PDA

View Full Version : Consiglio nuovo Case (tower) silenzioso e con filtri anti-polvere

andryonline
15-10-2014, 00:22
Sto programmando di aggiornare la mia configurazione per passare ad un nuovo PC. Pertanto vorrei un aiuto nella scelta di un nuovo Case (tower), che possa rivelarsi degno erede del mio attuale CoolerMaster CM Stacker STC-T01.

Oltre al buon sistema di raffreddamento e alla qualità dei materiali, una priorità devono essere la silenziosità (voglio un case che attutisca quanto più possibile il ronzio delle ventole) e dei buoni filtri anti-polvere (vorrei un case che si mantenga quanto più pulito al suo interno :p ).

Esteticamente non amo finestre e neon, mentre il tasto di accensione e le porte USB frontali li preferirei collocati in alto.

Budget € 100/150.

Grazie! ;)

ciaps
02-11-2014, 00:22
mi segno perchè la mia necessità è molto simile. Io ho un cooler master centurion poco protetto dalla polvere . Sto guardando il corsair (carbide 540 obsidian 450 )

Udo Kuoio
02-11-2014, 18:01
Oltre al buon sistema di raffreddamento e alla qualità dei materiali, una priorità devono essere la silenziosità (voglio un case che attutisca quanto più possibile il ronzio delle ventole) e dei buoni filtri anti-polvere (vorrei un case che si mantenga quanto più pulito al suo interno :p ).

Esteticamente non amo finestre e neon, mentre il tasto di accensione e le porte USB frontali li preferirei collocati in alto.

Budget € 100/150.

Grazie! ;)

Per esperienza diretta, il mio consiglio è il Nanoxia Deep Silence 5 (o la versione 6, se hai parecchio spazio a disposizione).

Niente finestre laterali, nessuna luce da discoteca, tasto accensione e USB sulla parte superiore, pannelli fonoassorbenti a chiusura del case e in tutta sincerità il pc sembra spento (magari sarà anche merito delle ventole silenziose)

http://www.quietpc.com/images/products/na-ds5-all-large.jpg

gluc4
03-11-2014, 13:37
Sto programmando di aggiornare la mia configurazione per passare ad un nuovo PC. Pertanto vorrei un aiuto nella scelta di un nuovo Case (tower), che possa rivelarsi degno erede del mio attuale CoolerMaster CM Stacker STC-T01.

Budget € 100/150.

Grazie! ;)

Ciao,
ti consiglio il Cooler Master Storm Trooper:
http://gaming.coolermaster.com/en/products/cases/trooper/

non ha bisogno di presentazione e ne sono un felice possessore

andryonline
03-11-2014, 20:27
Per esperienza diretta, il mio consiglio è il Nanoxia Deep Silence 5 (o la versione 6, se hai parecchio spazio a disposizione).

Niente finestre laterali, nessuna luce da discoteca, tasto accensione e USB sulla parte superiore, pannelli fonoassorbenti a chiusura del case e in tutta sincerità il pc sembra spento (magari sarà anche merito delle ventole silenziose)

L'avevo già adocchiato e sembra veramente ottimo! ;)

Un solo accorgimento: le USB in quella posizione e scoperte, non si impolverano all'interno? :stordita:

Cobain
04-11-2014, 19:55
a quel prezzo prenderei con 40 euro in piu un thermaltake level 10 gt ma forse è solo questione di gusto

Vialattea
05-11-2014, 07:07
Prova a vedere anche la serie Silencio 650 o 652 dela Coolermaster; io possiedo un silencio 650 e mi trovo molto bene: qualità materiali ottima, abbastanza silenzioso (monta pannelli fonoassorbenti), filtri antipolvere, porte usb3 e audio nascoste da un cassetto. Una pulizia periodica, comunque, è consigliata con qualsiasi tipo di case.

P.S. prima di acquistare un case controlla sempre la massima altezza del dissipatore cpu consentita.

smoicol
05-11-2014, 09:20
io invece mi9 son fissato per nzxt h440 per un case spazioso o s340 per un case atx molto compatto e ben fatto, al 90% è in metallo

andryonline
05-11-2014, 14:26
Prova a vedere anche la serie Silencio 650 o 652 dela Coolermaster; io possiedo un silencio 650 e mi trovo molto bene: qualità materiali ottima, abbastanza silenzioso (monta pannelli fonoassorbenti), filtri antipolvere, porte usb3 e audio nascoste da un cassetto. Una pulizia periodica, comunque, è consigliata con qualsiasi tipo di case.

P.S. prima di acquistare un case controlla sempre la massima altezza del dissipatore cpu consentita.

Si, molto interessante anche il Silencio 652S... ;)

29Leonardo
05-11-2014, 19:44
io invece mi9 son fissato per nzxt h440 per un case spazioso o s340 per un case atx molto compatto e ben fatto, al 90% è in metallo

Idem per quei due modelli, l'unica cosa che mi frena è il dubbio sulle temp essendo molto chiuso, praticamente senza grigle da dove far passare l'aria oltre a non avere almeno uno slot da 5,25 , che non mi serve per il lettore bensi per un fan controller.

I silencio sicuramente saranno ottimi tra troppo case anni 80 per i miei gusti estetici :D

gluc4
05-11-2014, 21:19
L'avevo già adocchiato e sembra veramente ottimo! ;)

Un solo accorgimento: le USB in quella posizione e scoperte, non si impolverano all'interno? :stordita:

Ciao,

io lo tengo sotto la scrivania e lo pulisco regolarmente con il compressore., zero polvere.

