PDA

View Full Version : perché non trovo un notebook con display brillante?

daiconan
15-10-2014, 10:26
Ciao a tutti, io sarei disposto anche a spendere fino a 1500euro ma dalle mie ricerche non ho trovato nulla che mi soddisfi, vi dico i punti base che cerco poi se qualcuno mi consiglia glie ne sarei grato.

1)vorrei un preassemblato di marca perché non sono esperto di componentistiche da assemblare separatamente.
2)lo userei anche per gaming ma non mi serve il top del top (8gb di ram credo sarebbero sufficienti anche se adesso molti sparano a 16,opterei più per la scheda video performante:read: )
3)Il display deve essere nitido luminoso e brillante Full Hd o 4k (non me ne intendo e non so se vale la pena il 4k).Meglio 17 pollici ma valuto anche il 15.

Sto valutando L'Asus Rog g750 sarebbe perfetto ma dicono che il display sia di medio livello.Qualcuno sá consigliarmi un'alternativa con caratteristiche simili o inferiori ma con un buon Display?
Grazie 1000 a chi vorrá intervenire.

lagoduria
15-10-2014, 10:36
Posso chiederti perché vuoi uno schermo brillante? Un ips opaco ti fa schifo? :stordita:

daiconan
15-10-2014, 11:25
Scusate forse mi sono espresso male: brillante intendo luminoso e con colori vivi (vengo da un toshiba con monitor abbastanza penoso scialbo) , va benissimo anche IPS purché bello chiaro (per dire preferisco i colori sparati di samsung a quelli piú reali di Sony...solo per fare esempio.

alonenero
15-10-2014, 11:37
questo MSI gs70 (https://www.cyberport.de/msi-gs70-notebook-i7-4710hq-8gb-1tb-gtx970m-3gb-gddr5-full-hd-windows-8-1-1C17-1KE_10892.html) che uscirà a breve monta la vga più potente che riuscirai a prendere con il tuo budget . I punti di forza sono il peso ridotto (2,6Kg per un 17" sono niente) .

Processore Intel ® Core ™ i7-4710HQ (3.5GHz) Quad-Core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16: 9 LED (opaca), Webcam
8 GB di RAM, disco rigido da 1TB
NVIDIA GeForce GTX 970m grafica (3072 MB), HDMI, miniDP, ac wireless
8.1 di Windows a 64-bit, durata della batteria fino a 7 ore, 2,6 kg

se il peso non è un problema , l'asus rog è un buon notebook .

A parte qualche Display full hd non eccelso(tipo quello criticato nei lenovo y50-70) di solito nei note gaming di fascia alta i display full hd sono decenti!

sbazaars
15-10-2014, 11:38
Io se fossi in te per il PC mi informerei bene e mi farei un assemblato, non ci vuole molto e capire i componenti migliori e performanti... specie se hai quel budget. Altra cosa per lo schermo, direi che la cosa migliore che puoi fare è acquistarlo da qualche grossa catena, magari lo pagherai dieci o venti euro in più se non è in offerta ma almeno potrai vederlo acceso.

daiconan
15-10-2014, 13:02
Grazie delle risposte intanto.
Il peso non é un problema perché lo useró come un desktop prendo un portatile solo per comoditá e spazio.
Un assemblato? Dovrei entrare nel vortice ed informarmi bene su tutto a meno che qualche buon utente non mi faccia una configurazione ad hoc e mi dica il sito dove acquistare,a quel punto andrei ad occhi chiusi e sulla fiducia copiando pari pari ció che mi viene detto.
Andare a vederne uno in qualche grossa catena é una buona idea magari faccio un salto per farmi un'idea intanto.
Grazie ancora

alonenero
15-10-2014, 13:56
con gli assemblati barebone 17 pollici mi sa che sforeresti di un bel po il busget (mettendo ssd e vga top di gamma).

Come assemblatori italiani puoi valutare santech(3 anni garanzia) e raiontech (più nuova ma pare lavori bene).

questa configurazione : santech N87 (c'è l'equivalente raiontech gx1 mi pare)

SANTECH N87
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB)
- SSD (mSATA): 120GB Crucial M500
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
viene 1500 euri circa.
Ma se non hai fretta ti direi di aspettare qualche settimana : stanno uscendo le nuove vga nvidia , e una gtx970m (nuova che sostituisce la 870m) va meglio del 10% dell'attuale top di gamma GTX880m (che costa un bel po in più)

Il Picchio
15-10-2014, 16:19
con gli assemblati barebone 17 pollici mi sa che sforeresti di un bel po il busget (mettendo ssd e vga top di gamma).

Come assemblatori italiani puoi valutare santech(3 anni garanzia) e raiontech (più nuova ma pare lavori bene).

questa configurazione : santech N87 (c'è l'equivalente raiontech gx1 mi pare)

viene 1500 euri circa.
Ma se non hai fretta ti direi di aspettare qualche settimana : stanno uscendo le nuove vga nvidia , e una gtx970m (nuova che sostituisce la 870m) va meglio del 10% dell'attuale top di gamma GTX880m (che costa un bel po in più)

