View Full Version : Scelta alimentatore (modello e wattaggio) e case (caratteristiche)
alex89na
13-10-2014, 19:26
Voglio assemblare questo pc desktop con queste componenti:
Processore: Intel core i5 4590
Scheda Madre: Asrock z97 killer
Scheda Video: Amd r7-265 2 gb ddr5
Ram: kingstone 8GB ddr3
HDD WD Black 500Gb WD5003AZEX
un masterizzatore dvd che devo ancora scegliere
monitor
tastiera
mouse
Budget alimentatore max 60-65 euro.
Da quanti Watt mi conviene prendere l'alimentatore? Mi consigliate qualche marchio in particolare? Che certificato è adatto 80 plus, bronze etc?
E per queste componenti verso quale modello di case devo orientarmi?
Attendo vostri pareri\consigli
skynet.81
13-10-2014, 21:09
Ciao la configurazione secondo me è un po' da rivedere...
Metti una scheda madre da overclock con un processore che non permette tale pratica...
Piuttosto potresti orientarti su un 4460, una MSI H97 PC-MATE e prendere una scheda video migliore, tipo una Asus 270x o 280 liscia se ci stai con il budget con un bel XFX 450W
alex89na
13-10-2014, 22:05
come mai mi consigli un i5 4460?
purtroppo di scheda madre non ne so moltissimo, mi avevano consigliato l'asrock z97 killer, dici che è troppo potente?
come scheda video cerco di stare intorno ai 135€ ma se riuscissi a risparmiare qualcosa dal processore e dalla scheda madre riuscirei a comprare qualcosa di interessante come scheda video? il tutto avendo comunque processore e scheda madre all'altezza?
skynet.81
13-10-2014, 22:18
come mai mi consigli un i5 4460?
purtroppo di scheda madre non ne so moltissimo, mi avevano consigliato l'asrock z97 killer, dici che è troppo potente?
Non è questione di potenza, è che non ha senso dal punto di vista economico montare una scheda madre da overclock con un processore che non lo consente
come scheda video cerco di stare intorno ai 135€ ma se riuscissi a risparmiare qualcosa dal processore e dalla scheda madre riuscirei a comprare qualcosa di interessante come scheda video? il tutto avendo comunque processore e scheda madre all'altezza?
E' quello che intendo, bilanciare la configurazione, un 4460 è un ottimo processore che regge tranquillamente le schede video che ho citato, con una 270x e un XFX 450W vai alla grande
Le schede madri z97 sono per overcloccare e sono sprecate se ci monti una cpu non k.
Se non vuoi fare overclock, vai di cpu non k e scheda h97 e risparmi, altrimenti cpu k e scheda z97.
alex89na
13-10-2014, 23:39
quindi un i5 4460 con una scheda madre h97 scheda video r7 270x andrebbe bene.
Come scheda madre H97 quale modello\marca potrei scegliere? quali caratteristiche\funzionalità potrebbero farmi comodo? anche come qualità e longevità della scheda madre?
le h97 sono molto livellate come "equipaggiamento" e oramai sono praticamente "tutte uguali". è la scheda madre che fa per te ma per esserne sicuri dovresti dirci per cosa userai il pc e che risoluzione ha il tuo monitor.
skynet.81
14-10-2014, 20:46
Come scheda madre H97 quale modello\marca potrei scegliere? quali caratteristiche\funzionalità potrebbero farmi comodo? anche come qualità e longevità della scheda madre?
La MSI H97 PC MATE che ti ho citato è molto valida, altrimenti Asus H97 Plus per esempio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.