View Full Version : Modem con valori sballati di attenuazione e rumore?
Ragazzi ciao, dopo una diatriba con fastweb che mi da la 20Mbt e invece viaggio a 6... ho scoperto che sono collegato ad una centralina da 8, e poco da fare.
Ma perché vado a 6? il tecnico è venuto con il suo modem, e leggeva a 8... alla fine abbiamo scoperto che il mio modem da valori di attenuazione e rumore alti, e quindi perdo 1-2 Mbs.
Il modem è un sitecom X3 N300, e i valori sono questi:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/16047047/Schermata%202014-10-15%20alle%2009.08.40.png
La domanda è: sapete come risolvere la cosa?
Grazie.
alfonsor
15-10-2014, 08:32
si tratta le misure; il modem fa da strumento di misura; secondo te un multimetro comperato da una bancarella esegue una stessa misura di un multimetro messo a punto e con multiple certificazioni?
ogni modem riporterà i suoi valori diversi
per agire devi poter variare il delta snr, raramente da pagina web, più facilmente da telnet, ma questo è possibile solo su alcuni modem
si tratta le misure; il modem fa da strumento di misura; secondo te un multimetro comperato da una bancarella esegue una stessa misura di un multimetro messo a punto e con multiple certificazioni?
ogni modem riporterà i suoi valori diversi
per agire devi poter variare il delta snr, raramente da pagina web, più facilmente da telnet, ma questo è possibile solo su alcuni modem
ho capito che si tratta di misure, ma se il tecnico con un modem telecom del 1500 vede 8 in down, e io con un modem 2013 vedo 6-7... c'è un problema o di configurazione o di modem stesso
alfonsor
15-10-2014, 08:44
non si tratta di impostazioni, ma di come il modem esegue le misure; ci saranno modem sempre da bancarella, impostati per essere aggressivi ed altri impostati per essere conservativi
è come se tu misuri la tensione delle tue prese; un apparecchio ti dirà 220V un altro 234V un altro 238V; se da questo valore dipendesse il ciclo della lavatrice che da sola decide come lavare le tovaglie, ci sarebbe da ridere
di nuovo: se il tuo modem permette di variare la SNR, se permette di connettersi via telnet ad una shell, puoi fare qualcosa; altrimenti non puoi fare niente; questo è
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.