PDA

View Full Version : MSI Z97 GAMING 9 AC

zebe81
14-10-2014, 22:58
Salve a tutti..ieri 13 ottobre ho acquistato la scheda madre in oggetto.
Ho cercato per quasi tutta internet con google qualche spiegazione infomarzione per il montaggio.
Cioe' mi spiego meglio. La MOBO l'ho fissata nel case e poi gli ho attaccato i relativi cavetti del case ( CM 690 III ).
Nella scatola c'e' una periferica di espansione SATA EXPRESS 3.0 ma in nessun sito e forum ne parla,anzi nemmeno negli unboxing. :(
Cmq Vi scrivo per avere qualche informazione in piu' per controllare di avere installato bene la MOBO.

Ne approfitto anche per chiederVi un consiglio su quale tipo di Ram mi consigliate di mettere ( pensavo almeno a 8 Gb x gaming ).

E quale CPU mi consigliate? ( BUDGET anche sui 300 € circa ). Io sto' optando per i7 4790k LGA 1150.

Grazie a chi mi risponderà-

JustCase
15-10-2014, 10:06
Per quanto riguarda la CPU, il 4790k è il migliore per il socket LGA1150, se volevi di meglio dovevi andare su LGA2011, ma avrai comunque delle prestazioni da urlo. Per quanto riguarda le RAM dipende da quanto vuoi spendere e dalla frequenza che vorresti avere... Comunque le Vengeance (anche la serie Pro) della Corsair; le Fury, Savage o Beast della Kingston; le Ripjaws o le TridentX della g.skill oppure dai un'occhiata alla Mushkin, ma non so dirti i modelli. ;)

celsius100
16-10-2014, 01:22
Ciao
è un pc prettamente da gioco? fai overclock, se si quanto?