View Full Version : skype su PPC? alternative?
Salve,
come forse saprete Skype non funziona più con versioni "vecchie" come p.es. la 2.8 che si trova in giro per PowerPC.
Qualcuno sa come aggirare il problema e fare girare su PowerPC una versione di skype supportata? Il mio PowerPC é un 12" powebook con 10.5.8 ...
Grazie per l'aiuto.
Roberto
PS
Vuoto il sacco (e vado OT) ... mi domando come mai skype sia sempre più esigente. Nei primi anni duemila mi facevo delle chiacchierate su skype con un modem 56k ... oggi una linea da 1mbit può non bastare a fare una chiamata audio ... com'é possibile?
sbazaars
14-10-2014, 14:14
Se fai una veloce ricerca su Google "Skype per Power PC" trovi quello che cerchi, versioni più vecchie del programma. Per quelllo che riguarda il funzionamento non so dirti se funzionano, anzi, se le provi e mi fai sapere sarebbe una cosa per tutti utile. Per la seconda domanda, credo che il motivo sia legato alla necessità di vendere prodotti. Sarò "complottista", ma anche io noto un certo lassismo in questo, e quindi mi viene da pensare che a volte queste grosse software house alzano l'asticelladei requisiti per far vendere qualche prodotto, poi mi posso anche sbagliare...
Ciao sbazaars, grazie per la risposta.
Non se hai letto tutto il mio messaggio. Io ho già skype per PPC, é skype che non supporta più la versione 2.8! Nota che la versione 2.8 é la più recente che si trova per PCC ...
Ciao,
Roberto
Energia.S
14-10-2014, 17:50
Ciao sbazaars, grazie per la risposta.
Non se hai letto tutto il mio messaggio. Io ho già skype per PPC, é skype che non supporta più la versione 2.8! Nota che la versione 2.8 é la più recente che si trova per PCC ...
Ciao,
Roberto
Io ora non uso skype, ma fino all'altro mese l'ho usato solo in versione 2.8 (http://www.oldapps.com/mac/skype.php?old_skype=37&PageSpeed=noscript), perchè le nuove interfacce non le ho mai volute usare...
Per farlo funzionare io cambiavo l'info.plist all'interno dell'app, mettendoci il numero della versione skype più attuale
wow! in effetti ho scritto 6.19.0.452 nel file plist alla voce bundle version e ora rifunziona! ho anche provato la chiamata di test e funziona sul mio 10.9.5.
appena avrò sotto mano il PPC lo provo pure li (dove ho 10.5.8).
smanettare con info.plist mi pare una ottima via di uscita!
grazie della dritta!
roberto
Energia.S
14-10-2014, 18:07
wow! in effetti ho scritto 6.19.0.452 nel file plist alla voce bundle version e ora rifunziona! ho anche provato la chiamata di test e funziona sul mio 10.9.5.
appena avrò sotto mano il PPC lo provo pure li (dove ho 10.5.8).
smanettare con info.plist mi pare una ottima via di uscita!
grazie della dritta!
roberto
Prego,
smanettare con i file .plist a me è tornato utile in diverse situazioni... ;)
PS: se sul ppc il problema dovesse essere il SO, c'è anche li un file plist da poter modificare... non sia mai ti torni utile saperlo:
/System/Library/CoreServices/SystemVersion.plist
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.