PDA

View Full Version : Consiglio notebook trasformabile

gabriele90
15-10-2014, 21:32
Salve ragazzi. Ho intenzione di acquistare un notebook che mi faccia anche da tablet, nè troppo grande nè troppo piccolo. Diciamo che lo preferirei sui 13 pollici. Lo vorrei acquistare da bruno, in quanto lì stanno facendo una promozione per gli universitari, facendo prendere qualsiasi prodotto informatico a rate senza busta paga. Ho girovagato oggi per bruno, e ho trovato il lenovo yoga 2 13'' (59402152), il prezzo è di 599, o forse meno se accettano il mio eeepc 1000h come usato. Che ne pensate? non ho trovato molte recensioni di questo notebook/tablet. Qualcuno di voi ce l'ha? O magari mi potreste consigliare qualcosa di buono a quel prezzo o meno? grazie

proxt
15-10-2014, 22:33
interessava anche a me, purtroppo si trova molto poco in rete su questo convertibile.

bio.hazard
16-10-2014, 06:50
del Lenovo Yoga 2 13" ci sono recensioni a pacchi, su Youtube, e se ricordo bene, ce n'è anche una dettagliata su notebookcheck.

EDIT:

ricordavo bene, eccola qui:
http://www.notebookcheck.net/Lenovo-Yoga-2-13-Convertible-Review.121363.0.html

gabriele90
16-10-2014, 23:35
grazie, non so come mai non sono riuscito a trovarlo.
Comunque da quello che leggo non è malaccio, certo ci sono prodotti migliori, ma bisogna considerare che lo prenderei a 599€, è ovvio che se lo paragoniamo a prodotti di 200-300€ in più va peggio. Secondo me comprando un buon ssd le prestazioni salirebbero di tanto, spendendo sempre meno di altri prodotti. Domani vedrò se c'è e quanto costa l'asus transformer book T300, se è allo stesso prezzo prendo questo, altrimenti via di lenovo e più in là di ssd.

proxt
17-10-2014, 20:33
preso oggi pomeriggio,
praticamente lo solo acceso e aggiornato, ho notato che scalda parechio, ma forse a causa dei 39 aggiornamenti che ha installato, all'accensione la lingua è in inglese.
Nei prossimi giorni vedrò di farmi un idea di come va e vi faccio sapere.
il modello è quello da 599 preso da Bruno euronics

gabriele90
19-10-2014, 00:20
preso oggi pomeriggio,
praticamente lo solo acceso e aggiornato, ho notato che scalda parechio, ma forse a causa dei 39 aggiornamenti che ha installato, all'accensione la lingua è in inglese.
Nei prossimi giorni vedrò di farmi un idea di come va e vi faccio sapere.
il modello è quello da 599 preso da Bruno euronics

esattamente la tua stessa situazione. Non sembra affatto male. Ho visto sul forum ufficiale che ha l'alloggio libero per mettere un ssd M.2. Sicuramente in futuro glielo metterò e lì sono sicuro diventerà davvero un ottimo prodotto.