PDA

View Full Version : aiuto case pc

100jkl
14-10-2014, 13:39
ciao a tutti volevo acquistare queto case Case Galaxy Evo qualcuno lo conosce?
andrebbe bene per i miei pezzi:
Dissipatore CPU: Raijintek EreBoss
SCHEDA MADRE : Gigabyte GA-990XA-UD3
alimentatore: xfx pro 650w o ts thermaltake berlin 630w
scheda video: VGA Gigabyte AMD Radeon R9 280 760 nividia

grazie Federico

Overture1928
14-10-2014, 14:11
Ciao,no prima del tuo post non lo conoscevo.

A detta degli utenti che lo hanno acquistato dall'amazzone non è poi così male,sembra essere costruito bene.
In più ha led di due colorazioni,tre ventole e sdoppiatori per collegarle assieme.
L'unico neo è il prezzo,il l'ho trovato a 50€,una cifra su cui si posizionano case di brand più blasonati come Cooler Master,Thermaltake etc...

100jkl
14-10-2014, 15:06
Ciao,no prima del tuo post non lo conoscevo.

A detta degli utenti che lo hanno acquistato dall'amazzone non è poi così male,sembra essere costruito bene.
In più ha led di due colorazioni,tre ventole e sdoppiatori per collegarle assieme.
L'unico neo è il prezzo,il l'ho trovato a 50€,una cifra su cui si posizionano case di brand più blasonati come Cooler Master,Thermaltake etc...

ok grazie quindi tu mi diresti di acquistarlo
ma ho un grande dubbio se in alto devo porre l'alimentatore come posso mettere il dissipatore?

Overture1928
14-10-2014, 19:35
Dipende,se tu lo hai trovato ad un prezzo più basso di 50€ forse ti direi di acquistarlo anche se cmq si tratta di un case di cui si sa poco nulla.

Ora ti chiedo,sei disposto prendere in considerazione altri case o stai puntando soltanto questo? dimmi più o meno quali caratteristiche cerchi e provo a consigliarti di conseguenza...

100jkl
14-10-2014, 20:56
Dipende,se tu lo hai trovato ad un prezzo più basso di 50€ forse ti direi di acquistarlo anche se cmq si tratta di un case di cui si sa poco nulla.

Ora ti chiedo,sei disposto prendere in considerazione altri case o stai puntando soltanto questo? dimmi più o meno quali caratteristiche cerchi e provo a consigliarti di conseguenza...

no sono disposto a scegliere anche un altro case che però abbia dei led colorati una finestra dove si possa guardare dentro e che sia da gamin con una grafica aggressiva
grazie federico

Overture1928
14-10-2014, 22:32
Ok allora dà un'occhiata ai seguenti modelli:

Cooler Master k380 @49,00€
http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/k380/

Corsair Carbide SPEC-01 @58,00€
http://www.corsair.com/en-gb/carbide-series-spec-01-red-led-mid-tower-gaming-case

100jkl
14-10-2014, 23:06
Ok allora dà un'occhiata ai seguenti modelli:

Cooler Master k380 @49,00€
http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/k380/

Corsair Carbide SPEC-01 @58,00€
http://www.corsair.com/en-gb/carbide-series-spec-01-red-led-mid-tower-gaming-case

ok grazie forze starei sul corsair
comunque hai alti modelli da consigliarmi

Overture1928
14-10-2014, 23:18
dipende dalla cifra che sei disposto a spendere...

100jkl
14-10-2014, 23:19
dipende dalla cifra che sei disposto a spendere...

Massimo 70€

100jkl
15-10-2014, 10:05
qualcuno ha da consigliarmi altri case?

100jkl
15-10-2014, 19:22
nessuno ha altri case da consigliarmi?

