View Full Version : problema scheda pciexpress
Rukiasteez
14-10-2014, 18:02
Ciao ragazzi, ho da poco comprato una scheda logilink firewire pci express poichè mi serve l'attacco firewire. L'ho collegata alla scheda madre che è una gigabyte ga-z77mx-d3h , si accende pure il led blu della scheda pcie ma windows non me la rileva proprio. Avete qualche idea per risolvere il problema? Grazie!
Ciao, è strano in effetti. L'hai inserita nello slot bianco corto vero?
E' semplice, se windows non ti rileva il nuovo hardware significa o che la scheda è rotta o che lo slot pci-express non funziona.
Io ho una scheda madre con 3 slot pci classici, una scheda firewire messa su uno slot non veniva per niente riconosciuta dal sistema , messa su un'altro slot ha funzionato subito.
Ti ripeto,se non ti compare neanche l'avviso di windows che c'è un nuovo hardware, è lo slot che non funziona (dando per scontato che la scheda funzioni)
Rukiasteez
18-10-2014, 19:59
grazie delle risposte, lo slot pciexpress funzione perchè ho provato pure a metterla dove stava la scheda video ma niente. Anche la scheda sembra funzionare poichè appena la attacco e accendo il computer si illumina un led blu! :muro:
grazie delle risposte, lo slot pciexpress funzione perchè ho provato pure a metterla dove stava la scheda video ma niente. Anche la scheda sembra funzionare poichè appena la attacco e accendo il computer si illumina un led blu! :muro:
No se la metti dove va la scheda video non funziona. L'unico valido è quello corto.
Non ti resta che provarla sul pc di un amico, se funziona allora c'è un qualche incompatibilità con la tua scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.