PDA

View Full Version : Palit GTX770 Jetstream 2GB, nessun segnale video fino a Windows

Akus
16-10-2014, 11:57
Ciao a tutti!

ho un piccolo problema abbastanza fastidioso, in pratica la mia scheda video Palit Jetstream GTX 770 2GB non da segnale video al monitor finché non partono i driver Nvidia, quindi fino al boot del sistema operativo, il monitor mi da il video praticamente quando arrivo alla schermata di login di windows.

Questo non succede invece con le porte DVI, infatti avendo un secondo monitor DVI quando devo andare nel bios uso quello...

La mia domanda è, posso fare qualcosa per risolvere il problema? (Aggiornamento bios, ma che ho già provato a fare con l'utility scaricabile dal sito Palit) o devo rassegnarmi?

Ps: non è il cavo ad essere difettoso perché con una Asus GTX780 il problema non si presenta.

Grazie.

Akus
17-10-2014, 21:09
Nessuno? :(

lee_oscar
18-10-2014, 12:15
stai usando 2 monitor o lo cambi solo per il bios? cmq credo dipenda dalle impostazioni nel pannello, forse ti vede l' altro monitor e boota con quello, quando parte win invece il segnale torna sul monitor principale, usi hdmi con questo monitor e dvi per andare nel bios?

Akus
18-10-2014, 14:53
stai usando 2 monitor o lo cambi solo per il bios? cmq credo dipenda dalle impostazioni nel pannello, forse ti vede l' altro monitor e boota con quello, quando parte win invece il segnale torna sul monitor principale, usi hdmi con questo monitor e dvi per andare nel bios?

Come dicevo ho due monitor, uno collegato in HDMI e uno in DVI, il secondo mi fa vedere tutto il boot (Quindi a partire dal bios) mentre quello collengato in HDMI (Cioè quello principale) mi da il video solo quando arrivo in windows, non prima.

Ovviamente questo accade anche se collego solo il monitor HDMI.

Praticamente se avessi solo il monitor HDMI non potrei vedere il bios. :(

lee_oscar
18-10-2014, 15:00
Ah ecco, nell altro pc dove ho monitor e tv mi fa la stessa cosa, anche se random, mi pare che per farlo andare correttamente devi scollegare del tutto il monitor secondario, nel pannello imposti nella sezione schermi multipli il primario poi riavvii con solo il monitor principale e colleghi il secondo una volta dentro a windows, mi sembra che facendo cosi' vada come dovrebbe, poi con aggiornamenti dei driver (poiche il pannello si resetta) perde le impostazioni e devi rifare la menata :D

Akus
24-10-2014, 19:07
Grazie dell'aiuto, ma nulla di tutto questo ha funzionato, mi sa che sia un problema del bios della scheda video :(

Solo che non saprei che bios flashare sulla mia VGA...