reddo87
14-10-2014, 10:05
Salve,
avrei una domanda da porvi.
Lavoro in una piccola azienda con fondi limitati e mi è stato chiesto di occuparmi della "manutenzione" dei pc facendo una controllata con l'antivirus e una pulizia generale una volta al mese, insomma qualcosa di non eccessivo. Considerando che mi è stato chiesto di utilizzare software gratuiti e che lavorerò principalmente su portatili avevo stilato una piccola lista di programmi da utilizzare:
1)Contro virus ecc:
-Avast free (mi è stato chiesto di usare questo quindi non posso cambiarlo);
-Malwarebytes
2)Manutenzione generale:
-CCleaner (per pulizia e riparazione del registro di windows)
-Auslogick Disk Defrag (lo uso spesso per deframmentare ed è molto veloce).
Usando questi software si ha un minimo di manutenzione ma vi chiedo:
conoscete qualche altro programma per funzioni di questo tipo che faccia cose specifiche e che non vada in conflitto con i software menzionati?
Grazie in anticipo per le risposte.
avrei una domanda da porvi.
Lavoro in una piccola azienda con fondi limitati e mi è stato chiesto di occuparmi della "manutenzione" dei pc facendo una controllata con l'antivirus e una pulizia generale una volta al mese, insomma qualcosa di non eccessivo. Considerando che mi è stato chiesto di utilizzare software gratuiti e che lavorerò principalmente su portatili avevo stilato una piccola lista di programmi da utilizzare:
1)Contro virus ecc:
-Avast free (mi è stato chiesto di usare questo quindi non posso cambiarlo);
-Malwarebytes
2)Manutenzione generale:
-CCleaner (per pulizia e riparazione del registro di windows)
-Auslogick Disk Defrag (lo uso spesso per deframmentare ed è molto veloce).
Usando questi software si ha un minimo di manutenzione ma vi chiedo:
conoscete qualche altro programma per funzioni di questo tipo che faccia cose specifiche e che non vada in conflitto con i software menzionati?
Grazie in anticipo per le risposte.