PDA

View Full Version : dolby 5.1 da pc ad hi-fi

^[H3ad-Tr1p]^
06-06-2002, 13:30
ciao a tutti
sapete dirmi come sfruttare il dolby 5.1 della sound blaster live 5.1 platinum su 1 impianto hi-fi
ho visto che sul reto della scheda c'e' 1 connettore digital out ma nn so che cavo usare,ottico nn va bene e coassiale nn va bene,il jack e' strano nn l ho mai visto

sapete anche dove trovare suoni mecanici e di ambiente come quelli che c erano sul sito di blender(porte che si aprono,animali ,bicchieri che si rompono,fabbriche in funzione ecc)?
grazie,ciao

Lukappaseidue
06-06-2002, 14:31
Intanto dovresti dire se l'impianto è semplicemente stereofonico o Home Teather 5.1
Il collegamento da fare dipende dal tipo di entrate di cui dispone il tuo sistema HiFi. Cerca di essere più chiaro

^[H3ad-Tr1p]^
06-06-2002, 16:28
ho 1 impianto home theater quasi completo
l amplificatore e' 1 yamaha dsp-a595a
ho gia 1 problema x il satellitare e il dvd,il jack del picci' nn so dove metterlo

pfaff
06-06-2002, 19:39
Beh, se il tuo amplificatore stereo ha un ingresso coassiale devi munirti di un cavo coassiale e di un adattatore da coassiale a minijack (quest'ultimo serve per il collegamento all'uscita della Live!).
Oppure ,se te lo costruisci da solo, a una estremità del cavo metti direttamente il minijack cosi' non hai bisogno di adattatori.

ciao :)

Lukappaseidue
07-06-2002, 10:56
pfaff mi ha anticipato :mad: :D
devi usare un cavo coassiale con da un lato un minijack da collegare al primo connettore della live (quello + lontano dalla mobo) . Puoi eventualemente comprare un riduttore da jack a minijack ma sta attenmto a rispettare le polarità (prendilo mono, tanto il coassiale e a 2 poli)
All'altra estremita del cavo ci deve essere un connettore RCA che va messo nel tuo YAMAHA 595 dove c'è scritto DIGITA INPUT CD sul retro.
Ricordati di abilitare l'uscita digitale della scheda audio e di disabilitare AC/3 decode dal mixer (avanzate della live)
E tutto
Se hai problemi posta

^[H3ad-Tr1p]^
07-06-2002, 12:32
oki grazie,nn penso di aver + bisogno
l unica cosa che sul mio ampli ho gia le entrate digitali occupate,quella ottica dal sat e quella coax dal dvd
dovro' staccare e riattaccare tutte le volte,ma questo e' 1 altro problema

grazie ancora, ciao