View Full Version : PROBLEMA GIGABYTE R9 280x
Ciao Ragazzi finalmente oggi ho avuto questa fantastica scheda...
ho un problema, quando lancio i giochi tipo fifa 2015 mi arriva fino ai menu, ma quando devo giocare mi diventa lo schermo tutto bianco e mi da errore..
che cosa può essere? driver o hardware?
Sistema Operativo
Windows 8.1 Pro 64-bit
CPU
AMD FX-6350 25 °C
Tecnologia Vishera 32nm
RAM
8,00GB Canale Singolo DDR3 @ 937 MHz (10-10-10-30)
Scheda Madre
Gigabyte Technology Co., Ltd. 990FXA-UD3 (CPU 1) 36 °C
Grafica
T27C350 (1920x1080@60Hz)
3072 MBATI AMD Radeon R9 200 Series (Gigabyte) 42 °C
Memorizzazione
931GB Western Digital WDC WD10EFRX-68PJCN0 (SATA) 28 °C
1863GB Samsung D3 Station USB Device (USB (SATA)) 47 °C
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH24NSB0 ATA Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio
ALIMENTATORE CORSAIR 650W
NeverKnowsBest
15-10-2014, 21:41
dovresti provare anche con altri giochi, se dovessero andare senza problemi è quasi sicuramente un problema software
dovresti provare anche con altri giochi, se dovessero andare senza problemi è quasi sicuramente un problema software
l'alimentatore va bene?
Grizlod®
15-10-2014, 22:47
l'alimentatore va bene?Il modello esatto?
Inoltre...verifica che non vi siano patch per il gioco.
Prova almeno un benchmark grafico, tipo Unigine Valley.
Il modello esatto?
Inoltre...verifica che non vi siano patch per il gioco.
Prova almeno un benchmark grafico, tipo Unigine Valley.
Corsair VS650
apparte Fifa 2015 non mi parte nemmeno tomb raider
anche Unigine Valley si blocca :-\
Grizlod®
16-10-2014, 12:05
La serie VS, leggendo da più parti (anche in passato ), non è fra le più riuscite di Corsair ... meglio CX (per esempio).
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2188679/corsair-vs650-650-watt-psu-run-sapphire-280-3gb-intel-4th-gen-processors.html
https://www.google.com/search?client=aff-maxthon-maxthon4&channel=t26&q=Corsair%20VS%20series&gws_rd=ssl
Prova a scollegare provvisoriamente qualche periferica per vedere se migliora la situazione, ma fossi in te considererei la sostituzione con modello differente.
P.S. IMO, hai sbagliato a prendere un solo modulo DIMM da 8 GByte, meglio 2 da 4 per sfruttare il Dual Channel.
La serie VS, leggendo da più parti (anche in passato ), non è fra le più riuscite di Corsair ... meglio CX (per esempio).
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2188679/corsair-vs650-650-watt-psu-run-sapphire-280-3gb-intel-4th-gen-processors.html
https://www.google.com/search?client=aff-maxthon-maxthon4&channel=t26&q=Corsair%20VS%20series&gws_rd=ssl
Prova a scollegare provvisoriamente qualche periferica per vedere se migliora la situazione, ma fossi in te considererei la sostituzione con modello differente.
P.S. IMO, hai sbagliato a prendere un solo modulo DIMM da 8 GByte, meglio 2 da 4 per sfruttare il Dual Channel.
ne prendo un altro da 8 allora ;) cmq ora Valley parte ma fifa no... ho preso questo alimentatore... Corsair HX750W Power Supply — 750 Watt 80 PLUS Silver - Modulare, penso che andrà piu' che bene...
Grizlod®
16-10-2014, 21:00
ne prendo un altro da 8 allora ;) cmq ora Valley parte ma fifa no... ho preso questo alimentatore... Corsair HX750W Power Supply — 750 Watt 80 PLUS Silver - Modulare, penso che andrà piu' che bene...OK! Sì l'HX750W è ottimo!
Vedi anche se per il gioco, fosse uscita qualche patch da installare...
Snorri_Sturluson
17-10-2014, 17:23
Capita anche a te questo: display driver stopped responding and has recovered
??
Grizlod®
17-10-2014, 17:40
No, non mi capita.
Metti l'errore su google ...
Capita anche a te questo: display driver stopped responding and has recovered
??
Si mi dice che il driver AMD ha smesso di funzionare :doh:
ho cambiato anche ALI forse inutilemnte :doh: :doh: :doh:
Snorri_Sturluson
17-10-2014, 18:55
ho cambiato anche ALI forse inutilemnte :doh: :doh: :doh:
Ecco, allora è un problema comune...:muro: :muro: :muro:
Grizlod®
17-10-2014, 18:55
ho cambiato anche ALI forse inutilemnte :doh: :doh: :doh:L'hai già sostituito?! Nessun miglioramento?
