View Full Version : Avvio hard disk da usb
Ciao a tutti.
Ho cambiato l'hard disk al portatile e l'ho inserito in un box usb.
Volevo sapere la procedura per avviare il pc dalL'hard disk esterno.
Ho già impostato il boot da usb.
Chiaramente nell'hardi disk esterno è presente la vecchia installazione di Windows 7.
Grazie a chi mi aiuta.
tallines
13-10-2014, 21:58
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Hai cambiato hd e sia quello nuovo che quello vecchio sono esterni ?
O hai tolto l' hd con w7 installato dall' alloggiamento tradizionale e l' hai messo esternamente ?
Perchè questa cosa ?
Se hai messo come prima voce usb dovrebbe fare il boot da dove trova i file di avvio .
Ho messo internamente un hard disk più grande.
L'hard disk esterno fa come per avviare windows ma poi parte la procedura di ripiristino, che ho comunque lasciato effettuare ma che non va a riparare nulla e quindi riavviando si ripete la stessa cosa.
tallines
14-10-2014, 14:02
Fai prima a installare il SO sul nuovo hd .
O cloni il vecchio sul nuovo .
Perchè vede il nuovo hard disk come C e va a vedere se li ci sono i file di avvio, non trovandoli......va in tilt..........
Ma scusa la domanda : perchè vuoi far avviare W7 da hd messo come hd esterno ?
E all' interno del pc hai messo un hd nuovo .
In più far avviare il SO da usb è più lento non solo in fase di avvio, ma in tutte le operazioni che fai, poi.............>
http://www.chicchedicala.it/2010/08/23/come-installare-e-avviare-windows-7-su-hard-disk-esterno/
In più >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2565186
Grazie mille per le risposte.
Ho già un'istallazione Windows su quello interno. Vorrei utilizzare quello interno per il lavoro e quello esterno per il cazzeggio.
Probabilmente ho fatto un'errata valutazione, pensavo che bootando dall'usb l'hard disk interno diventasse secondario, così come avviene se bootto da quello interno l'usb diventa secondario.
evidentemente non è fattibile
tallines
14-10-2014, 21:52
Cioè vuoi avere due SO che si avviano uno internamente e uno esternamente ?
Quando va uno, non va l' altro.............
Puoi fare il dual boot da 2 dischi interni o dual boot da hd partizionato .
Quest' ultima soluzione è la più semplice e la più veloce .
Perchè se uno dei due hd lo usi senza SO, come hd dati, non serve neanche fare quello che vorresti fare .
Che poi è problematico portare a termine e da un certo punto di vista non serve .
E' un portatile quindi può avere un solo hard disk interno.
Non posso partizionare quello interno perché mi serve per lavoro, per quello ero interessato al boot da usb.
tallines
15-10-2014, 13:37
E' un portatile quindi può avere un solo hard disk interno.
Alcuni portatili danno la possibilità di mettere due hard disk interni .
Non posso partizionare quello interno perché mi serve per lavoro, per quello ero interessato al boot da usb.
Allora lo usi solo per il lavoro ;)
Volevo una partizione con cui navigare senza dover comprare un altro computer. Grazie comunque per l'interessamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.