View Full Version : pc- 1000€ Asus N550JK-CN303H
Ciao a tutti,
mi servirebbe una dritta, ho trovato questo pc su amazon (http://www.amazon.it/Asus-N550JK-CN303H-Notebook-Processore-Corei7-4710HQ/dp/B00NANE7LW/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1413365179&sr=1-2&keywords=asus+550jk#productDetails)
Penso che l'unica pecca sia l'hd non SSD ma in compenso ha un ottima scheda video e processore (anche se non capisco se è quad o dual core).
Le caratteristiche che cercavo sono
scheda video dedicata anche ati dal giga in su
i7 quad core
monitor dai 15 ai 16 pollici
design ultrabook
alonenero
15-10-2014, 12:53
Ciao a tutti,
mi servirebbe una dritta, ho trovato questo pc su amazon (http://www.amazon.it/Asus-N550JK-CN303H-Notebook-Processore-Corei7-4710HQ/dp/B00NANE7LW/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1413365179&sr=1-2&keywords=asus+550jk#productDetails)
Penso che l'unica pecca sia l'hd non SSD ma in compenso ha un ottima scheda video e processore (anche se non capisco se è quad o dual core).
Le caratteristiche che cercavo sono
scheda video dedicata anche ati dal giga in su
i7 quad core
monitor dai 15 ai 16 pollici
design ultrabook
su quel prezzo il migliore che puoi prendere secondo me è questo dalla germania :
y50-70 (http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook-i7-4710HQ-GeForce-Betriebssystem/dp/B00KH6PAT8/ref=sr_1_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1413373893&sr=1-1&keywords=lenovo+y50-70) con 16 gb ram , ssd e scheda video migliore di quella dell'asus (non si guarda la ram , si guarda il modello -> gtx860 è meglio di gtx850m).
Manca il sistema operativo , ma potresti installarlo tu stesso se hai una licenza.
PS: le vga ATI non esistono più .. ora sono AMD che ha inglobato l'ATI
su quel prezzo il migliore che puoi prendere secondo me è questo dalla germania :
y50-70 (http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook-i7-4710HQ-GeForce-Betriebssystem/dp/B00KH6PAT8/ref=sr_1_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1413373893&sr=1-1&keywords=lenovo+y50-70) con 16 gb ram , ssd e scheda video migliore di quella dell'asus (non si guarda la ram , si guarda il modello -> gtx860 è meglio di gtx850m).
Manca il sistema operativo , ma potresti installarlo tu stesso se hai una licenza.
Grazie per la risposta
il lenovo y50-70 però non avrà una tastiera straniera?
Altre alternative disponibili in italia e migliori dell'asus citato?
lagoduria
15-10-2014, 14:24
Solo che lo schermo dell'y50 fa schifo ai porci, cosa che su un notebook da 1000€ trovo un'eresia. E spendere di più per avere 16gb di ram (perfettamente inutili) non mi sembra sensato.
A 'sto punto è molto meglio il:
Acer Aspire VN7-591G-755E
Processore i7-4710HQ
Ram 8 GB DDR3L-1333
Hd 508 GB SSHD ibrido
Schermo 15" FullHd IPS
NVIDIA GeForce GTX 860M 2048 MB GDDR5
Windows 8.1
Stesso processore e scheda video del Lenovo ma ha uno schermo che, anche se non ottimo, è infinitamente migliore di quello del Lenovo, hard disk ibrido (non va veloce come un ssd ma per avvio e lanciare programmi è comunque molto più veloce di un hard disk standard) e hai windows 8.1 incluso. Per l'ssd inoltre in futuro, se vorrai, potrai aggiungerne uno con la porta M.2 (per microssd) che è presente sul pc, così da avere hd+ssd nello stesso pc.
Tra questi due secondo me vince l'acer vince, non c'è proprio confronto.
PS. Lo trovi su cyberport a 999€ euro. Per 100 euro in più c'è la versione identica ma con 1tb di hard disk + 128gb di ssd già installato.
johnmuddy
15-10-2014, 16:10
L'asus che hai scelto pesa 2.7kg ed è tutt'altro che ultrabook, perchè è anche abbastanza spesso.
L'acer e il lenovo che hanno citato ,sono entrambi sui 2.4kg (300g in meno si fanno sentire) sono meno spessi e non hanno il lettore dvd.. insomma sono più vicini ad ultrabook.
Dal punto di vista delle prestazioni la gtx860 è circa 20% più potente della gtx850 , quindi il pc avrà una longevità maggiore come prestazioni.
Tra i 3 Io prenderei L'Acer
NB. a breve, sicuramente prima di natale , usciranno i nuovi Asus N551JK sul mercato. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche saranno identici agli attuali N550 , cambierà solo la scheda grafica : gtx860 anzichè la 850. Al contempo però saranno presentati i primi Notebook con le 9XX per i note medio gamma come questi e avranno circa le stesse prestazioni ma un consumo inferiore.
E' un po' che non mi aggiorno sui notebook, una volta con gli acer ho avuto un sacco di problemi.. hanno ancora questa fama?
tra l'altro l'Acer Aspire VN7-591G-755E lo trovo solo su siti esteri..
Cmq una scheda video come la gtx 850 dovrebbe andare più che bene, lo utilizzerei più che altro per grafica ma poco per i giochi
johnmuddy
15-10-2014, 19:56
E' un po' che non mi aggiorno sui notebook, una volta con gli acer ho avuto un sacco di problemi.. hanno ancora questa fama?
