View Full Version : evitare schermata dopo interruzione corrente
joe_strummer
14-10-2014, 16:58
ciao a tutti, vorrei sapere come si può evitare la visualizzazione della schermata "ripristino errori di windows" windows non è stato arrestato correttamente etc. Il sistema operativo è WIndows professional.
grazie in anticipo per le risposte
Non credo si possa disattivare, cmq puoi dare un'occhiata nel bios alla voce power settings.
scusa eh.
tu vorresti che il sistema operativo se ne fregasse di sentirsi "chiuso male" se tu hai il pc totalmente acceso e brutalmente gli stacchi la corrente?
ma lo sai che si danneggia un pochino anche l'hardware?
e ovviamente il sistema non può fregarsene. quando riparte, ha tutti gli handle aperti della sessione precedente e capisce di essere stato acceso e non spento correttamente.
quindi.
esprimiti un pò meglio.
sicuri che questo sia il vero problema?
joe_strummer
15-10-2014, 08:17
scusa eh.
tu vorresti che il sistema operativo se ne fregasse di sentirsi "chiuso male" se tu hai il pc totalmente acceso e brutalmente gli stacchi la corrente?
ma lo sai che si danneggia un pochino anche l'hardware?
e ovviamente il sistema non può fregarsene. quando riparte, ha tutti gli handle aperti della sessione precedente e capisce di essere stato acceso e non spento correttamente.
quindi.
esprimiti un pò meglio.
sicuri che questo sia il vero problema?
Hai ragione, magari mi sono espresso male: non pretendo che il sistema faccia finta di nulla, mi basterebbe che non visualizzasse la schermata e, di default come già accade, dopo 30 secondi facesse ripartire il sistema operativo in modo normale. In pratica cerco un modo per evitare che siano visualizzati i messaggi del sistema operativo in fase di avvio.
x_Master_x
15-10-2014, 09:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40352890&postcount=4
joe_strummer
15-10-2014, 09:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40352890&postcount=4
Funziona perfettamente.... grazie infinite :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.