PDA

View Full Version : Far Cry 4 durerà 35 ore

Redazione di Hardware Upg
16-10-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/far-cry-4-durera-35-ore_54485.html

Ubisoft ha rilasciato anche tre nuovi video di gameplay dell'atteso shooter free roaming in arrivo a novembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

HeatLaSfida
16-10-2014, 07:18
Quindi dura + o - come Far Cry 3

Bestio
16-10-2014, 07:21
"Il nostro obiettivo però rimane quello di raggiungere i 1080p su tutte le piattaforme, PC incluso",

Mi auguro che su PC si possa andare anche ben oltre i 1080p... :p

Portocala
16-10-2014, 07:29
e missioni facoltative Quindi per la trama principale si e no 15h, forse anche meno :asd:

ulukaii
16-10-2014, 07:34
Infatti, in un'intervista di qualche giorno fa diceva che la main quest si porta a termine in circa 15 ore, mentre il raccogliere le varie scemate porta il tutto a 60 ore. Le 35 riportate sono un valore medio...

Appunto, leggere quello che dice Alex Hutchinson la maggior parte delle volte ti fa solo girar le p...e. Sembra che non abbia idea di quello che sta dicendo e ripeta solo una serie di frasette che si è imparato a memoria (anzi, togli il sembra :stordita: ).

gd350turbo
16-10-2014, 07:40

Si a 30 fps e con 4 gb di ram :sofico:

Paganetor
16-10-2014, 08:06
boh, io FC3 l'ho giocato per una 50ina di ore e non ho portato a termine prorpio tutto (diciamo sono all'80%, ma alcune missioni secondarie non le ho fatte)

Spero che questo abbia ALMENO la stessa longevità...

Con Borderlands (finito 2 volte :stordita:) ne ho circa 110, di ore di gioco :p

ulukaii
16-10-2014, 08:42
Si a 30 fps e con 4 gb di ram :sofico:
Intenderai 4GB di vRAM visto l'andazzo dei nuovi porting "next" gen :rolleyes:

Magari usasse 4 GB di RAM, sarebbe anche ora! Siamo praticamente nel 2015 ed è più facile trovare un unicorno in autostrada che giochi con exe nativo x64 :fagiano:

Bestio
16-10-2014, 08:50

Magari usasse 4 GB di RAM, sarebbe anche ora! Siamo praticamente nel 2015 ed è più facile trovare un unicorno in autostrada che giochi con exe nativo x64 :fagiano:

Ma adesso finalmente cominciano ad arrivare, e di questo probabilmente dobbiamo dire grazie proprio alle nuove console...

HeatLaSfida
16-10-2014, 08:55

fortuna che per ora sono pochi.
alla fine ne conto non più di 3:
la terra di mezzo: l'ombra di Modor, Watch Dog e Ryse Son of Rome.
invece per quanto riguarda The Evil Within la storia dei 4GB era una bufala. in full hd gli bastano 2GB, ed in Uhd 3GB....

Rommie
16-10-2014, 08:56
Una trama adulta come nel due e la possibilità di allearsi con una fazione piuttosto che con l'altra ce la siamo scordata :(

gd350turbo
16-10-2014, 08:57

Si si mi riferivo alla vram, mi sono dimenticato la v...

Lino P
16-10-2014, 09:11
fortuna che per ora sono pochi.
alla fine ne conto non più di 3:
la terra di mezzo: l'ombra di Modor, Watch Dog e Ryse Son of Rome.
invece per quanto riguarda The Evil Within la storia dei 4GB era una bufala. in full hd gli bastano 2GB, ed in Uhd 3GB....

per non parlare della cpu.
Ecco il famoso i7 o quad core equivalente, inserito tra i requisiti MINIMI, come viene stressato da questo ennesimo scandalo videoludico:
https://www.youtube.com/watch?v=vYUz-Hz9-vo&feature=youtu.be
Ci sarebbe da denunciarli.
Che schifo.

gd350turbo
16-10-2014, 09:18
Ecco il famoso i7 o quad core equivalente, inserito tra i requisiti MINIMI, come viene stressato da questo ennesimo scandalo videoludico:
Che schifo.

