PDA

View Full Version : Anche un test 4K nella nuova versione di benchmark 3DMark

Redazione di Hardware Upg
14-10-2014, 10:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/anche-un-test-4k-nella-nuova-versione-di-benchmark-3dmark_54461.html

Futuremark aggiorna il proprio noto benchmark inserendovi 3DMark Fire Strike Ultra, nuovo test per schede video che stressa il sistema sino alla risoluzione di 3840x2160 pixel anche se non supportata dal proprio schermo

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
14-10-2014, 11:08
Per la fortuna dei possessori di quad sli...:mc:

nardustyle
14-10-2014, 11:27
provato con 290x e 9590 fx overcloccati e si fanno dai 7 ai 20 fps dipende dalla scena :D :D :D

2 gtx 980 non fanno nemmeno 30fps :sofico:

forse frà qualche generazione girerà decentemente :ciapet:

ligama
14-10-2014, 11:38
ciao, ricordo quando ero "giovane" la tanta (TROPPA) considerazione che davamano a questo test (e ad altri simili) ... cambiavamo hardware solo per riuscere a varlo girare a 40 fps ... ma alla fine non serviva a nessuno se non ai produttori di hardware ...
Doom, Quake, Call of Duty (e simili) andavano bene a prescindere dal risultato di questi test ... :-)

Ci fu un periodo in cui provai anche due Voodo2 in SLI ... che cosa emozionante! :-)

Alla fine tutto passa ... noi perdiamo solamente soldi ...

inkpapercafe
14-10-2014, 11:44
Mica sapevo che le Voodooo si potessero mettere in SLI!!!!! :O

san80d
14-10-2014, 11:46
ciao, ricordo quando ero "giovane" la tanta (TROPPA) considerazione che davamano a questo test (e ad altri simili) ... cambiavamo hardware solo per riuscere a varlo girare a 40 fps ... ma alla fine non serviva a nessuno se non ai produttori di hardware ...
Doom, Quake, Call of Duty (e simili) andavano bene a prescindere dal risultato di questi test ... :-)

Ci fu un periodo in cui provai anche due Voodo2 in SLI ... che cosa emozionante! :-)

Alla fine tutto passa ... noi perdiamo solamente soldi ...

ancora adesso si da troppa importanza a questi bench, basta vedere come i produttori taroccano i risultati...

cignox1
14-10-2014, 12:00
--Mica sapevo che le Voodooo si potessero mettere in SLI!!!!!

Potrei sbagliare, ma a memoria mi pare che fosse stata proprio 3dfx a inventare lo sli, e nVidia se lo é preso in seguito all'acquisizione...

Bestio
14-10-2014, 12:00

Sono state le prime schede che si potevano mettere in SLI, nonchè le prime che ho comprato e le prime che mi hanno fatto dannare per farle funzionare!
E a distanza di 15 anni nulla è cambiato, e lo SLI continua a far dannare! :muro:

Marci
14-10-2014, 13:05

Furono le prime, poi nVidia acquistò tutto e adesso ce lo ritroviamo sulle GeForce:D

SchedaVideo
14-10-2014, 20:18
Che non diano nessuna importanza non credo, certamente bisogna interpretare i risultati. È risaputo che non è detto che se hai un punteggio alto i giochi gireranno bene, ma certamente servono per testare gli overclock, per capire se il risultato da esito positivo o negativo. Che poi non è detto che un punteggio alto significhi un gioco fluido, questo OK ma se (esempio) prima di un overclock faccio 3000 e dopo aver overcloccato faccio 3050 significa che quello che ho fatto è sulla buona strada. Poi toccherà anche testare con i giochi per la stabilità. Ma i test sintetici cavolo che servono per chi overclocca il PC.

gd350turbo
15-10-2014, 07:28
Non ho ancora provato questa versione, ma la versione normale del firestrike è la più permissiva dei vari benchmark che uso di solito, quella che sopporta la frequenza più alta

Mindphasr
15-10-2014, 08:21

Altrochè, son state le prime...mi ricordo ancora il mio K6-2 con 2 Voodoo2 PCI in SLI....1024X768 a 32 bit.

3dFX Rules (http://en.wikipedia.org/wiki/Scan-Line_Interleave)

CarmackDocet
15-10-2014, 12:44
Lacrimuccia...

ricordo ancora la mia GeForce256 (la prima!) con 32MB e 2 Voodoo2 12MB in SLI.

A Quake2 facevo 90fps, non ricordo nemmeno la risoluzione, credo 1024x768. :)

gd350turbo
15-10-2014, 20:43
2476 in Fire Strike Ultra a default

http://www.3dmark.com/fs/2988138

un pò pesantino come test !

Littlesnitch
15-10-2014, 21:03
Non ho ancora provato questa versione, ma la versione normale del firestrike è la più permissiva dei vari benchmark che uso di solito, quella che sopporta la frequenza più alta

A me è Unigine quello che permette di andare più su di altri. Infatti adesso per testare uso MetroLL con 10 loop al max dettaglio. Se sei stabile li allora sei stabile ovunque. Il 3DMark e gli altri bench, visto che si sono dimostrati non affidabili, li lascio fare a chi gioca ad avercelo più lungo per validare uno screen e farsi figo nei thread dei vari forum e poi magari fa partire un gioco e tutto va in crash:D

gd350turbo
16-10-2014, 07:37
A me è Unigine quello che permette di andare più su di altri. Infatti adesso per testare uso MetroLL con 10 loop al max dettaglio. Se sei stabile li allora sei stabile ovunque. Il 3DMark e gli altri bench, visto che si sono dimostrati non affidabili, li lascio fare a chi gioca ad avercelo più lungo per validare uno screen e farsi figo nei thread dei vari forum e poi magari fa partire un gioco e tutto va in crash:D

Io il buon vecchio BF4, è sempre un ottimo test di overclock !