PDA

View Full Version : virus polizia su ipod

arbatax1965
15-10-2014, 21:10
Ciao ho ipod touch da 16 giga ho preso il virus polizia e mi blocca safari . Si può fare qualcosa ? Ho guardato su internet ma tutte le soluzioni proposte non funzionano. Per favore potreste aiutarmi ? Grazie.

Carmine01
16-10-2014, 20:04
vedi che il problema è il model al quale ti colleghi, non l'ipod.
Resetta il modem con l'apposito pulsante (da tenere premuto per 10/15 sec)

Se il problema persiste, ressatta il modem di nuovo e anche l'ipod

Se hai altri dispositivi che si collegano ad internet da modem dovresti pulire anche i browser di ciascuno dei dispositivi

Fai una scansione con un antimalware (su questo forum ne trovi qanti ne vuoi, basta ercare)

P.S.
Le operazioni di pulizia/resettaggio vanno effettuate quando non sono più connessi con il modem.
Questo è necessario perchè potresti anche non liberarti del problema se anche uno solo dei dispositivi è ancora infetto e viene connesso nuovamente al modem appena ripristinato

arbatax1965
17-10-2014, 10:54
ok grazie, ma ho un dubbio , il pc funziona perfettamente , solo l' ipod ha questo problema , e il modem che usano i 2 apparecchi è lo stesso.Devo fare lo stesso come mi hai detto tu ?

Carmine01
17-10-2014, 19:57
Allora le spiegazioni possono essere due:

O hai un antispyware sul pc che ti blocca l'attacco del virus (quindi non ci sono problemi sul pc) oppure è un virus che funziona solo su MAC? ma non credo.. ma è improbabile quindi ti suggerisco di farlo (resettare il modem).

p.s.
resetta il modem (poi tutti i dati di accesso al modem diventeranno quelli di default, anche la chiave di accesso ad internet

arbatax1965
21-10-2014, 11:37
Ho resettato il modem come mi hai consigliato e il problema si è risolto . Grazie!!