PDA

View Full Version : Smart Tv Samsung 50 pollici con schermo rotto

gigia2
15-10-2014, 21:18
Salve ho acquistato un tv samsung, ma siccome in casa stavo facendo dei lavori, ho montato la tv dopo circa 30 gironi.
Sorpresa!!!!
Il televisore ho il pannello interno rotto!!! con il classico effetto ragnatela...
precipitatomi immediatamente dal rivenditore (grossa catena del settore) , il quale mi ha detto che non potevo far nulla poiché sono trascorsi i fatidici 10gg per eventuali contestazioni...
Anche se pure loro hanno appurato che trattasi di danno da trasporto , ma purtroppo non potevano farci nulla...
Posso piangermi il televisore del valore di quasi 1000 euro senza poter far nulla?
Che escamotage posso attuare affinché possa dimostrare che effettivamente il danno è del corriere.
Una pecca che ho fatto è stato non provarlo nell'immediatezza....
Grazke per i vs prezioso suggerimenti in merito....

i-gino
16-10-2014, 21:54
Prova a rivolgerti ad una associazione difesa consumatori. Ma la vedo dura, a meno che tu possa dimostrare che l'imballaggio era insufficiente a tutelare l'integrità del prodotto. E in ogni caso 30 giorni sono tanti.. recentemente ho acquistato on line un monior LG piuttosto costoso (1100 €) til venditore mi ha dato 24 ore di tempo dalla consegna per segnalare eventuali difetti del prodotto dovuti al trasporto. Tra l'altro Samsung ha un servizio di assistenza ... (no commenti), non è detto che la riparazione a tuo carico ti convenga: pochi giorni fa mi si è rotto un monitor Samsung (un IPS da 22") che tre anni fa avevo pagato 140 €. Mi hanno mandato un SMS col preventivo per la riparazione: 250 €... ovviamente se lo possono tenere, compresi i 20 € di cauzione che gli ho lasciato!