PDA

View Full Version : Connessione pc ufficio con pc casa

Sheva77
16-10-2014, 08:27
Ciao ragazzi, faccio questa richiesta perchè ormai sono mesi che ci sbatto la testa e non ho riesco a trovare soluzioni...

in pratica quando sono in ufficio vorrei collegarmi al mio pc di casa

ho provato i vari teamviewer, ammy, ecc. ma essendo free dopo un pò che li uso (visto che la connessione la tengo aperta con casa tutte le 8 ore di lavoro) non funzionano piu perchè mi richiedono una licenza full, che io non voglio acquistare perchè non è per lavoro ma per semplice uso personale.

ora ho scoperto come programma Gbridge, che però risulta al quanto lento come connessione.

al mio scopo posso creare una connessione desktop remoto col mio pc di casa?
mi consigliate una qualche guida?

grazie mille a tutti

Dumah Brazorf
16-10-2014, 08:54
http://www.megalab.it/2152/accedere-al-proprio-pc-ovunque-guida-a-desktop-remoto

Sheva77
16-10-2014, 09:53
ok sto seguendo la guida, l'unica cosa che non capisco è questa:

sul mio pc di casa io ho un solo utente, ne devo creare un altro (esempio ufficio) con tanto di password da mettere nella connessione desktop remoto? o posso usare sempre il mio che sta già andando sul sistema?

Dumah Brazorf
16-10-2014, 11:26
Meglio ancora, un utente non amministratore con password complessa (maiuscole, minuscole, numeri, caratteri speciali, non di senso compiuto).

Sheva77
16-10-2014, 11:31
il problema è che se creo un altro utente, in caso si riavviasse il pc, non mi si logherebbe piu in automatico, non posso usare l'utente che ho gia?

Sheva77
16-10-2014, 16:19
allora ho configurato il pc di casa creando con no-ip un host, funziona tutto (coi vari siti di test), ma quando provo la connessione desktop remota con l'indirizzo fittizio creato con no-ip mi da errore di connessione
infatti dal pc dell'ufficio, facendo un ping su quell'indirizzo, mi dice richiesta scaduta e non si connette......
nel pc dell'ufficio win 7 professional 64 bit con rete fastweb e proxy aziendale

Dumah Brazorf
16-10-2014, 18:28
Sotto proxy tanti saluti.
E sì che c'è anche scritto più volte che con fw non funziona...