PDA

View Full Version : Apple rivela iPad Air 2 e iPad mini 3 per errore: confermato Touch ID

Redazione di Hardware Upg
16-10-2014, 09:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rivela-ipad-air-2-e-ipad-mini-3-per-errore-confermato-touch-id_54493.html

Pesante gaffe per Apple, che rivela con qualche ora di anticipo le novità dei nuovi iPad Air 2 e iPad mini di terza generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aenil
16-10-2014, 09:23
han finito le idee?

A-ha
16-10-2014, 09:27
per errore certo...

http://i.imgur.com/C38gU1t.gif

Portocala
16-10-2014, 09:37
Quell'interfaccia con 4 icone in croce, che spreco di spazio.

lockheed
16-10-2014, 09:54
Quell'interfaccia con 4 icone in croce, che spreco di spazio.

Già, meglio una con 200 icone così impieghi mezzora a clikkare su quella che ti serve. :asd:

Portocala
16-10-2014, 09:56
Già, meglio una con 200 icone così impieghi mezzora a clikkare su quella che ti serve. :asd:

:rolleyes: una via di mezzo no? dai su, bisogna sempre esagerare?

Aenil
16-10-2014, 09:58
@portocala: è pensato prima di tutti per gli utenti poco avvezzi alla tecnologia come tutti i prodotti consumer apple, i miei genitori si trovano a loro agio con poche iconcine facilmente cliccabili se gli stravolgi questo layout facile e a prova di errore vanno in panic mode.. :)

Portocala
16-10-2014, 10:04
E allora perchè non dare la possibilità di scegliere?

theJanitor
16-10-2014, 10:08
la loro filosofia è sempre stata di farti scegliere quello che loro vogliono farti scegliere :asd: :asd:

cosa che da tantissimi vantaggi soprattutto per gli utenti alle prime armi ma che ad altri fa storcere il naso

è una loro scelta

Aenil
16-10-2014, 10:22

perché stiamo parlando di Apple, non dico per fare flame ma son proprio loro che adottano questa politica :) io son passato a surface e amen.

san80d
16-10-2014, 10:28
dovrebbe farsi una multa da 50 milioni di dollari per la fuga di notizie

calabar
16-10-2014, 10:38
è pensato prima di tutti per gli utenti poco avvezzi alla tecnologia come tutti i prodotti consumer apple, i miei genitori si trovano a loro agio con poche iconcine facilmente cliccabili se gli stravolgi questo layout facile e a prova di errore vanno in panic mode..
Gli utenti poco avvezzi alla tecnologia che conosco io hanno il desktop del notebook strapieno di icone e quello che vogliono lo trovano benissimo!

Secondo me quello che manca è un sistema per raggruppare le icone, un po' come il programma fences per Windows. In questo modo è facile avere la schermata più fitta ma altrettanto accessibile.

ziozetti
16-10-2014, 10:45
dovrebbe farsi una multa da 50 milioni di dollari per la fuga di notizie
Azz, ci ho pensato subito anche io! :D

ziozetti
16-10-2014, 10:47

Credo che una griglia 5x6 più la dock ci sarebbe stata molto comoda senza inficiare la leggibilità...

hwutente
16-10-2014, 10:53
tra poche ore sapremo tutto

floc
16-10-2014, 11:32
" (voluto, per contrastare l'arrivo di Nexus 9?)" nooooo ma dai?!?!!?

biffuz
16-10-2014, 12:12
Prima era "un dipendente sbadato", adesso è "Apple stessa". A meno che Apple non sia diventata un'entità senziente, a me sembra la stessa cosa :D

djfix13
16-10-2014, 12:43
se fosse per errore, per l'ennesima volta...li dovrebbero licenziare tutti in apple!

hwutente
16-10-2014, 13:01
" (voluto, per contrastare l'arrivo di Nexus 9?)" nooooo ma dai?!?!!?

non penso

Nhirlathothep
16-10-2014, 13:48
perfette cosi' le icone, io in tanti anni non ne ho mai aggiunte piu' di 3 a quelle iniziali, quindi non sono mai andato oltre le 2 schermate e non ho mai avuto bisogno di cartelle.

Gli aggeggi Apple sembrano tutti studiati apposta per utenti come me, io uso solo iBooks e Safari, al massimo immagini e note.

lockheed
16-10-2014, 14:08

E' la stessa cosa che pensi per qualsiasi prodotto che acquisti?
No perché anche io vorrei scegliere menù, sfondi e altre cosucce del mio TV, ma alla fine anche se avessi queste possibilità molto probabilmente terrei le impostazioni di defualt che alla fine risultano le migliori e le più bilanciate.
Per me, la filosofia Apple è quella che premia tutte quelle persone a cui non gli interessa un fico secco di spippolarsi 100 impostazioni diverse.
Al pari di una TV, una lavatrice e un forno a microonde, pretendo di poterli utilizzare subito e velocemente.

ziozetti
16-10-2014, 14:25
Perché a te piace così. Non te ne eri accorto? :asd:

ziozetti
16-10-2014, 14:53
le impostazioni di defualt che alla fine risultano le migliori e le più bilanciate
Questa è una cosa che trovo assurda in alcuni utenti (Apple in questo caso, ma è un discorso in generale): l'acriticità indotta.
Il fatto che un prodotto sia fatto in un certo modo non implica necessariamente che quello sia il modo migliore.

gioloi
16-10-2014, 15:10
Questa è una cosa che trovo assurda in alcuni utenti (Apple in questo caso, ma è un discorso in generale): l'acriticità indotta.
Unita magari al fatto che chi frequenta il forum di Hardware Upgrade si suppone desideri sfruttare i suoi dispositivi informatici in modo un po' diverso da una TV, una lavatrice o un microonde.

Alessiuccio
16-10-2014, 15:28
Unita magari al fatto che chi frequenta il forum di Hardware Upgrade si suppone desideri sfruttare i suoi dispositivi informatici in modo un po' diverso da una TV, una lavatrice o un microonde.

Ma anche no... e non penso di essere l'unico

lockheed
16-10-2014, 15:32
Il fatto che un prodotto sia fatto in un certo modo non implica necessariamente che quello sia il modo migliore.

Certo, e di grazia in quanti conoscono questo sito?
Il 90% delle persone che trovi per la strada se ne sbatte altamente le balle del fatto che nella schermata home puoi aggiungere una fila di icone o meno.
Ci sono le principali icone che ti fanno usare il dispositivo (incluso lo sblocco rapido senza digitare password tramite touch ID) subito e senza troppe menate?
Si---->PUNTO!

Il resto sono menate che possiamo farci solo su un forum come questo.

p.s
Mi piacerebbe tanto sapere poi cosa cambia tra 22 icone nella schermata home e che so.. ...30!
Dai che sono curioso, con 8 icone in più una persona normale che non è un nerd cosa diavolo potrebbe farci....Sentiamo! :asd:

wingman87
16-10-2014, 17:12
A me piacerebbe tanto sapere perché avere la possibiltà di aggiungere delle icone in più sarebbe un difetto. Capisco che al 90% possa non interessare ma al 10% evidentemente sì. Aggiungere delle impostazioni in più sarebbe così dannoso?