View Full Version : Consiglio terminale Android max 450 euro
samsamsam
14-10-2014, 10:28
Ragazzi sono nuovo della sezione e, per questo, chiedo di illuminarmi in un mondo che poco conosco.
Dovrei regalare alla mia ragazza un terminale Android, come da oggetto, ma non conosco questo mondo.
Priorità:
-schermo grande: il suo uso è fondamenente "social" quindi FB, Instagram, WA. Cammina con la borsa e telefona poco. Quindi direi da 5'' a salire.
- autonomia: in ragione del'uso che ne fa "mangia" le batterie.
-riconoscibilità sociale del marchio: ok, è una cazzata, lo so. Ma lei è molto attenta a questo particolare e non vuole tirare fuori dalla borsa uno HAWEI o simili per paura di non essere riconosciuta dal "branco" (vi prego di accettare questo parametro come un dogma, non c'è verso di convincerla del contrario).
Tutto ciò considerato pensavo al samsung S5 in vantaggio rispetto all' LG g2 o al Nexus 5 (per il parametro 3).
Che ne pensate?!
the_best_hacker
14-10-2014, 10:34
Francamente non preferirei un s5 ad un g2 solo per "riconoscibilità del marchio". Non esiste paragone tra i due. G2 costa meno, ha uno schermo più grande e di migliore qualità, ha una batteria che dura di più, ha lo stabilizzatore ottico, e sopratutto costa meno! Non mettiamoci il prosciutto agli occhi!
Nexus 5 lascialo stare perché non é un granché di batteria. Se vuoi altre alternative, non sarebbe male lo xiaomi mi4 (assomiglia ad iPhone però).
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ragazzi sono nuovo della sezione e, per questo, chiedo di illuminarmi in un mondo che poco conosco.
Dovrei regalare alla mia ragazza un terminale Android, come da oggetto, ma non conosco questo mondo.
Priorità:
-schermo grande: il suo uso è fondamenente "social" quindi FB, Instagram, WA. Cammina con la borsa e telefona poco. Quindi direi da 5'' a salire.
- autonomia: in ragione del'uso che ne fa "mangia" le batterie.
-riconoscibilità sociale del marchio: ok, è una cazzata, lo so. Ma lei è molto attenta a questo particolare e non vuole tirare fuori dalla borsa uno HAWEI o simili per paura di non essere riconosciuta dal "branco" (vi prego di accettare questo parametro come un dogma, non c'è verso di convincerla del contrario).
Tutto ciò considerato pensavo al samsung S5 in vantaggio rispetto all' LG g2 o al Nexus 5 (per il parametro 3).
Che ne pensate?!
Se ti interessa cosi tanto il marchio non hai scelta, Samsung. Ma come hai gia' capito tu è un errore grande quanto una casa.
E giorni esce il Nexus 6 che dovrebbe avere tutte le caratteristiche che vuoi e il marchio è Google (Motorola)... se non li riconosce come TOP.. mollala :asd:
Hulk2099
14-10-2014, 17:47
Sony Xperia Z2, e avrà anche lo smartphone più bello del "branco" :D
come caratteristiche tecniche ovviamente siamo perfettamente sui livelli degli altri elencati, forse un pelino sopra
concordo con chi dice che Samsung nonostante la marca "famosa" poi faccia pena in sè (sia software confusionario che estetica)
LG G2 è un ottimo smartphone, ma occhio alla ricezione GPS (magari lei non lo userà sotto questo punto di vista) e all'estetica un pò minata dallo spessore, soprattutto la parte posteriore
samsamsam
14-10-2014, 18:10
Ragazzi, anzitutto grazie per i vostri pareri :)
Come avete intuito sono estremamente riluttante a non regalare un cellulare ottimo, ma magari poco gradito, se la motivazione è quella che mi è stata offerta.
I samsung, ad esempio: a me non piacciono, sia per la presenza di software caotico e inutile, sia per la estetica (il retro dell's5 non mi piace per nulla).
Forse riesco a convincerla per il g2 (o il g3, dipende dalla offerta che riesco a trovare).
Mi confermate che si tratta di terminali ottimi come ho intuito leggendo le varie recensioni?
the_best_hacker
14-10-2014, 20:32
Il G2 ha come punto di forza la batteria. A differenza di tutti gli altri elencati, ti permette di fare poco meno di 2 giorni tenendo tutte le connessioni sempre attive. Magari non sarà il più "bello" oppure non avrà chissà quali funzioni (air gesture, sensore dei battiti, ...) ma di certo é il più efficace. Di più, lo riesci a trovare intorno ai 290€ online.
In questo momento é un must buy.
Non voglio sembrare di parte perché lo posseggo, ma avendo avuto s2 s3 s4 nexus 4 nexus 5 s5 (di un amico) g3 (di un altro amico), mi sento solo di consigliarlo.
samsamsam
15-10-2014, 19:49
Quindi accendiamo il g2?
Il G3 varrebbe la spesa?
the_best_hacker
15-10-2014, 20:24
Il g3 varrebbe la differenza se effettivamente andrebbe a sfruttare lo schermo più risoluto e più grande. Per il resto é un aggiornamento del g2. Se magari lo trovi in offerta ad un prezzo irrinunciabile vale la pena.
the_best_hacker
15-10-2014, 20:24
Il g3 varrebbe la differenza se effettivamente andasse a sfruttare lo schermo più risoluto e più grande. Per il resto é un aggiornamento del g2.
Tra l'altro la batteria dura meno rispetto al G2
samsamsam
17-10-2014, 21:59
Il g3 varrebbe la differenza se effettivamente andrebbe a sfruttare lo schermo più risoluto e più grande. Per il resto é un aggiornamento del g2. Se magari lo trovi in offerta ad un prezzo irrinunciabile vale la pena.
Preso G3 bianco: ho trovato una offerta non rinunciabile: 379 comprensivo di spedizione assicurata con corriere ;)
Che ne dite??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.