PDA

View Full Version : epson sx235w problema STRANISSIMO!!!

ju29ro79
13-10-2014, 18:34
Salve a tutti,è da circa una settimana che sto uscendo pazzo con un problema stranissimo alla stampante.Circa un mese fa ho comprato delle cartucce ricaricabili,tutto ok,installate,riconosciute e pronte all'uso,le ho usate benissimo in questo mese.Dopo questo periodo di tempo i colori si sono consumati e ho ricaricato le cartucce,il problema è che non mi riconosce piu' il colore Magenta,la cosa stranissima pero' è che non me lo riconosce quando le cartucce sono tutte e 4 insieme,se invece il magenta è solo o con altri 2 colori lo riconosce!!!Ho provato a pulire i contatti sia della cartuccia sia della stmpante ma nulla,com'è possibile?

ju29ro79
16-10-2014, 18:35
nessuno sa niente? :(:muro: :muro: :muro:

blasco017
16-10-2014, 23:13
non conosco ma vedendo in vendita delle cartucce autoresettanti destinate alla ricarica immagino che senza un reset del chip per la macchina la cartuccia è vuota anche se ci hai inserito del colore...da cui le anomalie.

ju29ro79
17-10-2014, 15:46
Sono delle cartucce autoresettanti,il problema è che il magenta se rimane solo o con 2 colori viene riconosciuto,se ci metto l'altro,e quindi tutti e 4 insieme,no :muro:

blasco017
17-10-2014, 15:53
ah ok... comunque sembra più un problema delle cartucce che della stampante.

CTWM
20-10-2014, 10:18
Se hai già pulito i contati con alcool isopropilico (NON quello etilico, per intenderci quello rosa, che lascia resuidui) e non hai ottenuto risultati bisogna andare per gradi.

La prima cosa che farei è quella di montare tutte cartucce originali e vedere cosa succede, sopratutto con gli ultimi modelli ci sono problemi con i chip che non sempre funzionano correttamente.

Da coem lo descrivi sembra un problema di falsi contatti o di eletronica. Controlla che tutte le cartucce facciano contatto bene e siano uguali come diemnsioni a quelle originali