PDA

View Full Version : ALICE 10 mega sbalzi di ping

lollos
15-10-2014, 09:38
ciao ragazzi, non so se scriverlo qua o meno se ho sbagliato chiedo venia
ho alice 10 mega con opzione PLAY attiva, da circa 3 settimane ho un problema di latenza assurdo, normalmente ho sempre avuto un ping sui 26 ms, invece ora ogni giorno con cadenze irregolari (puo capitare mattina pomeriggio o sera) ho degli sbalzi di ping assurdi che mi aumentano la latenza fino a 3000+ms rendendo di fatto non solo giocare ma anche la navigazione stessa, ho chiamato un po di volte il 187 ma di fatto non ho risolto nulla , hanno fatto qualche reset ma niente il problema si risolve (pare) per un giorno e poi di nuovo.. non so piu che fare
i miei valori di linea sono questi:
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 14683 637
SNR Margin (dB) 12.4 23.9
Attenuation (dB) 25.0 14.3
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.5 12.3
ho 2 router telecom italia ed entrambi lo stesso problema, quindi deduco non sia un problema di router.. mi potete dare qualche consiglio?

fra55
15-10-2014, 09:59
Dovresti postare nel topic "Problemi Alice Adsl" :)
Comunque quanti dispositivi sono collegati? Utilizzi programmi p2p?

lollos
15-10-2014, 10:33
ho 3 smartphone (quando ci sono tutti a casa) connessi e saltuariamente uso torrent, pero ho fatto la prova temendo fosse quello il problema, ho disconnesso tutti gli apparati wifi (disattivando il wifi dal router) riavviato il rputer chiusi tutti i programmi che potrebbero assorbire banda e aperto solo cmd per il ping su google.it e telecomitalia.it ,e il browser alla pagina del test alice di telecomitalia ... quando ho problemi il test nemmeno lo completa.
ps chiedo scusa allora per il post errato non so se possibile spostarlo nella sezione corretta..

lollos
17-10-2014, 22:23
riposto nel topic giusto se un moderatore legge questo messaggio potrebbe chiuderlo? chiedo scusa...