La peggiore cosa che gli puoi fare, molto peggio che una denuncia, sarebbe non comperarlo !

Ma purtroppo, milioni di persone sono già li con i soldini in mano, pronti a darli in cambio di questa accozzaglia di bytes !

bobby10
16-10-2014, 09:21
Che schifo.

ma ha sempre 35,5 fps in quel video? Comunque lo vedete sto cavolo di effetto moviola? con giochi così ci si potrebbe anche abituare ma con altri non si può giocare così..i movimenti sono troppo pesanti non ditemi che è la stessa cosa che giocare a 60fps.

Ok stiamo finendo a parlare di un altro gioco :fagiano:

Tornando a Fc4 è un genere dove è difficile dire quanto possano durare.. io da lumaca quale sono li faccio durare almeno il doppio della media ogni volta stimata.

ulukaii
16-10-2014, 09:31
La durata è abbastanza relativa, trattandosi appunto in un open-world che mira al cazzeggio (per loro stessa ammissione in interviste passate).

Buona la cosa che ora gli avamposti possono essere ri-conquistabili dai nemici e il fatto che questa volta sia tornata almeno un po' di fisica in più... ma ho visto anche dei videogameplay recenti dove l'IA è qualcosa di veramente ridicolo, sembra di avere a che fare con lucertole o galline armate.

Anche lato grafico non è assolutamente nulla di ché da poter giustificare chissà quali richieste (del resto è pur sempre il Dunia) e hanno riciclato parecchio, sia da Far Cry 3 ma anche da altri loro titoli più o meno recenti (soprattutto lato suono, animazioni e modelli).

http://www.youtube.com/watch?v=PXFWJKAOxJs

Lino P
16-10-2014, 09:33
La peggiore cosa che gli puoi fare, molto peggio che una denuncia, sarebbe non comperarlo !

Ma purtroppo, milioni di persone sono già li con i soldini in mano, pronti a darli in cambio di questa accozzaglia di bytes !

il gioco puoi anche lasciarlo in scaffale, ma trovo + inutile ancora la corsa agli armamenti che si fa quando si viene a conoscenza dei requisiti; e questo far cry4, per restare in tema, sarà allineato al precedente, ergo non sfrutterà neppure lontanamente l'hardware che ci si attende o di cui si farà cenno nei requisiti.

ulukaii
16-10-2014, 09:43
Ricordo che per Far Cry 3 spararono 8 GB di ram come Hi-Performance Requirements :sbonk: mi vien da ridere ancora oggi!

HeatLaSfida
16-10-2014, 09:44
e questo far cry4, per restare in tema, sarà allineato al precedente, ergo non sfrutterà neppure lontanamente l'hardware che ci si attende o di cui si farà cenno nei requisiti.

mmhhh...
far cry 2 era più pesante di far cry 1, far cry 3 era più pesante di far cry 2 ...quindi ho l'impressione che far cry 4 sarà più pesante del 3 :asd:

gd350turbo
16-10-2014, 09:59
il gioco puoi anche lasciarlo in scaffale, ma trovo + inutile ancora la corsa agli armamenti che si fa quando si viene a conoscenza dei requisiti; e questo far cry4, per restare in tema, sarà allineato al precedente, ergo non sfrutterà neppure lontanamente l'hardware che ci si attende o di cui si farà cenno nei requisiti.

Eh, io sono decenni, che non aggiorno l'hardware in base alle dichiarazioni lette "sulla scatola", ma solo dopo averlo provato !
E in nessun caso, a mia memoria, tale dichiarazione corrispondeva a verità !

Se poi cè gente che abbocca all'amo, bè fa parte della selezione naturale della specie !