Prova una qualche altra release di driver.... anzi, prima prova a cambiare il profilo colori del monitor (metti sRGB).
Snorri_Sturluson
17-10-2014, 19:22
http://gpuz.techpowerup.com/14/10/17/44f.png
Posta il tuo vediamo se ci sono differenze
http://gpuz.techpowerup.com/14/10/17/6bh.png
L'hai già sostituito?! Nessun miglioramento?
Prova una qualche altra release di driver.... anzi, prima prova a cambiare il profilo colori del monitor (metti sRGB).
da dove lo faccio?
da dove lo faccio?
Cambio sistema operativo?
Snorri_Sturluson
17-10-2014, 21:20
Che versione di driver hai?
Io 14.9.1 beta, io sono su W7 però
Comunque abbiamo un Bios della scheda diverso
Grizlod®
17-10-2014, 21:38
Cambio sistema operativo?
Assolutamente no!
Clicki Dx sul desktop/personalizza/Impostazioni schermo/Avanzate/Monitor/Gestione colori, spunti Impostazioni personalizzate, Aggiungi e selezioni 'sRGB Color Space Profile, confermi il tutto se necessario.
Grizlod®
18-10-2014, 00:59
Per Windows 8.1:
Pannello di controllo/Schermo/Risoluzione dello schermo, clicki su Impostazioni avanzate/Gestione colori, spunti Gestione impostazioni avanzate per il dispositivo, Aggiungi, selezioni sRGB Color space profile e lo imposti come profilo ICM predefinito ...
Assolutamente no!
Clicki Dx sul desktop/personalizza/Impostazioni schermo/Avanzate/Monitor/Gestione colori, spunti Impostazioni personalizzate, Aggiungi e selezioni 'sRGB Color Space Profile, confermi il tutto se necessario.
Fatto, niente non va... sempre lo stesso errore.... ho persino formattato tutto e reinstallato windows 8
nada de nada :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ho aggiornato anche il bios ma nulla
Snorri_Sturluson
18-10-2014, 12:26
Fatto, niente non va... sempre lo stesso errore.... ho persino formattato tutto e reinstallato windows 8
nada de nada :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ho aggiornato anche il bios ma nulla
Bios della scheda madre o della gpu?
Bios della scheda madre o della gpu?
della scheda madre..... perchè è possibile aggiornare anche il bios della gpu?
Snorri_Sturluson
18-10-2014, 12:44
della scheda madre..... perchè è possibile aggiornare anche il bios della gpu?
Si, googlando un po' ho letto che un utente che aveva lo stesso problema ha risolto flashando il bios della GPU, però sinceramente io non me la sento di farlo perchè se va male si fotte la GPU, a me essendo solo un problema sporadico non vale la pena, cioè riesco a giocare.
Da come ho letto tu non riesci proprio a giocare, per me ti conviene mandarla in RMA oppure se sei ancora nei 7 giorni dalla indietro per il diritto di recesso..
NeverKnowsBest
18-10-2014, 13:11
RMA, ne hai diritto e devi sfruttarlo. Già cambiare ali per un problema palesemente dovuto alla gpu è stato un'azzardo, sfrutta la garanzia, non ci sono altre soluzioni, anche perchè il flash del bios potrebbe invalidare la garanzia
Grizlod®
18-10-2014, 14:15
RMA, ne hai diritto e devi sfruttarlo. Già cambiare ali per un problema palesemente dovuto alla gpu è stato un'azzardo, sfrutta la garanzia, non ci sono altre soluzioni, anche perchè il flash del bios potrebbe invalidare la garanziaPerchè non ti sei fatto vivo prima, dato che sei così avanti. Quella serie di Ali, ha creato problemi a moltissimi sul web, questo sì è palese.
Se sapevi della questione BIOS della scheda video, potevi postarlo prima il tuo intervento.
Cmq IMO non ha buttato soldi, in quanto puo benissimo (per esempio) overclockare meglio l'FX senza problemi, rispetto alla serie VS, aggiungere componenti e periferiche, magari se vorrà in futuro anche un crossfire ...
L'alimentatore è uno dei componenti più importanti in un PC ed è a tutt'oggi molto sottovalutato.
Snorri_Sturluson
18-10-2014, 14:38
Ma la mia la posso mandare in RMA per il problema prima citato? :confused:
http://www.overclock.net/t/1353325/tutorial-atiwinflash-how-to-flash-the-bios-of-your-ati-cards
Risolto aggiornando il bios della scheda :D :D :D
Ma la mia la posso mandare in RMA per il problema prima citato? :confused:
occhio a scaricare il bios giusto della tua scheda vedi anche la versione... perchè potresti avere seri problemi...
