View Full Version : Lenovo Sisley: è così che sarebbe dovuto essere iPhone 6?
Redazione di Hardware Upg
14-10-2014, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lenovo-sisley-e-cosi-che-sarebbe-dovuto-essere-iphone-6_54463.html
Sono apparse alcune foto di Lenovo Sisley, uno smartphone con gli angoli arrotondati molto simile ad iPhone 6. Tuttavia, rispetto a quest'ultimo alcuni dettagli sembrano meglio curati
Click sul link per visualizzare la notizia.
vabbe! fa schifo uguale. imho!
Ahia!
Mò parte la guerra del chi ha copiato chi!
:asd:
songohan
14-10-2014, 16:02
Bravo Ninetto, hai trovato il modo di inserire la parola A@@@ e I@@@ anche in un articolo che parla di capre e cavoli.
Sei un genio del SEO.
Giulio.
Il design del Lenovo Vibe Z2 e Z2 Pro, e molto probabilmente anche i materiali, è decisamente superiore.
Quel Sisley è giusto un modello di fascia media con un design banale.
http://www.gsmarena.com/lenovo_vibe_z2_pro-pictures-6396.php
Occhio che si piega pure questo...e mi racc andiamo sempre avanti con questi design copia incolla!!!
Gurzo2007
14-10-2014, 17:03
@zeka88
Come dissero htc e Nokia ad Apple lol
mamma mia, secondo me non lo fanno neanche uscire che parte la causa da parte di apple
hwutente
14-10-2014, 17:39
Ahia!
Mò parte la guerra del chi ha copiato chi!
:asd:
sicuro, senza ombra di dubbio
Le bande in policarbonato servono a far passare le onde elettromagnetiche che sarebbero schermate se tutto l'involucro fosse in alluminio.
Non conosco le specifiche di questo Lenovo ma l'iPhone 6 in particolare ha una o più antenne per ogni trasmettitore di:
- modem GSM/HSDPA
- modem LTE
- Bluetooth
- WiFi
- NFC
Molte antenne da gestire quindi.
Riduciamo le bande e poi in ricezione com'è? no perché se poi prende male il segnale subito a gridare ad antenna gate... Viceversa si guarda solo al design.
*sasha ITALIA*
14-10-2014, 17:48
Le bande in policarbonato servono a far passare le onde elettromagnetiche che sarebbero schermate se tutto l'involucro fosse in alluminio.
Non conosco le specifiche di questo Lenovo ma l'iPhone 6 in particolare ha una o più antenne per ogni trasmettitore di:
- modem GSM/HSDPA
- modem LTE
- Bluetooth
- WiFi
- NFC
Molte antenne da gestire quindi.
Riduciamo le bande e poi in ricezione com'è? no perché se poi prende male il segnale subito a gridare ad antenna gate... Viceversa si guarda solo al design.
Esatto. In ogni caso inutile dire che questo Lenovo è un palese (e inaspettato, da Lenovo) plagio ed è giusto che Apple per principio si tuteli in tribunale.
Personaggio
14-10-2014, 18:44
Esatto. In ogni caso inutile dire che questo Lenovo è un palese (e inaspettato, da Lenovo) plagio ed è giusto che Apple per principio si tuteli in tribunale.
Non è detto: Apple brevetta la nuova forma negli usa, l'archivio brevetti usa è pubblico, Lenovo lo copia e lo brevetta in Cina, il giorno dopo. detto fatto
*sasha ITALIA*
14-10-2014, 19:43
Non è detto: Apple brevetta la nuova forma negli usa, l'archivio brevetti usa è pubblico, Lenovo lo copia e lo brevetta in Cina, il giorno dopo. detto fatto
Non conosco benissimo l'iter dei brevetti ma credo proprio che quelli Apple siano internazionali...