Lino P
16-10-2014, 10:01
mmhhh...
far cry 2 era più pesante di far cry 1, far cry 3 era più pesante di far cry 2 ...quindi ho l'impressione che far cry 4 sarà più pesante del 3 :asd:

ormai si è capito che il pc bilanciato, se proprio si vuole giocare sta porcheria, rispecchia un po' le caratteristiche delle nuove scatolette, cioè frequenze non spinte in cpu e gpu, e quantità in vram.
Tutte le macchine che sto assemblando per amici e clienti hanno tutte un i5 entry level, 8 gb a 1600 e vga di fascia media @4gb come la 270 o simili.
Tutto il resto sono marketing e chiacchiere da polli annebbiati da sh e partner hardware di turno.

ulukaii
16-10-2014, 10:03
mmhhh...
Far Cry 3 era ottimizzato male e l'engine venne pure lobotomizzato di fisica e parte dell'effettistica ambientale rispetto a Far Cry 2.

Il primo Dunia di FC2 era migliore per quanto riguardava effettistica e fisica e, nonostante questo, girava meglio ed era maggiormente scalabile su hw vario.

Il Dunia II di FC3 venne azzoppato per girare sulle scatolette vecchie e la stessa cosa accade ora con Far Cry 4, guarda il video che ho linkato sopra, l'effettistica ambientale/illuminazione/ombre e il Lod distance rimangono pressoché invariati rispetto a FC3, hanno solo aggiunto un po' di fisica in più e un po' di vento su alcune piante. Anzi, a conti fatti sembra una total conversion per Far Cry 3.

Se le richieste hw di FC4 sono superiori a quelle di FC3 (quelle effettive, non quelle sparate da Ubilol all'epoca) è solo dovuto a ottimizzazione scadente del porting (marchio di fabbrica di Ubisoft).

ThorII
16-10-2014, 12:33
Ormai per colpa della "pirateria" per colpa delle "vecchie scatolette" e anche delle "nuove scatolette" i possessori di pc come il sottoscritto vengono costantemente presi per il fondello con le uscite dei nuovi game "castrati","mal ottimizzati e quant'altro".
Io dopo il nefasto errore di prendere Watch Dogs a scatola chiusa,non ho comperato piu' nessun video gioco ne per pc e ne per consolle.Risultato?Ho solo "guadagnato soldi" visti gli scempi che stanno facendo.
Aggiornare l'Hardware per cosa?Per giocare a questi scempi?
Io da tempo sto seguendo il thread delle 980/970.Li parlano solo di benck di OC di gare a chi la spinge di piu' etc etc..........ma per che cosa?Spiegatemi.Uno compera una scheda videoludica per giocare ma se i giochi fanno schifo e sono fatti malissimo a che pro?.......io volevo appunto cambiare il mio I7 2600K e la 780 ma se l'andazzo e' questo non ci penso neanche.......
Ora vi chiedete tutto questo discorso cosa c'entra con Far Cry 4 molto semplice non compratelo al day one aspettate almeno una settimana cosi' almeno si vedra' se le ore effettive sono quelle o meno,non faccaimoci prendere in giro dalle case videoludiche,basta facci spillare i soldi al day one.Prendiamoli quando sono in offerta a 10 euro:)

futu|2e
16-10-2014, 13:07

Una volta ricordo che si poteva impostare a piacimento la risoluzione,
ora sembra che ti fanno un favore se arrivano al full hd.

Lino P
16-10-2014, 21:45
Ormai per colpa della "pirateria" per colpa delle "vecchie scatolette" e anche delle "nuove scatolette" i possessori di pc come il sottoscritto vengono costantemente presi per il fondello con le uscite dei nuovi game "castrati","mal ottimizzati e quant'altro".
Io dopo il nefasto errore di prendere Watch Dogs a scatola chiusa,non ho comperato piu' nessun video gioco ne per pc e ne per consolle.Risultato?Ho solo "guadagnato soldi" visti gli scempi che stanno facendo.
Aggiornare l'Hardware per cosa?Per giocare a questi scempi?
Io da tempo sto seguendo il thread delle 980/970.Li parlano solo di benck di OC di gare a chi la spinge di piu' etc etc..........ma per che cosa?Spiegatemi.Uno compera una scheda videoludica per giocare ma se i giochi fanno schifo e sono fatti malissimo a che pro?.......io volevo appunto cambiare il mio I7 2600K e la 780 ma se l'andazzo e' questo non ci penso neanche.......
Ora vi chiedete tutto questo discorso cosa c'entra con Far Cry 4 molto semplice non compratelo al day one aspettate almeno una settimana cosi' almeno si vedra' se le ore effettive sono quelle o meno,non faccaimoci prendere in giro dalle case videoludiche,basta facci spillare i soldi al day one.Prendiamoli quando sono in offerta a 10 euro:)

