PDA

View Full Version : Il pc non mi vede più mouse e tastiera...


duralex
16-10-2014, 12:20
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi perché ho un problemone e non ne esco.
Improvvisamente, il pc non mi riconosce più mouse wireless (m705) e tastiera cablata (wave) della logitech.
Però:
-il sistema non si blocca;
-la tastiera funziona prima del caricamento di windows (ad es. per scorrere le opzioni di avvio o nel bios);
-sostituendoli, altri mouse e tastiere funzionano regolarmente (ora sto usando una logitech cablata di base e un mouse ps2);
-mouse e tastiera che sul mio non funzionano, su altro pc vanno alla grande;
-ho provato a cambiare le porte usb (provate tutte) ma invano;
-in gestione dispositivi ho cancellato le periferiche, riavviato etc ma niente.

Ho un pc i7 con 18 gb di ram, sk madre p6t se con 4 usb 2 (+altre due frontali aggiunte dal venditore collegate alla sk madre); ho aggiunto una scheda usb3 con 2 porte posteriori e un controller al quale ho collegato un lettore di schede di memoria frontale (usb 2) munito anche di due porte usb3.
win7 64

Che ne dite?

checcoc
16-10-2014, 13:45
Ciao, quando hai rimosso le periferiche hai rimosso anche quelle he compaiono inserendo nelle variabili d'ambiente la stringa: nome variabile:"devmgr_show_nonpresent_devices" valore variabile"1"?

duralex
16-10-2014, 18:40
Ciao, quando hai rimosso le periferiche hai rimosso anche quelle he compaiono inserendo nelle variabili d'ambiente la stringa: nome variabile:"devmgr_show_nonpresent_devices" valore variabile"1"?

Ciao e grazie per la risposta. No... ahimè, non m'intendo granché della cosa. Dove dovrei inserire questa stringa?

checcoc
17-10-2014, 08:51
Allora vai sul desktop-tasto destro su computer-proprietà-ti si apre una finestra, scegli sulla sinistra in basso"impostazioni avanzate di sistema-tab "avanzate"-selezioni "Variabili d'ambiente"-in variabili di sistema selezioni "nuova"-nella finestra che si apre metti come nome variabile la stringa: devmgr_show_nonpresent_devices - comevalore variabile metti: 1
Poi riavvi e torni in gestione dispositivi, da lì selezioni nel menu visualizza la voce "mostra dispositivi nascosti". Te ne appariranno una marea. cancella tutti quelli in "trasparenza" riavvia e dovresti aver risolto.
Ciao

duralex
17-10-2014, 09:52
Grazie, ho appena fatto... passando una marea di tempo a cancellarli tutti (erano davvero tanti).
Spento, collegato, riavviato... non va, tutto come prima.

Che posso fare, a parte tirare una fucilata al cabinet?!

checcoc
17-10-2014, 10:23
Vado un po' a tentativi, prova creando un altro profilo utente, disinstalla eventuali software logitech, controlla bene tra i dispositivi che non ci siano più voci di tastiere/mouse/ e periferiche usb varie

blasco017
17-10-2014, 10:52
scusa... ma senza perderci tanto tempo non potresti scambiare tastiera e pc con qualcun altro dove funzionano? Lo stesso mouse che utilizzo ancor ora, della Logiteck, nel mio precedente PC si piantava se dopo la digitazione della password di accesso lo muovevo prima che windows si avviasse... ed anche lì ad un certo punto dovevo comunque muoverlo perchè altrimenti si bloccava e dovevo riavviare la macchina. Una volta che andava però andava.... senza problemi.. A volte non vale la pena insistere... ciao

duralex
17-10-2014, 16:11
eh, blasco, il fatto è che la wave è particolare (ha una forma 'naturale') e mi fa comodo anche il mouse wireless, pure quello ergonomico.
A scrivere colla tastiera normale mi vengono i crampi alle mani, e sto usando un vecchio mouse ps2 cablato che (devo tenere il pc a sinistra) ha un cavo che si intreccia ovunque passandomi sopra la scrivania.

Posso ricomprarli nuovi (anche di altra casa) ma chi mi dice che funzioneranno?

checco, niente da fare, avevo pelato via tutto.
Che farò?

checcoc
17-10-2014, 20:56
Hai provato a far partire il pc con una live linux? se tutto funziona la colpa è di windows e a quel punto con un bel formattone risolvi tutto.
Altro non saprei