View Full Version : Per recuperare hard disk?
f.pasinetti
06-06-2002, 14:30
Qualcuno mi ha detto che esiste un software (a pagamento) capace di identificare un hard-disk danneggiato, che nemmeno il BIOS riconosce ...
Qualcuno tra voi ne ha sentito parlare?:(
Smasher_Devourer
06-06-2002, 14:51
Cosa intendi per identificare?
Io so che ci sono società specializzate nel recuperare dati da hd rotti o ridotti veramente male...
f.pasinetti
06-06-2002, 15:15
Ho già contattato una di queste società ... Il costo è proibitivo in relazione alla tipologia dei miei dati persi ...
Il mio hard-disk (Maxtor - è l'unica marca che rechi l'etichetta "non si risponde di perdite di dati" - aveva appena due settimane
:mad: ) si è letteralmente inchiodato talmente bene che nemmeno a livello BIOS viene riconosciuto. :eek:
Sono entrato in possesso di un programma in grado di recuperare i dati a seguito formattazione, ma solo se l'hard disk viene correttamente visto in Windows :o
Il programma che sto cercando permetterebbe di visualizzare comunque il drive ri-abilitandone la lettura a livello BIOS e successivamente il ripristino dei dati.:(
Smasher_Devourer
06-06-2002, 15:19
Azz.... se è così non so proprio come aiutarti.....
in bocca al lupo!
Gandalf The White
06-06-2002, 15:35
Se non viene riconosciuto dal bios è probabile che sia partita solamente la scheda elettronica che lo controlla ... prova a cambiarla con quella di una disco identico, se hai fortuna ritroverai tutti i tuoi dati intatti ... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.