PDA

View Full Version : Aggiornamento vga per full-hd

Merlino86
14-10-2014, 10:49
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che non aggiorno il mio ormai datato fisso ma che riesce a darmi ancora soddisfazioni.

Con il pc in firma ero orientato ad un aggiornamento della scheda video per giocare meglio agli ultimi titoli in full-hd come ryse son of rome e middle earth shadow of mordor e anche a quelli in uscita l'anno a venire.

Premetto che con la mia attuale vga portata a 930mhz di clock e 1150mhz di memoria riesco a giocare tranquillamente ad impostazioni video medie a middle earth shadow of mordor in full-hd.

Ero indirizzato su amd r9 270 a 150€ oppure r9 280 a 180€.
Da voi più esperti vorrei sapere su quale converrebbe dirigersi attualmente senza prospettiva futura di un cambio configurazione completa del pc, se la mia cpu overclockata a 3.6ghz potrebbe farmi da collo di bottiglia oppure l'intero sistema rallenti le vga o non regga proprio.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà ;)

Merlino86

maffi91
14-10-2014, 16:04
io nel collo di bottiglia non ci ho mai visto passare fotogrammi! al massimo alcolici o passata di pomodoro :D

a parte gli scherzi, vai tranquillo di 280 oppure aspetta l'uscita della prossima 960 che potrebbe far calare i prezzi...
comunque sulla baia ho visto prezzi incredibili di gente malata che svende top di gamma davvero a 2 soldi

Merlino86
15-10-2014, 10:14
io nel collo di bottiglia non ci ho mai visto passare fotogrammi! al massimo alcolici o passata di pomodoro :D

a parte gli scherzi, vai tranquillo di 280 oppure aspetta l'uscita della prossima 960 che potrebbe far calare i prezzi...
comunque sulla baia ho visto prezzi incredibili di gente malata che svende top di gamma davvero a 2 soldi

Grazie per la battuta del collo di bottiglia sto ancora ridendo :asd: :asd: :asd:

Nessun altro mi saprebbe dire qualcosa? magari qualcuno che si è trovato in una situazione simile ;)

celsius100
16-10-2014, 01:19
Ciao
la 280 andrebbe bene in termini prestazionali
devo però avvisarti ceh è una scheda pci-e 3, x cui potrebbe nn esser riconosciuta dalla tua scheda madre, purtroppo l'unico modo x sapere se funziona è testarla sul pc