PDA

View Full Version : ISO Originale di Vista?

IAmZak
15-10-2014, 10:46
Ragazzi dove trovo la iso originale di vista home premium ita?
Ho un pc da formattare, ma non ho il dvd.
Chiaramente sotto al portatile c'è il cd-key da usare eh, non è questione di pirateria quindi.
E' solo che non so come formattarglielo non avendo il dvd di vista :-|
Thanks

Eress
15-10-2014, 11:08
Se come immagino è un PC OEM di quelli con OS preinstallato, dovresti provare ad avviare la procedura di ripristino allo stato/configurazione di fabbrica. Per farlo all'avvio del PC devi premere dei tasti, la combinazione dipende dalla marca del PC.

IAmZak
15-10-2014, 11:17
Se come immagino è un PC OEM di quelli con OS preinstallato, dovresti provare ad avviare la procedura di ripristino allo stato/configurazione di fabbrica. Per farlo all'avvio del PC devi premere dei tasti, la combinazione dipende dalla marca del PC.

l'avrei fatto, se non che ho un errore smart sull'hdd e devo sostituirlo perché morto

tallines
15-10-2014, 11:50
Windows Vista era pre-installato ?

Potevano venir fatti i dvd di ripristino da partizione nascosta, da poter usare anche su hard disk nuovo .

O un' immagine di backup dell' intero SO .

Adesso non potendo usare la partizione di ripristino nascosta perchè devi cambiare hd, non hai i dvd di ripristino.....:

o puoi richiedere i dvd di ripristino alla ditta produttrice del portatile o prova a chiedere a un amico, un parente........il cd originale di Windows Vista stessa versione di cui hai il product-key originale .

O chiedi a qualche tecnico, quelli che riparano i pc .

Oppure prova l' installazione da partizione nascosta e poi ti crei un' immagine Iso con tool tipo Macrium Reflect freeware .

Eress
15-10-2014, 14:32
Non ha fatto alcun disco di ripristino dalla partizione nascosta? In caso negativo unica soluzione legale è quella di rivolgersi al supporto del costruttore PC OEM e richiedere il disco di Vista, previo lauto compenso naturalmente :asd:

ezio
16-10-2014, 10:45
In caso negativo unica soluzione legale è quella di rivolgersi al supporto del costruttore PC OEM e richiedere il disco di Vista, previo lauto compenso naturalmente :asd:
*