Cmq una scheda video come la gtx 850 dovrebbe andare più che bene, lo utilizzerei più che altro per grafica ma poco per i giochi
Si pare che quest'ultima generazione stia risquotendo notevole successo, e a breve arriverà in italia.. Infatti per ora il difetto dell'acer è di non poterlo neanche provare in negozio.
L'asus comunque è un ottimo prodotto sia ben chiaro, ma bisogna ricordare la politica degli ultimi prodotti asus: Per esempio questo N550jk appena uscito verso aprile-maggio era in promo un po ovunque sui 880€ poi finita la promo è salito sui 980 o mille e passa durante l'estate.. adesso , solo in alcuni negozi online lo si trova di nuovo in promo a 880€. La mia perplessità è che magari acquistandolo ora, tra un mese esce il modello aggiornato , in promo allo stesso prezzo!
alonenero
15-10-2014, 23:59
beh acer non è famosa per i sistemi di raffreddamento .. quindi di base non li consiglio (soprattutto su questa fascia di prezzo). L'ultimo note decente (il v3-772g sfornato da acer ha la particolarità di avere un case barebone non creato da loro e infatti è buono :D ).
Poi magari questo VN7 sarà anch'esso ben riuscito , ma attenderei qualche review più dettagliataper il fatto che si vedono modelli con cpu ULV (e come mai? ) da 15 pollici e alcune review dei modelli i7 che parlano di throttling in full load
comunque se non hai fretta a breve (un paio di settimane max) usciranno le nuove Nvidia gtx970m e 980m .. magari ci sarà qualche offerta per notebook con vga come la gtx860m / gtx870m quindi aspetterei
lagoduria
16-10-2014, 09:21
beh acer non è famosa per i sistemi di raffreddamento .. quindi di base non li consiglio (soprattutto su questa fascia di prezzo). L'ultimo note decente (il v3-772g sfornato da acer ha la particolarità di avere un case barebone non creato da loro e infatti è buono :D ).
Poi magari questo VN7 sarà anch'esso ben riuscito , ma attenderei qualche review più dettagliataper il fatto che si vedono modelli con cpu ULV (e come mai? ) da 15 pollici e alcune review dei modelli i7 che parlano di throttling in full load
comunque se non hai fretta a breve (un paio di settimane max) usciranno le nuove Nvidia gtx970m e 980m .. magari ci sarà qualche offerta per notebook con vga come la gtx860m / gtx870m quindi aspetterei
Recentemente in realtà acer sta sfornando buoni prodotti. Il v5-573g (progettato da acer stessa) è veramente un bel portatile e anche, come hai detto tu, il v3-772g. Del vn7 sto aspettando la rece di notebookcheck, fove fin'ora hanno testato solo la versione 17" (link (http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-V17-Nitro-VN7-791G-759Q-Notebook-Review.126701.0.html)), che ha ottenuto veramente un gran bel voto, e tra le note finali positive hanno scritto che è fresco e senza throttling.
Per quanto riguarda il fatto che gli acer montano spesso processori ulv non è detto che lo facciano per risparmiare calore. C'è gente (me compreso) che preferisce avere un processore meno potente ma che gli garantisca un'autonomia che un processore full voltage non può garantire. Ad esempio l'acer vn7 15" uscirà in due versioni, una con processore ulv + gt840/gtx850 e una con processore full voltage + gtx860, ma per il resto con identico case. Se uno non si deve spostare molto è chiaro che la seconda versione è da preferire, ma per chi deve spostarsi (pur non volendo rinunciare a giocare col portatile) la versione ulv è quasi certamente da preferire.
lagoduria
16-10-2014, 15:36
Se ti interessa è uscita proprio oggi la recensione dell'acer vn7 di cui ti parlavo. Molto buona in effetti! Ci sto facendo un pensierino pure io :D
Link: http://www.notebookcheck.com/Test-Acer-Aspire-V-15-Nitro-VN7-591G-77A9-Notebook.127950.0.html
Se ti interessa è uscita proprio oggi la recensione dell'acer vn7 di cui ti parlavo. Molto buona in effetti! Ci sto facendo un pensierino pure io :D
Link: http://www.notebookcheck.com/Test-Acer-Aspire-V-15-Nitro-VN7-591G-77A9-Notebook.127950.0.html
Grazie, sembra molto buono pur essendo acer =)
Si sa quando arriveranno in italia?
Sono un po' in confusione, questo acer (http://www.amazon.it/Acer-VN7-591G-79AA-Notebook-i7-4710HQ-GeForce/dp/B00NA2S69M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413480513&sr=8-1&keywords=VN7-591G) cos'ha di diverso dal 755E ?
Questo è in italia e sembra ottimo per quel prezzo
lagoduria
16-10-2014, 21:47
Grazie, sembra molto buono pur essendo acer =)
Si sa quando arriveranno in italia?
Sono un po' in confusione, questo acer (http://www.amazon.it/Acer-VN7-591G-79AA-Notebook-i7-4710HQ-GeForce/dp/B00NA2S69M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413480513&sr=8-1&keywords=VN7-591G) cos'ha di diverso dal 755E ?
Questo è in italia e sembra ottimo per quel prezzo
Quello della recensione ha l'hard disk da un terabyte + un SSD da 128gb e in tutto 8 gb di ram.
Quello che hai linkato ha solo l'hard disk da un terabyte (senza l'SSD) e 16gb di ram (abbastanza inutili per il 99% delle applicazioni).
Per il resto sono identici :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.