Ho letto sul sito di Raiontech che le nuove vga saranno disponibili da inizio novembre (almeno così mi pare). 2 settimane per un plus di potenza (forse con pure meno consumi) vale la pena aspettare ;)

daiconan
15-10-2014, 21:16
OK, ma quindi mi state dicendo che questi assemblati hanno dei pannelli display molto migliori di un ASUS ad esempio? Nelle Opzioni posso scegliere la dimensione ma uno mi esce NO-GLARE e l'altro sito dice PANEL MATTE. DIfferenze? (perchè ricordo che il display è uno dei punti fermi e lo vorrei bello luminoso.
Thanks

alonenero
15-10-2014, 21:47
OK, ma quindi mi state dicendo che questi assemblati hanno dei pannelli display molto migliori di un ASUS ad esempio? Nelle Opzioni posso scegliere la dimensione ma uno mi esce NO-GLARE e l'altro sito dice PANEL MATTE. DIfferenze? (perchè ricordo che il display è uno dei punti fermi e lo vorrei bello luminoso.
Thanks

matte (opaco) e no glare (no lucido) dovrebbero essere la stessa cosa .

la luminosità non è tutto in un display , c'è da valutare anche il contrasto e la resa cromatica .. comunque di solito i barebone montano ottimi pannelli!

Carlitos1
16-10-2014, 12:42
se non consideri apple.. valuta il Dell xps 15

daiconan
17-10-2014, 08:52
l'avrò guardato 100 volte quel xps15 deve avere uno schermo fantastico e sembra un buon prodotto ma mi frena un po' il discorso Gaming (non credo abbia un buon raffreddamento essendo così fino), l'SSD lo montano solo nel pc da 1800 euro e poi non ho visto la porta Ethernet, dovrei acquistare un adattatore USB?Ha la stessa velocità?
Se potessi vedere dal vivo uno schermo dei pc Santech mi sa che acquisterei da loro...non mi sembra difficile la configurazione e poi 3 anni di garanzia dimostrano serietà.

Carlitos1
17-10-2014, 11:51
l'avrò guardato 100 volte quel xps15 deve avere uno schermo fantastico e sembra un buon prodotto ma mi frena un po' il discorso Gaming (non credo abbia un buon raffreddamento essendo così fino), l'SSD lo montano solo nel pc da 1800 euro e poi non ho visto la porta Ethernet, dovrei acquistare un adattatore USB?Ha la stessa velocità?
Se potessi vedere dal vivo uno schermo dei pc Santech mi sa che acquisterei da loro...non mi sembra difficile la configurazione e poi 3 anni di garanzia dimostrano serietà.

beh in questo caso, a santech puoi chiedere di preciso i modelli che possono montarti e quindi puoi verificare in qualche modo cosa ti arriverà senza nessuna sorpresa... di sicuro troverai altri nb che montano già i modelli proposti da santech, mica se li fanno fare su misura...

Dinofly
17-10-2014, 12:18
Prenditi un desktop con una mini itx se hai problemi di spazio e ci butti dentro una gtx 970.

Carlitos1
17-10-2014, 14:13
che ne dici di questo?
Dovrebbe avere un buon ips:

MSI GE60 Apache Pro

Processore Intel ® Core ™ i7-4710HQ (fino a 3,5 GHz) Quad-Core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16: 9 LED (opaca), Webcam
8 GB di RAM, disco rigido da 1TB, masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce GTX 860M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, Wi-ac, BT
Nessun sistema operativo, batteria fino a 3 h, 2,6 kg

€ 899

aggiungi un msata di 240Gb e vai...

daiconan
18-10-2014, 20:25
Buona segnalazione! Ma come mai costa cosí poco? Intendo dire che a paritá di componenti gli altri costano alneno 400 euro in più e questo pesa molto molto meno,dove é il barbatrucco?
Grazie comunque lo sto valutando seriamente.

daiconan
18-10-2014, 20:31
Adesso ho visto che sono usciti anche gli asus rog g751n il jm viene venduto a 1160 euro ma non riesco a capire bene caratteristiche,non so il display se é lo stesso del g750 o se l'hanno migliorato

daiconan
24-01-2015, 19:40
Aggiornamento e domanda:

É tornato lo scimmione che avevo cacciato via, ora ho stretto il cerchio: 17 pollici, sono indeciso tra Santech m68 e Acer vn7 nitro 17'', ho letto recensioni molto positive su quest'ultimo.
A livello display qualcuno esperto saprebbe consigliarmi quale é migliore?
Grazie

daiconan
20-02-2015, 10:21
Ciao, volevo solo informare che alla fine ho optato per l'Acer Nitro 791g da 17 '', di importazione tedesco (quelli italiani non hanno SSD sembra) e sono pienamente soddisfatto, display impressionante, design splendido molto contenuto lo spessore, silenzioso e con un ottimo audio.
Pagato 1100 euro. Spero possa tornare utile a qualcuno , grazie a tutti.

X3n0
20-02-2015, 15:15
i Santech li hai valutati?
ottime macchine con ottima garanzia.

daiconan
20-02-2015, 16:00
Si ero arrivato alla fine indeciso tra Santech m68 e questo Acer Nitro, ti dico i punti cardine che mi hanno fatto propendere sul Nitro.

Acer Nitro: Display ottimo (dai dati che trovo in rete), purtroppo ho trovato poco del Santech anche se comunque gli utenti dicono sia un buon display.
Acer Nitro: Rapporto qualità/prezzo (ho acquistato un pc di importazione con tastiera qwertz ma non è stato un problema), otiimo hardware e con un SSD. Con Santech sarei arrivato a 1700 euro, questo 1.100 (non alla pari ma comunque hardware molto simile).
E poi la cosa che mi ha fatto virare verso il Nitro è la silenziosità e l'estetica...è il giusto compromesso per avere tutto. Unico neo sono le versioni italiane che non montano l'SSD