PDA

View Full Version : [PHP] Upload senza 777

bouncey2k
14-10-2014, 02:39
Salve,
vorrei creare uno script per permettere agli utenti di caricare i file nel mio webserver e poterli poi visualizzare nelle pagine.
Se fornisco come permesso 777 si crea ovviamente un problema di sicurezza, in quanto se caricano un file con estensione .php potrebbero anche far danni.

Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.

bouncey2k
14-10-2014, 21:48
Bè il fatto di non avere permessi 777 di per sè non influisce sulla possibilità di visualizzare i file.

Per caricare un file mi serve il permesso 777, ma non vorrei che gli stessi file caricati possano essere eseguiti.
Quindi come devo fare?

Alessio.16390
14-10-2014, 22:35
Non funziona come dici.

bouncey2k
14-10-2014, 23:31
i permessi non influiscono sulla possibilità di caricare i file.

Leggiti questa pagina che ti chiarisce tutto, poi riformulaci la domanda, e saremo ben felici di aiutarti :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Permessi_(Unix)

Forse hai ragione che non ho ben chiaro il concetto, anche se a grandi linee pensavo di averlo capito.

Io vorrei caricare dei file in delle cartelle che vengono create all'occorrenza in base al tipo di file caricato. Vorrei poterci caricare di tutto (ogni tipo di file) però vorrei che se venisse caricato un file.php poi non potesse essere eseguito digitando l'indirizzo del file stesso sul browser.

Che permesso devo attribuire alla cartella che creo?

Alessio.16390
14-10-2014, 23:34
Cerca tra i miei ultimi messaggi in questo forum,
trovi la soluzione tramite file .htaccess

:)

bouncey2k
15-10-2014, 00:04
Cerca tra i miei ultimi messaggi in questo forum,
trovi la soluzione tramite file .htaccess

:)

Vorrei evitare qualcosa da htaccess anche perché, come dicevo, le cartelle vengono create dinamicamente.

Alessio.16390
15-10-2014, 13:32
Vorrei evitare qualcosa da htaccess anche perché, come dicevo, le cartelle vengono create dinamicamente.

Se hai un hosting semi dedicato, vps, o simil puoi gestire il tutto con apache facendo creare il file htaccess in tutte le cartelle di upload dinamiche che si creeranno.

bouncey2k
15-10-2014, 22:42
Se hai un hosting semi dedicato, vps, o simil puoi gestire il tutto con apache facendo creare il file htaccess in tutte le cartelle di upload dinamiche che si creeranno.

Ma ancora non ho capito perché se carico un file da browser poi non posso leggerlo a meno che la cartella non abbia permessi 777. Vorrei non permettere a chiunque di eseguire un file .php caricato.