PDA

View Full Version : Problema driver scheda video

seby.91
14-10-2014, 13:41
Salve a tutti, ho già letto in giro che molti hanno lo stesso problema, però ho notato che comunque ogni caso è a se..
Il problema è il continuo riavvio di Catalyst.. Mi appare un messaggio popup nell'area di notifica con scritto: Catalyst control center host application ha smesso di funzionare ed è stato ripsristinato

questa è la mia configurazione:
APU AMD A10-6800K
mobi ASUS A58M-A/USB3
e lo schermo che uso è un Samsung sync master 913n

Come posso risolvere? Il pc l'ho assemblato solo da qualche giorno e vorrei risolvere questo problema.. Inoltre ho notato che si riscontra spesso quando navigo sul web.. (utilizzo chrome)

Lain84
14-10-2014, 14:51
Emh, mancano un pò di informazioni.
Come VGA usi quella integrata nel processore ?
Che sistema operativo stai usando ?
Hai aggiornato i driver e relative librerie .Net (usate dai Catalyst) ?
Come hai collegato il monitor ? VGA/HDMI/DVI ?

seby.91
14-10-2014, 16:02
hai ragione, scusami..
come VGA si, uso quella del processore.
uso windows 7 professional a 32 bit
il monitor è collegato tramite VGA
per quanto riguarda i driver, ho installato quelli forniti dal cd della scheda madre e poi ho scaricato dal sito dell'AMD quelli per la scehda video.
per driver .net quali intendi?

Grizlod®
15-10-2014, 23:02
Prova a disabilitare l'accelerazione HW della scheda video in chrome.
Non so indicarti dove sia, perchè non lo uso ... cerca nelle impostazioni del browser.

seby.91
22-10-2014, 19:41
scusate se rispondo solo ora...
comunque vorrei spiegarvi meglio il problema.. In pratica mentre uso il pc, improvvisamente per una frazione di secondo lo schermo diventa nero. Poi l'immagine si ripristina e mi appare la nuvoletta in basso a destra con il messaggio: "il driver video amd ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato"

Grizlod®
22-10-2014, 20:12
Metti l'errore su google ...

seby.91
22-10-2014, 22:19
si l'ho fatto.. ma non sono riuscito a venirne a capo..
Pensavo che qualcuno sul forum avesse già avuto a che farci con questo problema e poteva darmi un consiglio