La maniglia è una santa cosa per spostarlo.

Non credo esista un Case migliore per Cable Managment, areazione e per la quantità di Hardware che ci può stare dentro, ha spazio a non finire.
Tieni conto che è l'unico ad avere 9 slot 5.25" o che comunque ti permette di usarne 6, montando anche 4 HardDisk da 3,5" e 4 HardDisk da 2,5" contemporaneamente.

Gli HardDisk da 3,5" si montano sulle slitte, quindi niente viti e ci metti pochissimo a tirarli fuori e cambiarli.

Hai anche la possibilità di controllare i LED delle ventole e la velocità di rotazione.

Hai cassetto porta oggetti dove poter mettere tutte le viti, un giravite piccolo, il manuale ed eventuali cavi che possono servirti.

Veramente sono contento dell'acquisto ogni giorno che passa.

andryonline
05-11-2014, 21:57
Credo proprio che il mio prossimo PC sarà ospitato da questo case (il Nanoxia Deep Silence 5)! ;)

andryonline
22-03-2016, 00:15
Rieccomi qui. Alla fine ho rimandato il mio acquisto (di parecchio), ma credo che finalmente ci siamo. Sempre più convinto sul "Nanoxia Deep Silence 5 Rev. B". Che ne pensate?

ziopeppone88
24-03-2016, 02:01
Mado non lo so, elegante è elegante però è proprio scarno....per il tuo budget c'è tanta scelta. La linea Aerocool Ds è figa, linea minimal ma con un tocco di originalità

29Leonardo
24-03-2016, 11:18
Rieccomi qui. Alla fine ho rimandato il mio acquisto (di parecchio), ma credo che finalmente ci siamo. Sempre più convinto sul "Nanoxia Deep Silence 5 Rev. B". Che ne pensate?

Se non hai bisogno di tutto quello spazio e ti va bene uno leggermente piu piccolo io ti suggerisco il fractal r5, è piu rifinito nei materiali e piu facile da gestire con i filtri.

andryonline
24-03-2016, 13:39
Mado non lo so, elegante è elegante però è proprio scarno....per il tuo budget c'è tanta scelta. La linea Aerocool Ds è figa, linea minimal ma con un tocco di originalità

Diciamo che per me l'estetica conta relativamente. A me interessa che sia quanto più insonorizzato e "immune" alla polvere. Se la linea di cui parli ha queste caratteristiche, la prenderò certamente in considerazione. ;)

Se non hai bisogno di tutto quello spazio e ti va bene uno leggermente piu piccolo io ti suggerisco il fractal r5, è piu rifinito nei materiali e piu facile da gestire con i filtri.

Effettivamente non è necessario tutto questo spazio, infatti stavo ripiegando sul "Deep Silence 1" (anche perché ho capito che le due ventole frontali da 120 mm, contro quelle da 140 del DS5, non fanno molta differenza in termini di silenziosità), che è anche più facile da reperire e costa meno.
Valuterò il modello da te indicato... Grazie! ;)

ziopeppone88
24-03-2016, 13:52
Non voglio dire castronerie ma credo che la linea DS della aerocool sia fatta proprio per ridurre la silenziosità visto che la sigla indica dead silence

29Leonardo
24-03-2016, 14:31
Non voglio dire castronerie ma credo che la linea DS della aerocool sia fatta proprio per ridurre la silenziosità visto che la sigla indica dead silence

E' mediocre come case e l'unico silenzio è quello che c'è nel nome, se cerca nel forum ci sono alcuni pareri al riguardo già espressi in passato.

Effettivamente non è necessario tutto questo spazio, infatti stavo ripiegando sul "Deep Silence 1" (anche perché ho capito che le due ventole frontali da 120 mm, contro quelle da 140 del DS5, non fanno molta differenza in termini di silenziosità), che è anche più facile da reperire e costa meno.
Valuterò il modello da te indicato... Grazie! ;)

Se vuoi risparmiare il piu' possibile piuttosto che il nanoxia dp1 ti direi di cercare usato (o nuovo se lo trovi a buon prezzo, ma è difficile) un fractal r4 oppure un Antec P100 (lo trovi a 75ss incluse in questo momento su Amaz), la linea deepsilence è tutta una spudorata copia della serie Define della Fractal e in parte quella Antec P, costano meno perchè a livello di materiali e cura nel dettaglio sono una tacca sotto.

ziopeppone88
24-03-2016, 14:54
L'antec con il tetto in simil acciaio satinato è figo !!! Inoltre sembra avere tutti i filtri antipolvere sulle ventole frontali

andryonline
24-03-2016, 22:38
Se vuoi risparmiare il piu' possibile piuttosto che il nanoxia dp1 ti direi di cercare usato (o nuovo se lo trovi a buon prezzo, ma è difficile) un fractal r4 oppure un Antec P100 (lo trovi a 75ss incluse in questo momento su Amaz), la linea deepsilence è tutta una spudorata copia della serie Define della Fractal e in parte quella Antec P, costano meno perchè a livello di materiali e cura nel dettaglio sono una tacca sotto.

No, diciamo che quei case rientrano nel mio budget (€ 130). Non male entrambi. Li terrò in considerazione, grazie... ;)

imperiial
26-03-2016, 06:50
Dai un'occhiata ai ThermalTake Suppressor F31 ed F51.

andryonline
26-03-2016, 14:39
Grazie imperiial!