Overture1928
15-10-2014, 22:38
allora sulla settantina potresti guardare:

Thermaltake chaser A31 @ 73,00€
http://www.thermaltakeusa.com/Chassis/Mid_Tower_/Chaser/C_00001951/Chaser_A31_/design.htm

Corsair Carbide SPEC-03 @ 68,00:
http://www.corsair.com/pt-pt/carbide-series-spec-03-orange-led-mid-tower-gaming-case

NZXT Lexa S @ 59,90 dal dragone:
http://www.nzxt.com/product/detail/110-lexa-s-case

Tra questi prenderei il thermaltake che è sicuramente il più grintoso esteticamente e forse il più completo in quanto ad opzioni ,vedi compatibilità con radiatori,ventole di varie dimensioni,gabbie hard disk modulari etc...
Il corsair è valido anche lui ma non so se incontra i tuoi gusti...
Per concludere, Il lexa S se pur figo paga un pò la sua età, i materiali sono di buona fattura ma non ha usb 3.0 ed alloggi per ssd.

100jkl
16-10-2014, 16:13
allora sulla settantina potresti guardare:

Thermaltake chaser A31 @ 73,00€
http://www.thermaltakeusa.com/Chassis/Mid_Tower_/Chaser/C_00001951/Chaser_A31_/design.htm

Corsair Carbide SPEC-03 @ 68,00:
http://www.corsair.com/pt-pt/carbide-series-spec-03-orange-led-mid-tower-gaming-case

NZXT Lexa S @ 59,90 dal dragone:
http://www.nzxt.com/product/detail/110-lexa-s-case

Tra questi prenderei il thermaltake che è sicuramente il più grintoso esteticamente e forse il più completo in quanto ad opzioni ,vedi compatibilità con radiatori,ventole di varie dimensioni,gabbie hard disk modulari etc...
Il corsair è valido anche lui ma non so se incontra i tuoi gusti...
Per concludere, Il lexa S se pur figo paga un pò la sua età, i materiali sono di buona fattura ma non ha usb 3.0 ed alloggi per ssd.

ok grazie; guardando sul sito del NZXT ne ho trovati tanti e mi sono innamorato di questo http://www.e-key.it/prod-case-mid-tower-nzxt-phantom-410-windowed-usb3-rosso-atx-ca-ph410-r1-37448.htm come ti sembra pro e contro?

Overture1928
17-10-2014, 00:42
E' un signor case anche il Phantom ma ovviamente è di un'altra fascia di prezzo.
Se ti piace così tanto forse vale la pena investire qualcosa in più per un componente che cmq durerà nel tempo..

100jkl
17-10-2014, 07:21
E' un signor case anche il Phantom ma ovviamente è di un'altra fascia di prezzo.
Se ti piace così tanto forse vale la pena investire qualcosa in più per un componente che cmq durerà nel tempo..

ok grazie allora comprerò quello!!

100jkl
17-10-2014, 16:00

un altra domanda cosa ne pensi della mia configurazione:

PROCESSORE: AMD FX-8320

Memoria ssd : corsa f60

Lettore cd : dvd writer model sh-s223

scheda video: VGA Gigabyte AMD Radeon R9 280

case : Case Galaxy Evo o Case Mid Tower NZXT Phantom 410
grazie federico

Zabuza
17-10-2014, 18:48

ok grazie allora comprerò quello!!

Scusatemi vado un po' controcorrente ma mi sentirei di sconsigliarti fortemente quel case. Un mio amico lo ha comprato ed io gli ci ho assemblato il pc dentro quindi lo conosco abbastanza:
1)Le foto lo valorizzano molto ma le scocche esterne del frontale e della parta alta del case in realtà sono dei plasticoni lucidi, molto meno affascinanti.
2)Il case in realtà all'interno è piuttosto piccolo e poco spazioso, e gran parte della grandezza esterna la fanno queste scocce in plastica.
3)Il lamierino della struttura interna è scarso e flessibile.
4)La ventola semovibile è inusabile se non hai una scheda video minuscola.
5)Foro cavo alimentazione mobo troppo piccolo se monti la ventola sul top
6)Spazio per il cablaggio sul retro MINUSCOLO.

