PDA

View Full Version : The Evil Within: cheat e ripristino 60fps

Redazione di Hardware Upg
14-10-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-evil-within-cheat-e-ripristino-60fps_54466.html

Come promesso, Bethesda dà ora l'opportunità di sbloccare il frame rate di The Evil Within su PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Therinai
14-10-2014, 16:37
La pubblicazione di cheats nudi e crudi mi mancava :D

Unrealizer
14-10-2014, 17:36
La pubblicazione di cheats nudi e crudi mi mancava :D

Sicuro? (http://www.gamemag.it/articoli/3685/trucchi-candy-crush-saga-come-sbloccare-gratuitamente-tutti-i-livelli-di-gioco_index.html) :asd:

hexaae
14-10-2014, 18:13
Trattati come i deficienti e sempre felici di comprare al day one...

Therinai
14-10-2014, 18:25
Sicuro? (http://www.gamemag.it/articoli/3685/trucchi-candy-crush-saga-come-sbloccare-gratuitamente-tutti-i-livelli-di-gioco_index.html) :asd:
Maremma-bona-va-de-retro-morituri-te-saluta-ma-che-è-aiuto-voglio-morire.html
Io avevo pensato ad altro, comunque amen, dopo un primordiale step informativo riguardo the evil within ho capito che è meglio se lo lascio perdere finché non lo troverò a 5€ :asd:

gildo88
14-10-2014, 19:23
Beh per lo meno avevano già previsto di sbloccarli fin dall'inizio e non ci ha dovuto pensare qualche anima pia per sbloccarli :asd:

sintopatataelettronica
14-10-2014, 22:51
Spaventoso.. davvero inaccettabile. E' una vera presa per i fondelli: e non solo per la modalità.

Cioè.. manco si possono selezionare i frame desiderati al secondo: quel che GENTILMENTE ci CONCEDONO attraverso tutto questo inutilmente macchinoso escamotage è la SCELTA tra: 30, 60fps o uncapped ?

E chi ha un monitor con refresh diverso da 60hz ? Il tearing avviene quando il numero di frame renderizzati al secondo non è sincronizzato alla frequenza di lavoro del dispositivo di visualizzazione.. mica 60fps è un valore magico che va sempre bene.. soprattutto di questi tempi che ci son ormai monitor per gamer che lavorano fino a 144hz...

Cioè.. assurdo e folle: a partire dalle premesse e le dichiarazioni a tutto quanto il resto.. :doh:

s12a
15-10-2014, 03:48
C'è comunque il VSync, no? Mi sembra che la stragrande maggioranza dei giochi per PC prodotti fin'ora sia andato con il framerate non limitato (uncapped) senza possibilità di scelta ma il VSync come opzione, e se non c'è, si può sempre forzare dai driver.

sintopatataelettronica
15-10-2014, 04:17
C'è comunque il VSync, no? Mi sembra che la stragrande maggioranza dei giochi per PC prodotti fin'ora sia andato con il framerate non limitato (uncapped) senza possibilità di scelta ma il VSync come opzione, e se non c'è, si può sempre forzare dai driver.

Sìsì: ci ritroviamo a dover modificare un file di setup per abilitare la console di comando attraverso cui digitare comandi per andare oltre i 30fps e a dover poi forzare il vsync tramite i driver (metterlo come casella da barrare nel menù era fantascientifico.. ah .. no.. è una scelta artistica, perché sarebbe stata troppo brutta una casellina con scritto VSync da qualche parte.. avrebbe minato in maniera irreparabile l'esperienza di gioco e il coinvolgimento emotivo del giocatore, questa è la verità!) .. a fine 2014 in un titolo tripla A...

Non è meraviglioso ?

s12a
15-10-2014, 04:53
Non intendevo che il cap rimovibile in via semi-ufficiale solo da shell sia cosa buona e giusta, ma specificatamente che la sua assenza è stata la normalità fin'ora nei giochi per pc, e che dunque non mi sembra molto ragionato lamentarsi che la scelta sia solo fra 30fps, 60fps e niente cap.

