PDA

View Full Version : BenQ RL2455HM vs Asus VS248H

maxillo
15-10-2014, 14:54
Ciao a tutti, sono indeciso tra i due modelli sopra citati (BenQ RL2455HM e Asus VS248H), ne farei un uso 50% gaming, 20% navigazione web 20% uso ufficio 10% fotoritocco.

Aiutatemi pls:help:

maxillo
16-10-2014, 14:25
Ciao a tutti, sono indeciso tra i due modelli sopra citati (BenQ RL2455HM e Asus VS248H), ne farei un uso 50% gaming, 20% navigazione web 20% uso ufficio 10% fotoritocco.

Aiutatemi pls:help:

UP PLEASE...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ipocrisia
18-12-2014, 10:32
Ciao, anch'io ho il dubbio sul monitor... cambiano però le percentuali di utilizzo:
35% gioco, 55% programmazione/videomontaggio/fotoritocco/musica, 10% posta internet. Questo monitor può andarmi bene?

maxillo
18-12-2014, 12:54
Ciao, anch'io ho il dubbio sul monitor... cambiano però le percentuali di utilizzo:
35% gioco, 55% programmazione/videomontaggio/fotoritocco/musica, 10% posta internet. Questo monitor può andarmi bene?

Poi ho preso un BenQ RL2411z più che altro per i 144Hz

Ipocrisia
18-12-2014, 14:27
Poi ho preso un BenQ RL2411z più che altro per i 144Hz

Per me è fuori budget... Grazie comunque...

29Leonardo
18-12-2014, 16:49

Secondo me nel tuo caso ti troveresti bene con il dell u2414h o il piu economico p2414h, sono degli ips che per fotoritocco/videomontaggio amatoriale vanno benissimo.

Ipocrisia
19-12-2014, 14:40
Secondo me nel tuo caso ti troveresti bene con il dell u2414h o il piu economico p2414h, sono degli ips che per fotoritocco/videomontaggio amatoriale vanno benissimo.

Fuori budget pure quello! dovrei stare sotto i 200€...
Penso che IPS 24", tempi di risposta di 2ms/3ms e sotto questa soglia di prezzo siano ancora un'utopia! Ma scusate... tempi di risposta "bassi" vogliono dire difficoltà ad utilizzare il monitor per l'uso quotidiano o no? O meglio, un monitor spinto per l'utilizzo di giochi (a parte il prezzo più alto ovviamente) potrebbe causare fastidi o problemi d'uso nel quotidiano??? Non capisco :muro:

29Leonardo
19-12-2014, 15:51
Fuori budget pure quello! dovrei stare sotto i 200€...
Penso che IPS 24", tempi di risposta di 2ms/3ms e sotto questa soglia di prezzo siano ancora un'utopia! Ma scusate... tempi di risposta "bassi" vogliono dire difficoltà ad utilizzare il monitor per l'uso quotidiano o no? O meglio, un monitor spinto per l'utilizzo di giochi (a parte il prezzo più alto ovviamente) potrebbe causare fastidi o problemi d'uso nel quotidiano??? Non capisco :muro:

Lascia perdere i dati di targa che indicano solo le transizioni gtg, difficilmente riusciresti a notare sciee o altre anomalie su dei buoni monitor PC ( da non confondere con i monitor TV)

I monitor da gaming si distinguono per la frequenza di aggiornamento piu' alta che teoricamente dovrebbe consentire il gioco con maggiore fluidità (oltre i 60hz difficilmente tutti notano differenze) oltre ad un input lag piu basso, ovvero il ritardo che intercorre tra i comandi dati con m+t e ciò che viene visualizzato a schermo (interessa esclusivamente a chi gioca in maniera competitiva a giochi online), per tutti gli altri le differenze nell'uso quotidiano sono praticamente indistinguibili.

Per quanto riguarda il budget per un ips meno di 150€ oltre gli AOC 22-23" dubito tu possa trovare qualcosa di valido per un uso generico.