forse un giorno iniziarai a sfruttarli come meritano

al135
17-10-2014, 08:00
non diciamo stupidate su, ma il 3 l'avete giocato?
è ovvio che le risoluzioni saranno ben maggiori. il 3 l'ho fatto a 1440p , dunia 2 fatto benissimo , gioco eccezionale. anche se fosse identico al 3 mi starebbe benissimo , peggio non faranno.

Lino P
17-10-2014, 08:22
è ovvio che le risoluzioni saranno ben maggiori. il 3 l'ho fatto a 1440p , dunia 2 fatto benissimo , gioco eccezionale. anche se fosse identico al 3 mi starebbe benissimo , peggio non faranno.

veramente si stava parlando di hardware ed ottimizzazione, hai forse notato che durante l'esecuzione del gioco ram e cpu dormivano sonni tranquilli? :asd:

HeatLaSfida
17-10-2014, 08:56
anche se fosse identico al 3 mi starebbe benissimo , peggio non faranno.

se parliamo di grafica, insomma....
se come dice ulukaii il lod distance deve rimanere come quello del 3 allora sarà un po deludente.
era uno dei punti deboli della grafica del 3.
complessivamente il 3 è piaciuto anche a me, ma francamente spero che il 4 sia più dettagliato

gd350turbo
17-10-2014, 09:31

Bè che dire, sei il cliente perfetto che tutte le software house vorrebbero !

Prendono un gioco,(si può dire vecchio ?) ci cambiano le mappe e lo ri-vendono, poca spesa e massima resa !

HeatLaSfida
17-10-2014, 09:43
ormai si è capito che il pc bilanciato, se proprio si vuole giocare sta porcheria, rispecchia un po' le caratteristiche delle nuove scatolette, cioè frequenze non spinte in cpu e gpu, e quantità in vram.
Tutte le macchine che sto assemblando per amici e clienti hanno tutte un i5 entry level, 8 gb a 1600 e vga di fascia media @4gb come la 270 o simili.
Tutto il resto sono marketing e chiacchiere da polli annebbiati da sh e partner hardware di turno.

a me di Far Cry 3 ha deluso anche l'uso che hanno fatto delle dx11.
praticamente (spero di ricordarmi berne perchè è tanto che non ci rigioco) ma l'unica differenza con l'engine in dx9, erano le ombre in dx11 fatte leggermente meglio.
però le prestazioni erano parecchio peggiori
quindi non è che ne valesse molto la pena... :stordita:

Lino P
17-10-2014, 10:27
Bè che dire, sei il cliente perfetto che tutte le software house vorrebbero !

Prendono un gioco,(si può dire vecchio ?) ci cambiano le mappe e lo ri-vendono, poca spesa e massima resa !

quoto.
Ormai la meccanica è quella.
SPin off, dlc, espansioni, campagne sp da 2 ore, edizioni remastered, stesso motore per 6 anni, trilogie, ecc ecc.
L'unica cosa che resta invariato è il prezzo al day one.
In pratica compri la stessa pasta per X anni di fila.
Questo lato software.
Lato hardware peggio che andar di notte, se hai una console la paghi un capitale e nel 2014 ti ritrovi 30 fps e il 720p.
Se hai un pc e investi in hardware ti ritrovi l'i7 a lavorare al 15% per core, e la metà della ram di sistema allocata.
Quando riprendo certe riflessioni, mi ricordo del perchè ho praticamente smesso di giocare.