Insomma fondamentalmente non vale assolutamente 100 euro, nè i 120 che costava un anno fa :D e l'assemblaggio è stato una fatica immane.

100jkl
17-10-2014, 20:36
Scusatemi vado un po' controcorrente ma mi sentirei di sconsigliarti fortemente quel case. Un mio amico lo ha comprato ed io gli ci ho assemblato il pc dentro quindi lo conosco abbastanza:
1)Le foto lo valorizzano molto ma le scocche esterne del frontale e della parta alta del case in realtà sono dei plasticoni lucidi, molto meno affascinanti.
2)Il case in realtà all'interno è piuttosto piccolo e poco spazioso, e gran parte della grandezza esterna la fanno queste scocce in plastica.
3)Il lamierino della struttura interna è scarso e flessibile.
4)La ventola semovibile è inusabile se non hai una scheda video minuscola.
5)Foro cavo alimentazione mobo troppo piccolo se monti la ventola sul top
6)Spazio per il cablaggio sul retro MINUSCOLO.

Insomma fondamentalmente non vale assolutamente 100 euro, nè i 120 che costava un anno fa :D e l'assemblaggio è stato una fatica immane.

ok allora che case mi consiglieresti?
e mi potresti dare un consiglio sui componenti?
grazie federico

Zabuza
18-10-2014, 00:46
ok allora che case mi consiglieresti?
e mi potresti dare un consiglio sui componenti?
grazie federico

Ti faccio qualche considerazione visto che ho un sistema molto simile, ma non so nè l'uso previsto nè il tuo budget a disposizione (anche se considerando che hai messo in lista mi sembra abbastanza alto):

Spenderei qualche euro in più e prenderei l'FX8350. L'8320 ha sì 8 core, ma ha una frequenza bassa; nessun gioco sfrutta 8 core e nel caso che tu utilizzassi il pc per gaming ti ritroveresti praticamente al livello del fx6300 (sprecando soldi inutilmente).

La mia stessa scheda madre. Evita anche questa. Per quanto abbia ottime specifiche pochi sanno che dalla rev.3 in poi (ovvero quella in vendita attualmente) con processori ad alto tdp come gli fx in questione tende a scaldare troppo il chipset e i cirtuiti di alimentazione. Pessima quindi nel caso tu voglia fare overclock. Punterei su una più affidabile ASUS M5A97 EVO R2.0: stesso prezzo, nessun problema di temperature e ottimo overclock (se non sbaglio, ti basta dare una occhiata sul thread schede madri am3+ per avere la sicurezza). Perdi però il secondo slot pci ex in modalità 8x, visto che l'asus arriva solo a 4x sul secondo.

Non conosco gli ssd corsair. Sento raccontare meraviglie dei samsung serie evo, molto economici e veloci.

ok

Non lo conoscevo ma sembra una bella bestia ;) Se vuoi risparmiare qualcosa punta su un CM 412S, un po' meno grosso ma comunque buono.

Bella scheda, evita però Gigabyte come marca. Ho avuto una 270 loro e ho provato una 270x triventola di un mio amico e i rispettivi dissipatori avevano una rumorosità considerevole. Costerà una decina d'euro in più ma punta su una Asus, ho cambiato la mia 270 per questo ed ora è inudibile.

L'XFX è ottimo. Prendilo tranquillamente ;)

Per il case non saprei, anche io ne sto cercando uno per un mio amico. Ti consiglierei però visto quello che ti ho detto ora di investirci qualcosa di meno e correggere cpu e motherboard ;)

Per altre domande sono qui ;)

100jkl
18-10-2014, 13:22
Ti faccio qualche considerazione visto che ho un sistema molto simile, ma non so nè l'uso previsto nè il tuo budget a disposizione (anche se considerando che hai messo in lista mi sembra abbastanza alto):

Spenderei qualche euro in più e prenderei l'FX8350. L'8320 ha sì 8 core, ma ha una frequenza bassa; nessun gioco sfrutta 8 core e nel caso che tu utilizzassi il pc per gaming ti ritroveresti praticamente al livello del fx6300 (sprecando soldi inutilmente).

