PDA

View Full Version : [Sostituzione schermo] Compaq CQ58-205SL

gianni1879
13-10-2014, 19:35
Salve ragazzi,

oggi ho smontato un compaq CQ58-205SL per sostituire lo schermo che si era danneggiato accidentalmente.
Nei giorni scorsi ho ordinato sulla baia uno schermo per la sostituzione e poco fa mi accingo allo smontaggio.

Niente di particolare, poche viti e lo schermo si è tolto facilmente. Ci sono anche un pò di video in giro giusto per scrupolo dove indicano come fare passo passo.

Il problema inizia da quì, non appena monto lo schermo sostitutivo, e provo velocemente ad accenderlo, questo non ne vuole sapere di comparire. Al che pensando che il problema potesse dipendere dalla non perfetta compatibilità del nuovo schermo, rimonto il vecchio e noto con mia sorpresa che anche quest'ultimo (originale anche se danneggiato) non accendo nemmeno lui.

Cosa potrebbe essere successo?

La cosa che noto che nel circuito dietro lo schermo LCD riscalda, quindi presumo arrivi la corrente, ma forse non arriva il segnale corretto. Potrebbe essere anche il cavo di connessione flat anch'egli danneggiato?

Ho prestato molta cura nel rimuovere e mi sembra davvero strano.
Collegando un monitor esterno e mettendo in modalità duplicazione lo schermo o facendo accendere soltanto quello secondario il segnale arriva allo schermo correttamente (LCD Esterno).

Ci può essere qualche impostazione da bios selezionata che ne impedisce la visualizzazione nello schermo principale?