PDA

View Full Version : spiegazione mac address

ispanic
14-10-2014, 15:16
Ciao ragazzi, mi potreste spiegare una cosa, una curiositá.
Tutti quando fanno degli attacchi o cose così cambiano il loro mac address, ma non ho capito una cosa: anche se lo beccassero con quel mac, e sapendo che il mac address é univoco, come farebbero a capire dove cacchio si trova realmente..
E anche se lo trovassero a questo non basterebbe dire: "non sono stato io, qualcuno ha copiato il mio mac address"?

alfonsor
14-10-2014, 16:51
identico, manco una virgola cambiata?

il fatto è che chi sono queste persone che cambiano il mac address quando fanno attacchi in giro per il mondo?

probabilmente hai letto da qualche parte che per entrare nella wireless di qualcuno è meglio se cambi il mac address

il mac address è una cosa che gira solo per una rete locale, non va su Internet con la I grande

la wifi fa parte di una rete locale

inoltre, il mac address è in chiaro nei pacchetti della wifi

per cui, non gira per il mondo ma solo localmente e quindi si cambia per non fare vedere da dove questo fantomatico attacco sta partendo, da una macchina conosciuta in un ufficio, da un computer di una postazione e via dicendo

a tutto questo esista un'unica eccezione: un ip ipv6 costruito a partire da un mac address

PS
perché nell'altro thread ti ho risposto (scherzando) "chiedono a google"?

perché google ha un database di tutte le password di reti wifi del mondo, costruito attraverso android; potrebbe, non lo so a dire il vero, ma potrebbe facilmente, avere oltre all'associazione posizione geografica - nome ssid - password anche la lista dei mac address dei clienti che si sono mai connessi a quella rete, la cosa non mi sorprenderebbe per niente

ispanic
14-10-2014, 19:41
Ma scusami.. nemmeno google potrebbe farlo, anche perchè il mac address non esce mai dalla rete locale, o sbaglio?

Mi spiegheresti meglio questo database di google?

alfonsor
15-10-2014, 08:24
fa una ricerca per google wifi passwords per il web e troverai materiale infinito