PDA

View Full Version : Netgear WN3000RP non funziona più dopo cambio router


Zenigata
15-10-2014, 19:25
Ciao a tutti,
per mesi ho usato senza problemi il mio range extender Netgear WN3000RP in abbinamento a un modem/router Netgear DGN2000 v1. A causa della rottura di quest'ultimo, l'ho sostituito con un Netgear DGN2000 v4.

Pensavo che non ci fossero problemi e invece non c'è modo di connettersi a http://mywifiext.net/ per la configurazione

Ho provato a fare un hard reset e a premere il tasto "push 'n' connect" su entrambi i dispositivi. Niente da fare, anche così facendo non si collega.

Da smartphone riesco a vedere la rete "EXT", quindi il dispositivo sembra funzionare in teoria; la pratica, purtroppo, è ben diversa. :(

Avete idee?

Grazie


Nota: il dispositivo si collega solo via indirizzo ip con aggiunta la porta, nel mio caso: 192.168.0.4:80

Il Bruco
16-10-2014, 10:56
Resetta l'Extender

Per collegare l'Extender al router utilizzando il WPS
1. Premi il tasto WPS del router.
2. Entro 2 minuti, tieni premuto il tasto WPS dell'Extender, fino a quando il relativo LED WPS anteriore non inizia a lampeggiare. Quando l'Extender è connesso al router, il LED della velocità di connessione si illumina . Il nome di rete wireless dell'Extender (SSID) viene convertito nel SSID del router con il suffisso _EXT. L'Extender utilizza le stesse impostazioni di protezione wireless del router.
3. Quando l'Extender è connesso al router, utilizzare il computer o un dispositivo wireless per collegarsi alla rete wireless dell'Extender.

Connessione manuale senza WPS
1. Utilizza il computer per connetterti alla rete wireless NETGEAR_EXT. Il LED della connessione PC-Extender diventa verde.
2. Apri una finestra del browser dallo stesso computer e verrà aperta automaticamente la procedura guidata Smart Wizard. Segui le istruzioni della procedura guidata Smart Wizard per connettere l'Extender alla rete domestica del router.
3. Attieniti quindi alle istruzioni per associare un nuovo nome alla rete dell'Extender (il nome della procedura guidata Smart Wizard con il suffisso _EXT).
4. Se desideri effettuare modifiche dopo aver utilizzato Smart Wizard, utilizza il browser per andare al sito www.mywifiext.net.
5. Se richiesto, accedi come admin e digita password come password.