Grizlod®
18-10-2014, 17:46
http://www.overclock.net/t/1353325/tutorial-atiwinflash-how-to-flash-the-bios-of-your-ati-cards
Risolto aggiornando il bios della scheda :D :D :DOttimo, meglio così perche anche mandandola in RMA, c'è sempre il rischio che ne inviino una con lo stesso difetto.
Poi cmq non è detto che a loro risulti difettosa quando la testano.
Se poi ha lo switch i rischi sono minimi e se proprio va malissimo che li corrompi entrambi, si puo risolvere avviando con una qualunque scheda PCI Express nello slot adiacente e flashare la scheda difettata sul primo slot.
Ottimo, meglio così perche anche mandandola in RMA, c'è sempre il rischio che ne inviino una con lo stesso difetto.
Poi cmq non è detto che a loro risulti difettosa quando la testano.
Se poi hai lo switch i rischi sono minimi e se proprio va malissimo che li corrompi entrambi, si puo risolvere avviando con una qualunque scheda PCI Express nello slot adiacente e flashare la scheda difettata sul primo slot.
è quello che ho dovuto fare purtroppo :doh:
NeverKnowsBest
18-10-2014, 17:59
Perchè non ti sei fatto vivo prima, dato che sei così avanti. Quella serie di Ali, ha creato problemi a moltissimi sul web, questo sì è palese.
Se sapevi della questione BIOS della scheda video, potevi postarlo prima il tuo intervento.
Cmq IMO non ha buttato soldi, in quanto puo benissimo (per esempio) overclockare meglio l'FX senza problemi, rispetto alla serie VS, aggiungere componenti e periferiche, magari se vorrà in futuro anche un crossfire ...
L'alimentatore è uno dei componenti più importanti in un PC ed è a tutt'oggi molto sottovalutato.
calmo eh, non ho insultato ne denigrato nessuno, dico solo che per me una spesa simile è giustificabile solo in caso vi sia la certezza che il problema sia l'alimentatore. Non a caso l'utente ha risolto intervenendo sulla scheda video, quindi quei soldi sono "sprecati" ora. Sarà che ho la mentalità di uno che non lavora e quindi non ha entrate fisse...
Grizlod®
18-10-2014, 18:18
calmo eh, non ho insultato ne denigrato nessuno, dico solo che per me una spesa simile è giustificabile solo in caso vi sia la certezza che il problema sia l'alimentatore. Non a caso l'utente ha risolto intervenendo sulla scheda video, quindi quei soldi sono "sprecati" ora. Sarà che ho la mentalità di uno che non lavora e quindi non ha entrate fisse...Non sono per nulla agitato, ma, a parte il fatto che non hai detto solo quello, per come l'hai detto poteva sottindendere altri significati ...
Cmq sappi che non era, non è e non sarà mai nel mio stile far "sprecare" soldi ad altri ...
Mi scuso ora con Nilop, ma le scelte da operare sono pur sempre a discrezione di chi chiede i consigli, quindi anche la responsabilità.
Non sono per nulla agitato, ma, a parte il fatto che non hai detto solo quello, per come l'hai detto poteva sottindendere altri significati ...
Cmq sappi che non era, non è e non sarà mai nel mio stile far "sprecare" soldi ad altri ...
Mi scuso ora con Nilop, ma le scelte da operare sono pur sempre a discrezione di chi chiede i consigli, quindi anche la responsabilità.
Tranquilli ragazzi puo' servirmi in futuro e cmq rivendo facilmente il vecchio...
Snorri_Sturluson
19-10-2014, 00:16
Tranquilli ragazzi puo' servirmi in futuro e cmq rivendo facilmente il vecchio...
Quale bios gli hai messo tu?
NeverKnowsBest
19-10-2014, 01:36
Non sono per nulla agitato, ma, a parte il fatto che non hai detto solo quello, per come l'hai detto poteva sottindendere altri significati ...
Ultimo post a riguardo, non voglio continuare la discussione ot, mi dispiace averti fatto pensare che io volessi accusarti di aver condizionato l'utente nella scelta, non intendevo dire una cosa simile, in fondo l'ali ha deciso di comprarlo autonomamente :) Ad ogni modo l'importante è che il problema sia risolto :D
Quale bios gli hai messo tu?
http://www.gigabyte.us/products/product-page.aspx?pid=4845#ov
Snorri_Sturluson
19-10-2014, 12:11
http://www.gigabyte.us/products/product-page.aspx?pid=4845#ov
Mi rimanda al sito della scheda madre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Snorri_Sturluson
19-10-2014, 16:55
Sembra essersi risolto il problema, ho aggiornato il Bios della scheda madre!
Sembra essersi risolto il problema, ho aggiornato il Bios della scheda madre!
ottimo direi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.