Non so se il gioco in questione permetta l'abilitazione o meno del vsync all'interno delle opzioni di gioco.

sintopatataelettronica
15-10-2014, 05:36
Non intendevo che il cap rimovibile in via semi-ufficiale solo da shell sia cosa buona e giusta, ma specificatamente che la sua assenza è stata la normalità fin'ora nei giochi per pc, e che dunque non mi sembra molto ragionato lamentarsi che la scelta sia solo fra 30fps, 60fps e niente cap.

Non so se il gioco in questione permetta l'abilitazione o meno del vsync all'interno delle opzioni di gioco.

Si, in effetti.. sarà stata l'ora: volevo solo sottolineare che è una soluzione inutilmente macchinosa quella proposta (bastava non cappare).

Qui ciò che per davvero non è ragionato è cappare framerate (dando giustificazioni astruse) per non far sfigurare le console..
Cioè.. non ha davvero nessun senso sviluppare titoli che girano su hardware MOLTO differenti come potenza e non sfruttare la scalabilità degli engine utilizzati.

illidan2000
15-10-2014, 07:55
cap a 0 + vsynch (o vsynch adattivo); il gioco è comprabile, sempre se ne vale la pena per tutti gli altri aspetti.
non mi pare il caso di polemizzare per questa sottigliezza. ormai anche i bimbiminkia hanno imparato a seguire due istruzioni banalissime. Il fatto che la soluzione sia sul forum ufficiale è un ottimo passo.
se poi fanno pure la patch con la casellina del vsynch, tanto di guadagnato.
L'utente PC deve (DEVE?) essere un pochino più smaliziato se vuole giocare per bene. Al contrario, se non lo sei, giochi a 30 fps magari nemmeno ti accorgi della differenza

Rommie
15-10-2014, 09:52
L'utente PC deve (DEVE?) essere un pochino più smaliziato anche per poter cambiare risoluzione ????
Ma da quando ???

Titanox2
15-10-2014, 10:46
ormai mi stupisco di piu verso la gente che compra questi giochi rispetto a quello che combinano queste sh di basso livello

bobby10
15-10-2014, 12:52
non potevano rimediare loro a queste fesserie? :rolleyes:

sintopatataelettronica
15-10-2014, 13:59
Al contrario, se non lo sei, giochi a 30 fps magari nemmeno ti accorgi della differenza

E' impossibile non accorgersi della differenza.

Comunque la cosa grave, ormai (vedi anche il thread su AC Unity), è che si iniziano a fare i giochi avendo come UNICO riferimento i 30fps (perché è il massimo che possono spremere dalle console NEXT-GEN) e non si sfrutta minimamente la scalabilità offerta dagli engine utilizzati.

Dinofly
17-10-2014, 05:04
Cappare gli fps è cosa è buona e giusta perchè anche passare da 120 a 60 fps fa percepire la differenza di input lag, e l'altalena è fastidiosissima.
Il punto è che il cap deve essere a 60 fps, con la possibilità di abbassarlo a 30 per chi ha un pc meno performante.

La cosa orribile vera è che questi 30 fps anche su pc sono una precisa richiesta di microsoft, come ha detto ubisoft ufficiosamente recentemente.
Stanno soffrendo per le orribili prestazioni di xbox one e cercano di obbligare le SH (pagandole ovviamente) a imporre delle prestazioni per tutte le piattaforme rivali.
Il ocmportamento è ovviamente inaccettabile e pure illegale (viola regole a tutela della concorrenza).

Unrealizer
17-10-2014, 07:32
Cappare gli fps è cosa è buona e giusta perchè anche passare da 120 a 60 fps fa percepire la differenza di input lag, e l'altalena è fastidiosissima.
Il punto è che il cap deve essere a 60 fps, con la possibilità di abbassarlo a 30 per chi ha un pc meno performante.

La cosa orribile vera è che questi 30 fps anche su pc sono una precisa richiesta di microsoft, come ha detto ubisoft ufficiosamente recentemente.
Stanno soffrendo per le orribili prestazioni di xbox one e cercano di obbligare le SH (pagandole ovviamente) a imporre delle prestazioni per tutte le piattaforme rivali.
Il ocmportamento è ovviamente inaccettabile e pure illegale (viola regole a tutela della concorrenza).

hai le prove?