View Full Version : Scheda video passiva
Buongiorno, volevo prendere una vga silenziosa x un sistema htpc/misto (socket 775) da tenere in sala, collegato alla tv...
non ho esigenze di gioco estremo, solo navigazione, video in hd e poco altro... necessaria uscita hdmi... magari anche qualcosa che consuma poco...
pensavo ad una HD7750 ultimate, totalmente passiva o ad una GTX650e senza alimentazione aggiuntiva...
quale consigliate?
grazie
celsius100
16-10-2014, 00:49
CIao
ce da vedere che scheda madre utilizzi, nn tutte essendo vecchiotte sono copatibili con le vga "nuove"
che aliemntatore hai? case?
La mobo è Asus p5w, ali da 600w... L'audio sull'hdmi non è compatibile con le vecchie schede? Case silencio550.
Grazie
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
celsius100
17-10-2014, 01:08
x la tua shceda madre nn cè un bios aggiornato x supportare le nove vga, x cui ti consiglierei di nn andare oltre le radeon HD 4000 o le ge force 500 fra i modelli, xke fino a quelle scede cè una buona probabilità ceh risultino compatiibli oltre la probabilita cala drastaticamente
attualmente che vga utilizzi? come mai la vorresti sostituire?
Geforce 7600gs, volevo metterne una con l'uscita hdmi x collegarla alla tv... Hd e audio...
La mobo è la P5W dh deluxe, pensavo ad una video passiva x eliminare il rumore...
Therinai
17-10-2014, 14:38
x la tua shceda madre nn cè un bios aggiornato x supportare le nove vga, x cui ti consiglierei di nn andare oltre le radeon HD 4000 o le ge force 500 fra i modelli, xke fino a quelle scede cè una buona probabilità ceh risultino compatiibli oltre la probabilita cala drastaticamente
attualmente che vga utilizzi? come mai la vorresti sostituire?
Scusa ma che ti sei bevuto??? Non c'è alcun problema di compatibilità, tant'è che io per un certo periodo ho montato la mia hd7750 ultimate proprio su una P5W.
joe981 per htpc va più che bene una hd7750, se vuoi strafare prenditi una palit 750ti Kalmx (anche questa fanless ma con prestazioni decisamente migliori, ovviamente ha senso se giochi anche)
ps: comunque la 7750 ultimate ora è commercializzata come R7 250 ultimate
Scusa ma che ti sei bevuto??? Non c'è alcun problema di compatibilità, tant'è che io per un certo periodo ho montato la mia hd7750 ultimate proprio su una P5W.
joe981 per htpc va più che bene una hd7750, se vuoi strafare prenditi una palit 750ti Kalmx (anche questa fanless ma con prestazioni decisamente migliori, ovviamente ha senso se giochi anche)
Grazie. Il gioco non è una prerogativa... Posso accontentarmi della 7750/R7 250...
Pensavo fosse al massimo cpu limited... Con Un Q9xx nessun problema? Ram 667?
celsius100
18-10-2014, 02:55
La mobo è la P5W dh deluxe, pensavo ad una video passiva x eliminare il rumore...
devi anceh avere un case ventlato x montare una scheda fanless
a cosa giocheresti?
sai quanti modelli di schede madri e bios e schede video esistono? nn puoi pensare che se a te è andato tutto bene nelle altre possibili 12000 configurazioni sia certa la piena compatibilità
purtroppo mobo vecchiotte con pci-e 1/2.0 delle volte rispondono male a vga dal pci-e 2/3.0
x cui se nn cè un bios ufficiale che certifica il supporto, io avviso sempre ceh cè la possobilità ceh la vga nn vada
sopratutto chi nn è molto pratico di queste cose nn può trovarsi inpreparato, specie poi se deve sostenere una spesa economica
Ciao! Ti ringrazio del consiglio... Avevo letto che generalmente le schede video sono retro-compatibili, comunque ho messo l'ultima versione del bios. Il fatto che altri utenti abbiamo già montato video recenti su questa mobo abbastanza datata mi fa ben sperare x la compatibilità... Il mio dubbio era solo x l'audio... Vorrei evitare di dover collegare altri cavi...
celsius100
20-10-2014, 13:04
la 7750 con hdmi supporta anche l'audio fino a 7.1
cmq il problmea nn sono tanto le vga ma quanto i produttori di mobo e bios che nn si adeguano xke schede che hanno più di 5 anni vengono abbandonate
Peccato... + che altro xché ci sono "ambiti" diversi... un buon sistema, anche se datato è buono x la maggior parte del lavoro...
celsius100
20-10-2014, 23:19
purtroppo e colpa sia dei produttori di mobo che del consumismo, ormai il cilco di vita dei prodotti e limitato a poco piu di quello della loro garanzia :mad:
celsius100
24-10-2014, 01:37
meno nn tanto o ci spenderebbero troppo in assistenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.