View Full Version : Computex: day 3
Redazione di Hardware Upg
06-06-2002, 13:58
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/620/index.html
Sempre più schede madri al terzo giorno del Computex di Taipei, ma non mancano le novità dal versante video. Grosso interesse per le soluzioni ATI, attese a portare una decisa scossa al mercato nelle prossime schede video.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Ma sti NDA ci vogliono proprio far logorare il fegato...:(
-=DennyX=-
06-06-2002, 15:03
Wow! Sembra proprio che tra Ati e Nvidia ci sarà un'aspra battaglia! Bene, bene!! :)
Aggiungi anche la MAtrox con la Pharelia :D
Pero sono veramente belli i cavi rounded per i dischi ide...
Smasher_Devourer
06-06-2002, 15:10
Se ho capito bene il senso di vantaggio temporale deduco che R300 uscirà prima che NV30; il problema è quanto prima? imho ci sarebbe veramente vantaggio se Ati riuscisse a tirar fuori r300 per natale mentre Nvidia no.....altrimenti non vedo grossi vantaggi per Ati nell'avere R300 a metà settembre e Nv30 a fine ottobre (ad esempio)... l'appassionato aspetterà cmq di vedere le due soluzioni per scegliere, mentre il grosso delle schede si venderanno a Natale (immagino) quando entrambe saranno sul mercato.
Oppure il vantaggio non è solo temporale? :D
Io aspetto di vedere i test di tutte le schede... e a Natale mano al portafogli :D :D :D
Paolo ci puoi dire almeno quando scadranno le NDA che hai firmato ?
Io aspetto di vedere i test tra le 2 schede e poi passano almeno 6 mesi prima di mettere mano al portafoglio:D
Moreno Carullo
06-06-2002, 17:23
solitamente un NDA impone anche il "silenzio" sulla data di scadenza, per ovvi motivi ;)
Jimmy3Dita
06-06-2002, 17:30
Speriamo che questo Nforce2 sia un po' meglio di quello atuale: l'audio e' scadente e il video e' inverecondo (va piu' veloce la mia Asus 6600 deluxe!!)..mah..certo che pero' non mi si blocca mai..spero che Ati con la sua IGP faccia qualcosa di meglio!!
Ciao!
edmundo29
06-06-2002, 17:31
giusto, almeno 6 mesi, sennò come si dice a Firenze :
"ci strappano i peli del c@lo!".......
eppoi, anche Matrox, è stato il mio primo amore con la mia mitica Mistique 4mb......
Smasher_Devourer
06-06-2002, 17:41
Si va bene annunci su annunci, ma non vi pare che da un po' di tempo a questa parte gli annunci siano dati troppo tempo prima l'effettiva reperibilità sul mercato?
Insomma Matrox ha presentato Parhelia 1 mese fa ma ancora nessuno l'ha provata, lo Xabre è stato presentato anche prima, Kyro2SE disperso.....
BeppeSqualo
06-06-2002, 17:44
quanto costano i cavi ide raunded??? e soprattutto quando esce tutta questa popo di roba???
Moreno.. solitamente... ma per la Parhelia si sapeva diversi giorni prima che scadeva il 14 maggio... bho...
OKUTOBOY
06-06-2002, 21:30
Mi pare che però schede basate sul kiro2SE siano già in commercio. Il fatto è che il kiro2SE è solo il kiro2 con qualche mhz in +.
X la scheda video, io prima di comprarne una nuova aspetterò di vedere come gira sul mio pc U2.
Oppure doom3 , ma mi sa che prima che esca quel gioco avrò già cambiato il computer un'altra volta.
Moreno Carullo
07-06-2002, 00:46
x bfg9000 :
ti faccio notare che Matrox è una società privata e non è quotata in borsa come NVIDIA, ATI, Intel, AMD etc... pertanto annunci di questo tipo vengono "giocati" molto bene!
Ciao
Moreno
Purtroppo credo che tra un po' di tempo di tutto questo popo' di roba non ci sarà rimasto niente se non il Serial Ata...
Nuove frequenze ogni mese, schede video rivoluzionarie ogni 4 mesi, chipset rivoluzionari ogni 6.... e poi tutto da capo.
Paolo... al ritorno vogliamo un servizio speciale sulle bellezze locali! :-)
Paolo Corsini
07-06-2002, 03:50
NDA: scade tra....abbastanza, OK? Abbastanza per non poter dire nulla adesso, ma non prima di andarmene in ferie ad Agosto. Ovviamente non ho detto nulla;)
Qualcuno menzionava Natale; io però non ho mai parlato di Natale, mi pare...a buon intenditor poche parole.
Dico solo che, alla luce di quanto ho visto, on line confermo che su molti siti si leggono rumors allucinanti, assolutamente privi di senso.
Smasher_Devourer
07-06-2002, 10:35
Io avevo menzionato Natale solo perchè non credo che possa essere chiamato netto vantaggio il fatto che ATI abbia R300 ad Agosto e Nvidia ad Ottobre (ad esempio...date inventate da me e non lette da nessuna parte :) )
O almeno io intendo netto vantaggio qualcosa di più...
Ad esempio ci sarebbe netto vantaggio se una delle due non fosse capace di tirare fuori la propria scheda per Natale (cosa quantomeno improbabile).
Byez
OK Paolo e Moreno.. grazie!!
Ora so quando poter fare il mio upgrade... (ci credete se vi dico che ho ancora una TNT1 come scheda video?? )
pierluigi_a
07-06-2002, 15:05
Scusate, qualcuno mi spiega che vuol dire "firmare un NDA"?
scoppiatoxx
08-06-2002, 00:47
che dite se mi prendo una laurea in ingegneria elettronica e costruisco un adattatore agp-to-pci posso far andare l'r300 con il mio pentium mmx??? ^__^ chissà quanti fps faccio a quake 3.. :D
Paolo Corsini
08-06-2002, 02:49
"firmare un NDA"
NDA = Non Disclosure Agreement
Un produttore mostra prima del debutto ufficiale una tecnologia nuova, chiedendo però che il giornalista con il quale parla non divulghi nessuna informazione in merito prima della data del debutto. Questo, ovviamente, per far si che le informazioni ufficiali non siano rese pubbliche prima del previsto.
Se uno lo viola, avendo firmato un NDA, si deve aspettare tutte le conseguenze del caso e generalmente non sono mai molto piacevoli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.