallato chrome

E il problema sembra non esserci più... anche se ogni tanto, SPYHUNTER, mi da avviso e chiede accettazione di un'avvenuta modifica del DNS e dell' LSP da parte sua. Questo mi spinge a pensare che c'è ancora qualcosa che tenta di modificare il dns ma non ci riesce.

P.S.
Prima di disinstallare chrome, nonostante la presenza di spyhunter, quando non usciva l'avviso di ripristino del dns, il problema si ripresentava...

Credo di aver solo tamponato il problema per ora.

P.P.S.

È possibile che questo virus, come nel modem, sia entrato nelle pennette usb wireless della tp-link???
Ho questa sensazione... probabilmente senza senso perchè non credo che quelle penne siano progettate per andare in modalità editing... sono ROM, giusto?