La mia stessa scheda madre. Evita anche questa. Per quanto abbia ottime specifiche pochi sanno che dalla rev.3 in poi (ovvero quella in vendita attualmente) con processori ad alto tdp come gli fx in questione tende a scaldare troppo il chipset e i cirtuiti di alimentazione. Pessima quindi nel caso tu voglia fare overclock. Punterei su una più affidabile ASUS M5A97 EVO R2.0: stesso prezzo, nessun problema di temperature e ottimo overclock (se non sbaglio, ti basta dare una occhiata sul thread schede madri am3+ per avere la sicurezza). Perdi però il secondo slot pci ex in modalità 8x, visto che l'asus arriva solo a 4x sul secondo.

Non conosco gli ssd corsair. Sento raccontare meraviglie dei samsung serie evo, molto economici e veloci.

ok

Non lo conoscevo ma sembra una bella bestia ;) Se vuoi risparmiare qualcosa punta su un CM 412S, un po' meno grosso ma comunque buono.

Bella scheda, evita però Gigabyte come marca. Ho avuto una 270 loro e ho provato una 270x triventola di un mio amico e i rispettivi dissipatori avevano una rumorosità considerevole. Costerà una decina d'euro in più ma punta su una Asus, ho cambiato la mia 270 per questo ed ora è inudibile.

Per il case non saprei, anche io ne sto cercando uno per un mio amico. Ti consiglierei però visto quello che ti ho detto ora di investirci qualcosa di meno e correggere cpu e motherboard ;)

ok grazie seguirò il tuo consiglio solo una domanda a che risoluzione massima posso giocare (es 1080p) con quella scheda video (VGA ASUS R9280)? il mio alimentatore sarebbe in grado di fornirgli abbastanza tensione?
grazie ancora federico

100jkl
18-10-2014, 13:50

ok

con questa configurazione potrei installare linux??

Zabuza
18-10-2014, 13:53
ok grazie seguirò il tuo consiglio solo una domanda a che risoluzione massima posso giocare con quella scheda video (VGA ASUS R9280)? il mio alimentatore sarebbe in grado di fornirgli abbastanza tensione?
grazie ancora federico

Ciao, l'xfx da 650 basta tranquillamente per la configurazione ;)
Con la 280 penso che tu possa giocare tranquillamente in full hd a qualunque titolo a dettagli alti (tranne giusto crysis) con un buon framerate.

Penso proprio che tu possa installare anche linux. Ma cosa devi farci con questo computer? Mi fai capire un po' l'utilizzo futuro e il budget?

100jkl
18-10-2014, 14:02
Con la 280 penso che tu possa giocare tranquillamente in full hd a qualunque titolo a dettagli alti (tranne giusto crysis) con un buon framerate.

Penso proprio che tu possa installare anche linux. Ma cosa devi farci con questo computer? Mi fai capire un po' l'utilizzo futuro e il budget?
ok grazie
il budget diciamo che doveva essere 400€ però mi ingrandisco sempre di più ma non è un problema.
l'utilizzo era un po generico gaming/fotorittocco/editing video ecc. avrei voluto installare linux per programmare più facilmente ma come sistema principale avrei usato windows 8

100jkl
19-10-2014, 12:13

può andare bene la configurazione per l'utilizzo che ne faccio??

Zabuza
19-10-2014, 13:11
può andare bene la configurazione per l'utilizzo che ne faccio??