Ma perchè non c'è articolo dove non si tirino in mezzo le mele? :doh:
Questo tormentone mediatico ha veramente stufato.
lockheed
15-10-2014, 07:23
Ok ma....Io direi che è semplicemente scandaloso che una società come Lenovo, che tra l'altro ha partorito l'ottimo Lenovo Yoga, non ha un designer che sia in grado di disegnare un terminale con delle proprie linee.
Il bello è che qua dentro spesso la gente dice: ma come vuoi farlo un telefono? Triangolare?
Questa è la dimostrazione che alcune aziende non sanno davvero che pesci prendere e, pur di vendere un migliaio di terminali in più, copiano fino all'ultimo spigolo quelli della concorrenza.
Dai su...Perfino Samsung dopo anni di critiche ora mette sul mercato una sua linea di prodotti senza attaccarsi a certi trucchetti.
ShinyDiscoBoy
15-10-2014, 10:31
Effettivamente preferisco questo, non "inframezzato da pesanti inserti plastici come nel caso del top di gamma della Mela."
Ma più di tutti preferisco l'ultimo l'iPod Touch
khelidan1980
15-10-2014, 10:31
Il design del Lenovo Vibe Z2 e Z2 Pro, e molto probabilmente anche i materiali, è decisamente superiore.
Quel Sisley è giusto un modello di fascia media con un design banale.
http://www.gsmarena.com/lenovo_vibe_z2_pro-pictures-6396.php
Uno dei telefoni più brutti che abbia mai visto, poi i gusti son gusti
Non conosco benissimo l'iter dei brevetti ma credo proprio che quelli Apple siano internazionali...
Non credo esistano brevetti internazionali, ma magari mi sbaglio
lucreghert
15-10-2014, 10:51
Effettivamente preferisco questo, non "inframezzato da pesanti inserti plastici come nel caso del top di gamma della Mela."
Ma più di tutti preferisco l'ultimo l'iPod Touch
Quoto!
Per me sarebbe stata un'ottima cosa se le linee dell'Iphone 6 fossero state riprese da Ipod Touch.
lobotom173
15-10-2014, 14:32
Indubbiamente è molto simile ad iPhone 6 manca solo la mela ed iOS.
Se qualcuno "casca" nella trappola del clone ben gli sta, d'altra parte l' unico buon motivo per scegliere un iPhone rispetto al resto è iOS (con la sua ottimizzazione che gli permette di girare benissimo anche senza 60 core e 32 Gb di ram) e per il servizio Apple (che è sicuramente ben pagato ma è anche altrettanto efficiente).
Non lo vedo bene in mano nemmeno ai fanboy Android che credo facciano di tutto per mostrare che a loro un iPhone fa schifo, prenderne uno quasi identico sarebbe il colmo.
Con ogni probabilità se Apple ha qualcosa a cui aggrapparsi (legalmente parlando) dubito che una causa sia evitabile per Lenovoi e non si comincia bene visto che si è appena accattata Motorola.
Personaggio
18-10-2014, 16:37
Non esiste il brevetto internazionale, cioè esiste ma solo se questi diventa uno standard ITU IEEE 3GPP e simile, tipo se un brevetto sulla tecnologia LTE è diventato standard dal gruppo 3GPP, automaticamente è riconosciuto in tutti i paesi che fanno parte del 3GPP (che sono quasi tutti).
Per tutto il resto devi registrarlo in ogni singolo paese, persino in EU ancora non esiste un brevetto europeo del quale si sta discutendo da un paio d'anni.
Inoltre ci sono paesi come USA, Cina e Corea del sud, che danno priorità ai brevetti delle proprie aziende. Quindi una Apple che che chiede la registrazione contemporanea in questi tre paesi lo vede riconosciuto dopo una settimana in USA e dopo un mese in Cina e Corea del sud, nel frattempo Samsung e Lenovo potrebbero fare in tempo a copiare il brevetto Apple USA appena riconosciuto e registrarlo nel loro paese facendo prima di Apple.
Poi ci sono i brevetti SW riconosciuti solo in USA, Canada e Australia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.