PDA

View Full Version : Temperatura massima scheda audio

4m3r1x
13-10-2014, 17:54
Buongiorno ragazzi
Ho un problema, ho una vga e una xonar dgx che mentre nella scheda madre vecchia stavano a 3 slot di distanza ora non so come mettere. .mi spiego dovrei mettere la scheda audio sopra la vga..ma proprio nello slot sopra a mezzo centimetro dal forno..ehm. ..scheda video volevo dire...non è che si fonde? La gpu mentre gioco sta a 75 gradi per magari 4 ore di fila ho paura che la scheda audio mi si scioglie ahahah

sacd
15-10-2014, 08:12
Sei sicuro che e` sopra la scheda video ? Di solito la scheda video e` il primo slot piu` in alto

4m3r1x
15-10-2014, 11:00
si sicurissimo infatti ho trovato molto strano..ho:
pcie 1x
pcie 16x
pcie 1x
spazio
pcie 16x
pci
pci

ora ho la vga sulla 16x in alto ed essendo dual slot il dissipatore copre la pcie1x subito sotto..resterebbe disponibile quella subito sopra ma ho paura che si fonde..

non posso spostare la vga nella pcie16x sotto perché non avrebbe modo di prendere aria per raffreddare la gpu..che essendo una r9 290 scalda parecchio e non posso non darle un buon circolo d'aria..

sacd
15-10-2014, 15:55
Se hai altri due slot sotto al secondo 16x come fai a dire che non avresti aria ?

Se hai paura delle temperature puoi vedere se fanno delle sorte di prolunghe per il bus pciex 1x

4m3r1x
15-10-2014, 18:17
Se hai altri due slot sotto al secondo 16x come fai a dire che non avresti aria ?

Se hai paura delle temperature puoi vedere se fanno delle sorte di prolunghe per il bus pciex 1x

ho 2 slot ma le ventole sarebbero sul secondo slot e avrei solo piú 2 centimetri per prendere aria..non sono un granché
ah ho un case nzxt h440 quindi dove finisce la mobo ho una piastra di metallo che divide l'ali quindi non passa proprio aria

proveró a vedere che temp ho con la scheda in basso..
secondo te la scheda audio cmq si fonderebbe sulla vga?