Beh direi che sei un po' lontano dal budget stimato allora ma se non è un problema... :D
Comunque sia, con questa configurazione giochi tranquillamente a tutti i giochi attuali a livelli alti e un ottocore torna molto comodo anche in ambiente lavorativo editing/grafica.
Non credo proprio che ne sarai deluso :) Per quanto riguarda linux, non ne installo una distro da molto tempo ma non ci sono problemi a fare un dual boot.

Visto che fai editing/fotoritocco prendi un 8 gb di ram (non le hai messe in lista per il momento) ed sei a posto. Se vuoi qualche parere ulteriore, oltre a me, ti consiglio comunque di spostare/aprire la discussione in "configurazioni pc complete".

100jkl
19-10-2014, 15:22
Beh direi che sei un po' lontano dal budget stimato allora ma se non è un problema... :D
Comunque sia, con questa configurazione giochi tranquillamente a tutti i giochi attuali a livelli alti e un ottocore torna molto comodo anche in ambiente lavorativo editing/grafica.
Non credo proprio che ne sarai deluso :) Per quanto riguarda linux, non ne installo una distro da molto tempo ma non ci sono problemi a fare un dual boot.

Visto che fai editing/fotoritocco prendi un 8 gb di ram (non le hai messe in lista per il momento) ed sei a posto. Se vuoi qualche parere ulteriore, oltre a me, ti consiglio comunque di spostare/aprire la discussione in "configurazioni pc complete".

ok grazie hai qualche store da consigliarmi per comprare i pezzi del pc?
un altra cosa come posso fare a spostare la discussione?
grazie ancora per il tempo dedicato e l'attenzione prestata!!
federico

Zabuza
19-10-2014, 16:11
ok grazie hai qualche store da consigliarmi per comprare i pezzi del pc?
un altra cosa come posso fare a spostare la discussione?
grazie ancora per il tempo dedicato e l'attenzione prestata!!
federico

risposto per pm :)

100jkl
19-10-2014, 20:00
risposto per pm :)

un altra cosa avresti un hd da 1tb sata 3.0 da consigliarmi?
grazie ancora

Zabuza
20-10-2014, 10:49
un altra cosa avresti un hd da 1tb sata 3.0 da consigliarmi?
grazie ancora

Prenditi un Western Digital con cache da 64 mb (ne trovi uno a 48 euro sull'amazzone). Evita solo i seagate che hanno da anni una cattiva fama (forse migliorata nell'ultimo tempo ma meglio non rischiare :D ).

100jkl
20-10-2014, 14:34
ok grazie l'hd costava 48,50€??

100jkl
20-10-2014, 14:44
Prenditi un Western Digital con cache da 64 mb (ne trovi uno a 48 euro sull'amazzone). Evita solo i seagate che hanno da anni una cattiva fama (forse migliorata nell'ultimo tempo ma meglio non rischiare :D ).

un altra domanda: ho acquistato i pezzi del pc ma non il case:cry: non è che me ne potresti consigliare alcuni perché io mi ero orientato su il Phantom ma tu fortunatamente prima di acquistarlo me lo hai sconsigliato.

Zabuza
20-10-2014, 21:01
un altra domanda: ho acquistato i pezzi del pc ma non il case:cry: non è che me ne potresti consigliare alcuni perché io mi ero orientato su il Phantom ma tu fortunatamente prima di acquistarlo me lo hai sconsigliato.

Che budget hai per il case? Cerchi qualcosa di particolare?

100jkl
20-10-2014, 21:07
Che budget hai per il case? Cerchi qualcosa di particolare?

il budget era sui 60€ massimo 70€ e cercavo un case da gaming con i led e una finestra trasparente

Zabuza
20-10-2014, 21:30
il budget era sui 60€ massimo 70€ e cercavo un case da gaming con i led e una finestra trasparente

Eh... bella domanda ahahah in quella fascia di prezzo è difficile trovarli finestrati e con ventole a led, soprattutto sull'amazzone. L'unico che mi viene in mente è lo zalman z3 che mi hanno consigliato pure a me ma è mezzo finestrato e non proprio il massimo....