PDA

View Full Version : Consiglio NAS per Torrent

corra
13-10-2014, 21:13
Ciao a tutti,

mi avvicino al mondo dei Nas con un unico scopo, tenere spento il mio portatile windows e utilizzare un nas per scaricare torrent.

Quindi le mie esigenze sono le seguenti (in ordine di importanza):

1- Scaricare Torrent con la stessa velocità che ho sul pc

2- Archiviare il mio archivio film da riprodurre su una Smart tv, non mi interessa che il nas faccia la decodifica, a quello ci pensa la tv ( che lo fa già ottimamente via usb, speriamo sia uguale via lan)

3- Backup con time machine

4- iTunes server

Grazie a tutti

Francesco

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

peg1987
14-10-2014, 08:13
IO ti posso dire solo che ho un nas con 256MB di ram e 800 Mhz di cpu e non ce la fa a gestire 30 Torrent ( dei quali solo 5 attivi). Consiglio qualcosa di più performante con almento 512 MB di ram e 1.6Ghz di processore. Il nas nuovo infatti non ha problemi!
Conoscendo solo Qnap personalmente mi sento di consigliarti questa marca che fa tutto quello che vuoi, e lo stesso fa Synology (che però non conosco direttamente) Detto questo dipende un po' anche dal budget che hai!

Tuttavia questo non è il tread giusto, ma devi chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095991

renatofast
14-10-2014, 10:50
stesso dubbio avevo pensato al synology ds213j della qnap uno simile, per qualita prezzo quale potrebbe essere ?

peg1987
15-10-2014, 13:45
Diciamo che in quella categoria di prezzo tra qnap e synology è meglio synology perchè a paità prezzo ha prestazioni migliori. Qnap invece aumenta il rapporto qualità prezzo in un'altra fascia. Personalmente se dovessi fare un uso intesivo di torrent prenderei qualcosa con qualche caratteristica in più (tipo 1 GB di ram e qualche MHz in più nella cpu). Considera che il mio nas ha un atom 2 core da 2.13 Ghz e 3GB di ram e con 10 torrent attivi e una coda di circa 30, ha circa la metà delle ram usata ed il 30% di cpu!

riporto
10-11-2014, 18:19
E di un piccolo nas/serverino autocostruito cosa ne pensi?
Sto affrontando proprio ora anche io questo discorso, perché vorrei alleggerire di quest'incombenza il mio nas principale.
Ci sono queste nuove schede mini-itx con Celeron J1800 integrato che mi sembrano ottime per lo scopo!